Un trasloco è sempre fonte di ansia, ma andare a vivere in una metropoli come Los Angeles porta con sé più di una sfida. Per fortuna è una città dinamica da questo punto di vista: la gente va e viene. Tuttavia, nonostante i numerosi quartieri, le abitazioni sono poche e costose. Leggi questo articolo per trovare il posto giusto e firmare finalmente un contratto.

Metodo 1 di 3:
Trovare Casa a Distanza

  1. 1
    Impara in che modo sono ripartite le varie zone della città. Los Angeles è grosso modo suddivisa in 4 quadranti: East Side, South Side, West Side e la Valley. Ciascun quadrante contiene diversi quartieri, ognuno con le proprie peculiarità. Stabilisci in quale quadrante desideri vivere, quindi informati sui quartieri della zona [1] .
    • La Valley ha un'atmosfera più residenziale e periferica, con temperature più calde rispetto al resto della città. Include quartieri come Reseda, Studio City, Burbank e Woodland Hills.
    • L'East Side è più accessibile e variegato. Include quartieri come Downtown, Echo Park, Los Feliz e Atwater Village.
    • Il West Side è costoso e molto più vicino all'oceano. Include quartieri come West Hollywood, Beverly Hills, Bel Air e Santa Monica.
    • Il South Side è la zona più pericolosa e meno conveniente. Include quartieri come Inglewood, Long Beach, El Segundo e South LA.
  2. 2
    Informati sui quartieri. Il primo passo per trovare casa a Los Angeles è restringere i quartieri da considerare. Il traffico di questa città è notoriamente caotico, quindi è bene vivere vicino al posto di lavoro o altri luoghi che frequenterai regolarmente [2] .
    • A Culver City, una casa con una camera da letto ha un affitto medio di 1.950 dollari al mese ed è una zona ideale per i single.
    • In media, ad Atwater Village una casa con una camera da letto ha un affitto di 1.399 dollari al mese. Una casa con 2 stanze viene affittata a 2.400 dollari. È ideale per chi ha figli.
    • In media, a Koreatown l'affitto per una casa con una stanza da letto costa 1.450 dollari al mese ed è ideale per chi preferisce le atmosfere cittadine.
    • In media, a Santa Monica l'affitto per una casa con una camera da letto è di 2.800 dollari al mese, ideale per chi desidera vivere nei pressi della spiaggia ed è disposto ad avere con coinquilini.
    • A Downtown, una casa con una camera da letto ha un affitto medio di 2.650 dollari. È l'ideale per chi odia guidare.
    • A Echo Park, la media è di 1.160 dollari per una casa con una camera da letto. È l'ideale per chi adora stare all'aria aperta.
    • A Silver Lake, la media è di 1.880 dollari per una casa con una camera da letto ed è una zona ideale per chi si definisce hipster.
  3. 3
    Cerca online. Pur non vivendo a Los Angeles, puoi dare un'occhiata ad annunci pubblicati su vari siti. Per ricevere e-mail in tempo reale sulle case disponibili, registrati su West Side Rentals (la quota di iscrizione è di 60 dollari). Visita siti come Craigslist e Rent.com tutti i giorni [3] .
    • Padmapper.com ti permette di cercare annunci in base al codice postale e alla città.
    • Zillow.com ti consente di vedere i prezzi in base al quartiere, ma è una risorsa più indicata per chi desidera comprare una proprietà.
    Consiglio dell'Esperto
    Hannah Park

    Hannah Park

    Stilista Professionale
    Hannah Park è una stylist professionale e consulente per gli acquisti con esperienza nel settore dello styling per e-commerce, celebrità e clienti singoli. Gestisce The Styling Agent, una ditta di styling con sede a Los Angeles dove si focalizza sulla comprensione di ciascun cliente con cui lavora per mettere a punto un guardaroba in linea con le sue esigenze.
    Hannah Park
    Hannah Park
    Stilista Professionale

    La nostra esperta concorda: "Se non sei sicuro di dove vuoi abitare a Los Angeles, puoi sempre cercare online i diversi quartieri. Delle belle aree in cui vivere sono per esempio Glassell Park e Highland Park".

