Scarica PDF Scarica PDF

In questi giorni, la gente abbandona la propria linea telefonica fissa per passare al telefono cellulare. Poiché gli elenchi telefonici non includono i telefoni cellulari, è un po' complicato chiamare qualcuno di cui non conosci il numero. Se riesci a capire come ottenere i numeri di cellulare, potrai riuscire a contattare una persona specifica in caso di emergenza, chiamare un vecchio amico o semplicemente entrare in contatto con qualcuno il cui numero di telefono cellulare è stato perso. Ecco come fare.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare Internet

  1. 1
    Visita la directory nazionale dei cellulari (National Cellular Directory). Si tratta di un'organizzazione che funziona in maniera molto simile a una società di telefonia fissa poiché possiede un database di numeri di cellulari. Tuttavia è un servizio a cui ci si deve iscrivere e, per trovare una persona, questa deve essersi volontariamente registrata.
  2. 2
    Paga per avere un servizio. Le organizzazioni di ricerca delle persone come Intellius troveranno rapidamente chiunque. Una semplice ricerca di numero di telefono / indirizzo / nome può essere molto economica: in alcuni casi, costa meno di un euro. Se fai un sacco di ricerche, però, dovresti probabilmente prendere in considerazione un piano più consistente.
    • La maggior parte dei motori di ricerca ti permette di "trovare" una persona gratuitamente, ma per ottenere maggiori informazioni dovrai pagare una cifra significativa.
    • Queste organizzazioni non sempre trovano informazioni aggiornate. Per esempio, anche se possono trovare il numero di telefono cellulare di una persona in particolare, quel numero potrebbe essere stato sospeso diversi mesi prima. Usa cautela quando decidi di consultare queste organizzazioni e assicurati che siano società legittime. L’esperienza ha dimostrato che questi siti riportano erroneamente non solo età o luoghi, ma si spingono oltre vendendoti numeri di telefono di persone che sono decedute tempo addietro.
  3. 3
    Vai su Google. Quasi tutti i siti di ricerca specializzati richiedono una quota per fornirti un numero di cellulare. Tuttavia, può bastare una banale ricerca su Google per trovare una quantità incredibile di informazioni su chiunque, compreso il numero di telefono che potrebbe comparire sul sito della scuola, su un social network, sul sito di un'organizzazione locale a cui si è aderito e così via.
  4. 4
    Utilizza Facebook o LinkedIn. Molte volte, le persone rendono pubblici i loro numeri di telefono. Se conosci la persona e stai cercando di contattarla, diventa suo amico su Facebook o contattala tramite LinkedIn.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare SneakerNet, cioè un Pratico Passaparola

  1. 1
    Quando la ricerca su Internet ha esito negativo, utilizza lo "sneakernet". Il termine è utilizzato per indicare il trasferimento di informazioni informatiche tramite supporti fissi.
    • Utilizza il passaparola per ottenere i numeri di cellulare. Ad esempio, se devi trovare Davide, ma non conosci il suo numero di telefono, chiedi ad amici comuni di riferirgli che ti piacerebbe metterti in contatto con lui. Se non sanno dove sia Davide, amplia la ricerca contattando i suoi colleghi e familiari.
    • Assicurati di essere onesto circa il motivo che ti spinge a cercare il numero per evitare problemi a tutte le parti coinvolte.

Consigli

  • Ottenere un numero di cellulare nella società di oggi può essere molto difficile. Le persone temono sempre di più per la loro privacy. Non importa con quanta decisione vuoi un particolare numero di telefono: potresti dover accettare il fatto che non sempre sarà possibile ottenerlo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 115 034 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 115 034 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità