Hai bisogno di un accompagnatore per il ballo della scuola? O magari ti piacerebbe avere un ragazzo che ti possa accompagnare a un'imminente riunione familiare. Ci sono molti motivi che possono spingerti a voler trovare rapidamente un fidanzato. Fortunatamente, esistono metodi per incontrare un bravo ragazzo e iniziare a frequentarlo in poche settimane, ma naturalmente dovrai impegnarti. Devi essere sicura di te e creare occasioni, ma soprattutto ricorda: non iniziare a frequentare una persona che non ti piace solo perché vuoi un fidanzato. È importante avere pazienza e aspettare la persona giusta.

Parte 1 di 3:
Trovare il Ragazzo Giusto

  1. 1
    Migliora la tua autostima. Per incontrare un ragazzo in poco tempo, devi impegnarti a trovare la persona giusta. Uno dei modi migliori per attirare gli uomini è dimostrare che hai fiducia in te stessa. Fai il possibile per aumentare la tua sicurezza. Se ti piaci così come sei, è probabile che tu riesca a conquistare anche altre persone.[1]
    • Fai pratica. Se l'idea di parlare con un ragazzo per cui hai un debole ti rende nervosa, pianifica quello che farai con largo anticipo.
    • Prova davanti allo specchio il discorso che vuoi fare. Questo ti aiuterà a sentirti meno nervosa quando sarai con il ragazzo che ti piace.
    • Scegli abiti che ti fanno sentire a tuo agio. Metti qualcosa che ti rende felice. Per esempio, se il rosso è il tuo colore fortunato, indossa il tuo maglione rosso preferito per andare a scuola domani.
  2. 2
    Chiediti che cosa vuoi veramente. Potresti desiderare un fidanzato in breve tempo perché sta per arrivare un evento speciale. Certo, sarebbe bellissimo avere un accompagnatore per il ballo della scuola, ma ricorda: non accontentarti di un ragazzo qualunque. Prenditi un po' di tempo per capire quali sono le tue priorità in una relazione.
    • Scrivi un elenco delle qualità che ti interessano. Cerchi una persona divertente? Scrivilo. Vorresti che apprezzasse i film horror quanto te? Aggiungilo alla lista.
    • Non dimenticare di includere caratteristiche come gentilezza e rispetto.
  3. 3
    Cerca di essere estroversa. Devi prepararti a parlare con le persone se vuoi trovare un fidanzato in breve tempo. Esercitati a essere più estroversa. Si tratta di una caratteristica molto utile quando cerchi di creare un legame con qualcuno.[2]
    • Prepararti a partecipare a qualsiasi conversazione. Se un ragazzo che ti piace parla di calcio, non avere timore di dire: "Mi piace il calcio, ma non conosco molto bene le regole. Mi spieghi quali sono le cose più importanti da sapere?".
    • Sorridi. In questo modo farai capire a tutti che sei sicura di te e pronta a scambiare due chiacchiere.
  4. 4
    Chiedi aiuto ai tuoi amici. La rete sociale è un'ottima risorsa quando si è alla ricerca di qualcuno da frequentare. Prova a farti dare una mano dai tuoi amici e ricordati di comunicare qual è la scadenza![3]
    • Puoi dire: "Sara, hai molti amici. Riesci a organizzarmi un appuntamento con uno di loro per questo fine settimana?".
    • Se hai in mente una persona specifica, puoi dire: "Stefano, il tuo amico Marco è molto carino. Puoi chiedergli se vuole venire con noi al cinema venerdì sera?".
  5. 5
    Socializza. Se vuoi trovare un fidanzato in breve tempo, devi metterti in gioco. Questo significa che devi partecipare a più eventi sociali possibili. Cerca di accettare tutti gli inviti che ricevi.[4]
    • I tuoi amici ti hanno invitato a vedere un film al cinema ma non ne hai voglia? Vacci lo stesso! Non puoi mai sapere chi incontrerai.
    • Fai nuove conoscenze ovunque ti trovi. Se stai assistendo alla partita di calcio di tuo fratello più piccolo, non avere timore di salutare il ragazzo carino seduto accanto a te.
  6. 6
    Usa i social network. Se sei una persona giovane e socievole, probabilmente hai molti profili social. Prova a sfruttare la tecnologia a tuo vantaggio! Puoi metterti in contatto con le persone che conosci di vista su molte piattaforme.[5]
    • Usa Facebook. Fatti avanti e chiedi l'amicizia a quel ragazzo intelligente seduto vicino a te a lezione di matematica!
    • Hai incontrato qualcuno a una festa di recente? Inizia a seguirlo su Instagram.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Creare un Legame

