Come Trovare un Fidanzato alle Scuole Superiori

Sei ormai alle scuole superiori, tutte le tue amiche si vantano dei loro fantastici fidanzati e anche tu vorresti averne uno e vivere questa esperienza. Oppure stai rincorrendo da tempo un ragazzo che ti piace e vorresti conquistarlo. Qualunque sia la ragione, se sei alle superiori e vorresti un fidanzato, questo è l’articolo che fa per te.

Passaggi

  1. 1
    Sii sicura di te. Casomai non te ne fossi ancora accorta, ci sono minori possibilità di trovare un fidanzato se ti mostri terribilmente timida agli occhi degli altri. La disinvoltura è un’arma difficile da acquisire velocemente, sforzati però di uscire dal guscio e inizia per gradi.
    • Migliora la tua autostima.
    • Sii felice di quello che sei.
    • Impara a comunicare nel modo giusto, fai pratica con l’espressività e la voce.
    • Migliora la tua postura. Stai dritta con le spalle e con la schiena. Tieni alta la testa.
    • Non essere nervosa e non avere paura di metterti in gioco.
    • Sorridi al ragazzo che ti piace. Sorridendo ti rilasserai, e se anche a lui piaci, lo farai felice.
  2. 2
    Migliora il tuo aspetto. Cerca di essere sempre in ordine, fai in modo di avere i capelli puliti e luminosi e cura le tue mani. Per ottenere questi risultati non sono necessari troppi sforzi. Indossa sempre degli abiti puliti, che ti donino e che non siano troppo succinti. Se non ti piacciono i vestiti che possiedi cerca di valorizzarli con degli accessori, come zip, bottoni, tasche e spille, oppure vai a fare shopping e cerca qualcosa di nuovo. Prenditi cura della tua pelle, lavati il viso e applica una crema idratante tutti i giorni. Vestiti seguendo il tuo stile personale, non devi cambiare per far felice qualcun altro. Lascia sciolti i tuoi capelli o chiedi al parrucchiere di provare un look diverso che si intoni al tuo viso. Truccati leggermente, non esagerare o sembrerai troppo artificiale. Indossa un po’ di lucidalabbra e mascara, puoi provare anche eyeliner, fondotinta, blush e ombretti, ma non sono indicati per andare a scuola. Sii TE STESSA, è la prima regola per trovare un fidanzato alla tua età.
  3. 3
    Cura la tua igiene personale. Nessun ragazzo ti chiederà di uscire se hai l’alito pesante e puzzi di sudore. Quindi fatti la doccia tutti i giorni, usa una crema per il corpo e un deodorante. Lavati i denti e passati il filo interdentale almeno due volte al giorno, e per almeno due minuti. Porta sempre nella borsa delle mentine.
  4. 4
    Inizia a parlare di più con i ragazzi. Parla con loro di qualsiasi argomento. Puoi iniziare dai compiti scolastici per poi spostarti su altri discorsi più interessanti, magari qualcosa che avete in comune, o che potrebbe catturare l’attenzione del tuo interlocutore. Cerca di essere attraente e simpatica, pur senza dare l’impressione della “disperata” o di quella che “ci vuole provare”.
  5. 5
    Mostrati più coinvolta nelle attività scolastiche. Soprattutto quelle organizzate fuori dall’orario ufficiale. Iscriviti a un gruppo nel doposcuola, pratica uno sport, parla con i ragazzi, conoscerai più gente e avrai più possibilità di trovare un fidanzato.
  6. 6
    Ma la cosa più importante è essere sempre spontanee. Se a un ragazzo non piaci, peggio per lui. Non temere di mostrarti per quella che sei.

Consigli

  • Cerca di guardare il ragazzo negli occhi. Ti mostrerai interessata alla sua presenza e alle sue parole.
  • Non recitare una parte solo per far colpo su di lui.
  • Scopri quali sono gli interessi del ragazzo e scopri se avete qualcosa in comune.
  • Se con lui funziona, bene, hai ottenuto quello che desideravi. Se invece non si mostra interessato a te, lascia stare, trovati un ragazzo che ti ami per quello che sei.
  • Non tirartela, anche se scopri di essere molto popolare tra i ragazzi.
  • Non mostrarti gelosa. Se diventi furiosa quando il ragazzo che ti piace parla con altre ragazze, sarai subito etichettata come una tipa appiccicosa e irritante.
  • Sii realistica. Anche se stai fantasticando sul ragazzo più bello della scuola, cerca di essere realistica: è davvero una brava persona o è solo carino? Considera TUTTI i ragazzi, anche i meno popolari, potrebbero rivelarsi molto più interessanti del tipo che piace a tutta la scuola.
  • Sii paziente. Per cogliere i primi segnali potrebbe volerci anche qualche settimana.

Avvertenze

  • Se ti dice sempre che è occupato, o scegli sempre il momento sbagliato per farti avanti, oppure non è affatto interessato a te.
  • Fai attenzione alla parola NO. Controlla che non te lo dica troppo spesso.
  • Non essere troppo facile da avvicinare. Se non vuoi dare il tuo numero ad un ragazzo, non darglielo.
  • Ricordati qual è il vero scopo delle scuole superiori: lo studio. Perciò stabilisci le tue priorità.
  • Va tutto bene. Hai l'intera vita davanti a te!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 56 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Get a Boyfriend in High School, Español: conseguir novio en la preparatoria, Русский: построить отношения с парнем,когда ты ученица старших классов, Deutsch: In der Schule einen Freund finden, Français: avoir un petit ami au lycée, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Pacar Saat Duduk di Bangku SMA

Questa pagina è stata letta 6 983 volte.
Hai trovato utile questo articolo?