  4. 4
    Considera di avere un coinquilino. Ciò offre numerosi benefici: potrai dividere i costi, avrai qualcuno con cui parlare e raddoppierai le probabilità di trovare un bel posto in cui vivere perché sarete in due a cercare [4] .
    • Se decidi di avere un coinquilino, assicurati che possiate andare d'accordo e che abbiate uno stile di vita simile.
    • Se cerchi a distanza e hai amici a Los Angeles che hanno bisogno di un coinquilino, rivolgiti a loro. In caso contrario, forse conosci qualcuno che vive lì e che ha amici in cerca di coinquilini. Chiedi nella vita reale e sui social network, fai tutto il possibile per spargere la voce.
  5. 5
    Vedi la casa di persona. Dopo aver ristretto la ricerca, vai a vedere il posto di persona. In teoria, bisogna organizzare un viaggio per farlo, ma molte volte è impossibile. Se è questo il tuo caso e hai un amico che vive a Los Angeles, chiedigli di andarci a dare un'occhiata per te [5] .
    • Chiedigli di prendere appunti e di scattare foto, per poi mandarti tutto il materiale. Fatti dare un consiglio, ma ricorda che la decisione finale spetta a te.
    • Se non conosci nessuno a Los Angeles, dovrai andarci da solo. Cerca di vedere il maggior numero possibile di quartieri e case per prendere una decisione informata.
  6. 6
    Firma il contratto. Scelto il posto in cui vivere, è arrivato il momento di ufficializzarlo. Se possibile, firma il contratto di persona mentre visiti la città, altrimenti chiedi al futuro padrone di casa o all'agenzia immobiliare di mandarti una copia via e-mail. Firmala elettronicamente e rinviala [6] .
    • Leggi bene prima di firmare. Se hai dubbi, chiedi a un avvocato o a un amico (possibilmente esperto in leggi statunitensi) di darci un'occhiata.
    • Tieni copie di tutti i documenti. Stampa e conserva una copia del contratto e di altri documenti importanti. Inoltre, salva le e-mail scambiate con il padrone di casa, potresti averne bisogno in futuro.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Trovare un Posto di Persona

  1. 1
    Visita i quartieri di persona. Se sai già in quale zona ti piacerebbe vivere, visitala in macchina, a piedi o in bici. Cerca cartelli che dicano "For Rent" e, se possibile, chiedi informazioni [7] .
    • Fai una lista di tutto quello che desideri avere nella tua nuova casa e di tutto quello che ti serve. Prima di firmare un contratto, assicurati che un'abitazione abbia tutte le caratteristiche che cerchi.
    • Fidati dell'istinto. Se un posto sembra troppo bello per essere vero, diffida dell'occasione.
    • Se non c'è nessuno a casa, prova a lasciare un biglietto da visita con i tuoi dati di contatto. Non è detto che ti richiamino, ma tentar non nuoce.
  2. 2
    Leggi il quotidiano. Prima dell'era di Internet, tutti gli annunci per affittare case e appartamenti venivano pubblicati sui quotidiani. Comprane uno della zona e, già che ci sei, passa per caffetterie e negozi. A volte la gente affigge gli annunci in bacheche o lascia dei volantini alla reception [8] .
    • Controlla i social network. Spesso è più facile affittare mediante il passaparola che pubblicando un annuncio online. Pur non conoscendo bene una persona, probabilmente un amico in comune potrà mettere una buona parola per te.
    • Prova a dare un'occhiata su Reddit, dove spesso vengono pubblicati annunci di case in affitto a Los Angeles [9] .
  3. 3
    Ingaggia un agente immobiliare. Non sono i locatari a dover pagare gli agenti immobiliari, i costi di commissione vengono versati dalla persona che dà in affitto la proprietà. Detto questo, gli agenti hanno molte conoscenze, quindi la loro esperienza è piuttosto utile per chi va alla ricerca di una casa nuova [10] .
    • Pur decidendo di non ingaggiare un agente immobiliare, puoi chiamarne uno per verificare l'identità di un proprietario, in modo da non farti raggirare.
    • Gli agenti immobiliari spesso sono i primi a venire a sapere di una nuova proprietà, quindi sono un'eccellente fonte di informazioni per iniziare.
  4. 4
    Partecipa alle open house, ovvero una strategia commerciale che consiste nell'aprire una casa a potenziali locatari o acquirenti. Cerca le date di queste giornate online e visita una casa che trovi interessante. Il mercato di Los Angeles è piuttosto competitivo, quindi di solito a questo evento partecipano molte persone determinate a imporsi. I possibili locatari fanno spesso delle offerte alle open house, quindi armati di quanto segue [11] :
    • Un renter resume, documento che deve indicare informazioni come affidabilità creditizia, reddito della famiglia e occupazione, dati su eventuali animali domestici e sulla polizza assicurativa del locatario (rental insurance policy).
    • Una rental application [12] , cioè una candidatura per proporti come possibile locatario, già compilata.
    • Una copia del tuo credit report, rapporto di credito.
    • Una copia della tua patente di guida o documento di identità.
    • Prova delle tue entrate.
    • Un libretto degli assegni. Assicurati di avere abbastanza soldi in banca da coprire il costo del primo e dell'ultimo mese di affitto, più una caparra.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Fare una Scelta

