Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 19 459 volte
Trovare le persone che conosci su Clash of Clans non è facile come sembra. Puoi usare Facebook per connetterti agli amici che utilizzano l'app oppure puoi sfruttare il GameCenter sui dispositivi iOS, in modo da trovare i tuoi contatti su quella piattaforma. Per riuscire ad attaccare il clan di un amico invece, serve un buon tempismo.
Passaggi
Aggiungere Amici al Tuo Clan
-
1Usa Facebook o il Game Center per aggiungere amici. Al momento, questi due metodi sono gli unici supportati dall'app per aggiungere amici al tuo clan. Non è possibile cercare utenti con il loro nome di Clash of Clans e questa funzionalità probabilmente non sarà mai implementata.[1] .
- Supercell (la società che sviluppa Clash of Clans) sta cercando di integrare il supporto per gli amici di Google+ attraverso la piattaforma Google Play Games, ma questa funzionalità non è ancora disponibile.[2]
-
2Collega Clash of Clans al tuo account Facebook. Questo ti permette di trovare gli amici di Facebook che hanno compiuto la stessa operazione.
- Apri Clash of Clans e premi il pulsante a forma di trofeo.
- Premi la scheda Amici, poi premi "Connetti a Facebook".
- Conferma di voler collegare gli account nell'app di Facebook o sul sito web che si apre. Devi eseguire l'accesso alla piattaforma se non l'hai già fatto.
-
3Aggiungi gli amici su GameCenter per visualizzarli in Clash of Clans (solo iOS). Se stai usando un iPhone, un iPad o un iPod Touch, puoi trovare all'interno dell'app i tuoi amici su GameCenter. Puoi aggiungere utenti all'elenco di amici inserendo il loro nome utente o l'indirizzo e-mail.
- Apri l'app GameCenter sul tuo dispositivo iOS.
- Premi la scheda "Amici" nella parte inferiore dello schermo.
- Premi il pulsante "+" nell'angolo in alto a destra.
- Cerca i tuoi amici usando il loro nickname di GameCenter o l'indirizzo e-mail dell'Apple ID.
-
4Invita i tuoi amici su Clash of Clans nel tuo clan. Una volta collegato l'account a Facebook e GameCenter, puoi invitare i tuoi amici su quei servizi nel tuo clan.
- Premi il pulsante a forma di trofeo nell'app, poi premi la scheda "Amici".
- Premi l'amico che vuoi invitare. Vedrai solo gli utenti che hanno collegato il proprio account di Clash of Clans con Facebook o GameCenter.
- Premi "Invita" per spedire un invito al tuo clan. Vedrai comparire l'opzione solo se la persona non appartiene già a un clan.
-
5Trova gli utenti cercando il loro clan. Puoi trovare altre persone cercando il tag del loro clan, se lo conosci. Nota che non sarai in grado di invitarli nel tuo clan, perché appartengono già a uno di essi.
- Premi il pulsante "i" nella parte superiore dello schermo.
- Premi la scheda "Entra in un clan".
- Digita il tag del clan, preceduto da "#". Ad esempio: "#P8URPQLV."
Pubblicità
Attaccare il Clan di un Amico
-
1Prova questi consigli a livello alto. Dato che serve fortuna per essere abbinato ai tuoi amici, le probabilità saranno migliori ai livelli più alti. Questo è possibile perché ai livelli più alti non sono molti gli utenti di potenza simile alla tua, mentre sono tantissimi ai livelli bassi. Se stai cercando di combattere con un clan di amici, dovete aspettare di essere più potenti della media dei giocatori.[3]
- Non esiste un modo per scegliere quale clan attaccare.
-
2Assicurati che i vostri municipi siano allo stesso livello. Se cerchi di entrare in guerra con il clan di un amico, è importante che i livelli dei municipi siano simili.
- Ad esempio, se il Clan A ha quattro municipi al livello 10 e tre municipi al livello 9, il clan B dovrebbe avere 4 municipi al livello 10 e cinque al livello 9.
- Avete più possibilità di incontrarvi se i clan possiedono l'esatto numero di municipi allo stesso livello. Come minimo, servono lo stesso numero di municipi al livello più alto.
-
3Mettiti d'accordo con il leader dell'altro clan e avviate la guerra nello stesso momento. Cercate di premere il pulsante "Avvia guerra" contemporaneamente. In questo modo le probabilità che i clan entrino in guerra fra loro saranno più alte. Per assicurarvi di essere coordinati, potete parlarvi per telefono o per messaggio.
-
4Provate di nuovo se i due clan non sono in guerra. Per ottenere il risultato sperato servono tempismo e fortuna, quindi le probabilità di fallire sono alte. In quel caso, non puoi fare altro che riprovare quando i clan saranno di nuovo pronti alla guerra.Pubblicità