  1. 1
    Usa il linguaggio del corpo. Con il corpo puoi inviare molti segnali a un ragazzo per fargli capire che ti interessa. In questo modo puoi aprire la strada a conversazioni, tentativi di flirt e magari, se tutto andrà bene, a un appuntamento![6]
    • Avvicinati di più quando ti parla. In questo modo gli fai capire che ti interessa.
    • Prova a sfiorarlo mentre parlate. Se ti fa ridere, reagisci mettendo delicatamente la mano sulla sua per qualche istante.
    • Evita di stare a braccia conserte. Si tratta di un segnale di scarso interesse.
  2. 2
    Prova a flirtare. Se vuoi che un ragazzo ti chieda di uscire, flirtare è un ottimo modo per fargli capire che sei interessata a lui. Trova il tempo di esercitarti nelle tecniche di seduzione. La prossima volta che incontrerai qualcuno, sarai pronta![7]
    • Prova a prenderlo in giro con dolcezza. Potresti dire: "Certo che ti piacciono davvero tanto i videogiochi. Hai mai tempo per fare qualcos'altro? Come andare al cinema?".
    • Ridi. Quando ti dice qualcosa di divertente, assicurati di reagire in modo positivo.
    • Usa un tono di voce delicato. Assicurati di non parlare a voce troppo alta o con troppa intensità.
    • Ricorda di sorridere e di guardarlo negli occhi!
  3. 3
    Avvia tu la conversazione. Non avere paura di fare la prima mossa. Se vedi un ragazzo che ti piace, avvicinati. Prova a scambiare due chiacchiere con lui e magari scatterà la scintilla.[8]
    • Fagli una domanda. Puoi provare a dirgli: "Non ti ho mai visto qui prima d'ora. Vai a scuola da queste parti?".
    • Commenta quello che succede. Per esempio: "Wow, questo gruppo è fantastico. Ti piace il rock?".
  4. 4
    Trova interessi comuni. Una volta che hai avviato la conversazione, è il momento di approfondire la conoscenza. Cerca di trovare qualcosa che avete in comune. Questo ti aiuterà a legare con lui.[9]
    • Immagina di aver notato che sulla cover del suo telefono c'è lo stemma della Fiorentina. Potresti dire: "Non conosco bene la Fiorentina, ma mi piace molto il calcio! Parlami un po' della tua squadra".
    • Se leggere è la tua passione, chiedigli qual è il suo libro preferito. Promettigli che lo leggerai e che gli dirai che cosa ne pensi la prossima volta che vi vedrete.
  5. 5
    Organizza un appuntamento. Una volta che avrete stabilito un legame, sarà il momento di fare il passo successivo. Non aspettare che sia lui a chiederti di uscire. Dimostragli che credi in te stessa e invitalo a fare qualcosa![10]
    • Prova a dirgli: "Mi sembra che anche a te piaccia molto il cinema. Ti va di andare a vedere il nuovo film della Marvel con me venerdì sera?".
    • Puoi anche lasciare a lui parte della pianificazione. Potresti dire: "Venerdì sera sono libera. Che cosa facciamo?".
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Approfondire una Relazione

  1. 1
    Divertitevi insieme. Una volta trovato un ragazzo da frequentare, dovresti iniziare ad approfondirne la conoscenza. Uno dei modi migliori per legare con lui è concentrarti sulle attività divertenti. Trova dei modi per passare momenti di allegria insieme.[11]
    • Assicurati di ridere. Guardate un film comico o raccontatevi barzellette.
    • Non avere paura di mostrare il tuo lato giocoso. Se passeggiate in un parco, chiedigli se ti vuole spingere sull'altalena.
  2. 2
    Passate il tempo insieme. Nelle prime fasi di una relazione, è importante passare tempo di qualità insieme. Assicurati di dedicargli parte del tuo tempo libero e chiedigli di fare lo stesso per te. Usa la creatività![12]
    • Studiate insieme. Fare i compiti o interrogarvi a vicenda in vista di un compito in classe imminente è un ottimo modo per passare tempo di qualità insieme senza trascurare le vostre responsabilità.
    • Scegliete le attività a turno. Provate a organizzare un appuntamento a testa per le uscite del venerdì sera.
  3. 3
    Provate cose nuove. Fare nuove esperienze è un ottimo modo per legare con una persona. Pensa ad attività divertenti che nessuno di voi ha fatto prima. Per esempio, potreste seguire un corso di ballo.
    • Puoi anche provare a praticare un nuovo sport. Potreste imparare a giocare a tennis insieme.
  4. 4
    Rispettatevi a vicenda. Quando frequenti un ragazzo, assicurati di trattarlo con rispetto. La stessa cosa dovrebbe fare lui. Questo significa ascoltarvi l'un l'altro e trattarvi con gentilezza.[13]
    • Evita di arrivare in ritardo quando avete organizzato qualcosa. Chiedigli di fare lo stesso.
    • Se un ragazzo non ti tratta con gentilezza, non merita il tuo tempo.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando vi trovate in gruppo, guarda nella sua direzione, incrocia il suo sguardo e sorridi. Se anche lui ricambia il sorriso, probabilmente gli interessi.
  • Sii te stesso.
  • Se vai a scuola, chiedigli aiuto con i compiti oppure discuti con lui di quali materie vi piacciono di più.
  • Fagli capire che hai un debole per lui. Spesso i ragazzi apprezzano le donne dirette.
  • Non guardare da un'altra parte quando parli con lui. Gli daresti l'impressione di essere annoiata.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 39 517 volte
Questa pagina è stata letta 39 517 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità