Come Trovare un Lavoro di Data Entry

Sai scrivere al computer? Ti piace l'idea di guadagnare facendolo? Allora un lavoro di "Data-Entry" (caricamento dati) potrebbe essere la carriera giusta per te! Ecco alcuni consigli per trovare un lavoro di Data-Entry.

Passaggi

  1. 1
    Renditi conto che questo tipo di lavoro è raro ai nostri giorni. In molte aree, il "data-entry" è ormai una piccola parte del lavoro di "telemarket", "rappresentanti di vendite telefoniche", "operatori telefonici" e lavori simili. Con questo in mente, ecco come cercare un lavoro in cui la funzione primaria è scrivere.
  2. 2
    Rispolvera le tue abilità dattilografiche con qualche tutorial gratuito online sui vari programmi di ufficio. Le compagnie vorranno che tu svolga questo lavoro usando i loro programmi. (Spesso, se non conosci i loro programmi, non hanno il tempo di insegnarti come funzionano). Alcuni dei programmi più comuni sono Microsoft Office Suite (Outlook, Word, Excel, Access) e OpenOffice.Org.
    • Impara a scrivere usando i numeri sulla tastiera, poiché questo lavoro richiede l'inserimento di tanti numeri. Ci sono due modi di farlo con la tastiera e devi sapere quali sono.
  3. 3
    Controlla le offerte di lavoro della tua area per eventuali posizioni di Data-Entry. Le aziende non chiamano più allo stesso modo questo tipo di lavoro. Ciò che prima era chiamato Data Entry adesso potrebbe semplicemente essere "Assistente d'Ufficio" o "Socio di Ufficio.
  4. 4
    Contatta l'azienda e chiedi una descrizione del lavoro da svolgere per determinare se è adatto alle tue capacità.
  5. 5
    Invia una lettera di presentazione e un CV alle aziende che offrono lavoro. Controlla attentamente il tuo CV e la lettera di presentazione. Gli errori di ortografia potrebbero compromettere la possibilità di lavorare.
  6. 6
    Dopo una settimana, chiama chiedendo se il lavoro è già stato assegnato a qualcun altro e se vogliono chiederti qualcosa. Questa è una procedura di base che servirà anche a presentarti lasciando il tuo nome nelle loro menti e mostrandoti come una persona seria.
  7. 7
    Cerca lavoro tramite l'ufficio di collocamento. Molte aziende non hanno il tempo o l'energia di testare le capacità degli aspiranti lavoratori o di spiegargli come funzionano le cose. L'ufficio di collocamento testa le tue capacità, familiarità con i programmi e le invia alle aziende. È positivo sia per te che per le aziende le quali saranno a conoscenza delle tue capacità e quindi potranno decidere meglio se assumerti o meno.
  8. 8
    Cura le tue relazioni con la gente che lavora già per grandi compagnie. Fatti tenere informato su possibili opportunità lavorative. Fai richiesta appena una posizione si libera.
    • Buona fortuna con le ricerche.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Il Mondo del Lavoro

In altre lingue:

English: Get a Data Entry Job, Español: conseguir un trabajo de entrada de datos, Русский: получить работу оператора по вводу данных, Deutsch: Einen Job in der Datenerfassung bekommen, Français: décrocher un poste de saisie de données, Bahasa Indonesia: Menjadi Karyawan Entri Data, العربية: الحصول على وظيفة في مجال إدخال البيانات, Nederlands: Een baan vinden als data entry medewerker

Questa pagina è stata letta 3 467 volte.
Hai trovato utile questo articolo?