  1. 1
    Determina il tuo budget. Los Angeles è una città costosa e trasferirsi non è economico. Stabilisci il tuo tetto massimo di spesa mensile, utenze incluse. La maggior parte dei proprietari richiede il primo mese d'affitto e l'ultimo, ma anche una piccola caparra. Una volta definito quanto puoi permetterti di spendere, la ricerca sarà molto più mirata[13] .
    • A Los Angeles le utenze si aggirano sui 200 dollari.
    • Calcola un cuscinetto di 1000 dollari, che coprirà spese impreviste come acquistare un frigorifero (talvolta necessario) e coprire l'assicurazione sull'affitto.
  2. 2
    Considera soluzioni abitative a breve termine. Se hai difficoltà a trovare una casa, non disperare. Potresti subaffittare per qualche tempo, alloggiare nella stanza degli ospiti di un familiare o un amico, affittare un appartamento su base mensile, oppure prenotare una stanza su Airbnb o in un albergo [14] .
    • Se possibile, controlla Craigslist più volte a giorno. Ogni minuto vengono pubblicati nuovi annunci, quindi non perderteli.
    • Il passaparola è il modo migliore per spargere la voce. Se amici, parenti e conoscenti sanno che sei alla ricerca di una casa, potranno metterti in contatto con altra gente. Spiega a tutti che cosa stai cercando: non puoi mai sapere chi sarà in grado di aiutarti.
  3. 3
    Cerca potenziali quartieri online e informati quanto più possibile al riguardo. Fai una ricerca in merito a possibili proprietari e agenzie immobiliari su Google o Yelp per assicurarti che siano legittimi. Più ti informi durante la ricerca, maggiori possibilità avrai di affittare una bella casa [15] .
    • Controlla strade e quartieri direttamente da casa con Google Street View.
    • Calcola i tempi di spostamento usando GoogleMaps [16] .
    • Verifica il grado di sicurezza di un quartiere utilizzando CrimeMapping.
  4. 4
    Impara a scendere a compromessi. In una zona tanto competitiva come Los Angeles, è quasi impossibile trovare un appartamento perfetto, specialmente con un budget limitato. Sii realista al momento di definire gli aspetti di cui non puoi assolutamente fare a meno e impara a scendere a compromessi per tutto il resto [17] .
    • Chiedi un parere a persone che hanno vissuto a Los Angeles. Ti aiuteranno a capire se il posto che stai considerando è un affare o uno spreco di soldi.
    • Impara a essere flessibile per quanto riguarda spazio e dimensioni, ma mostrati rigido per quanto riguarda i tuoi diritti di affittuario. Se hai la sensazione di essere preso in giro, scappa a gambe levate.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non hai tempi stretti, procedi con calma. A Los Angeles è possibile trovare la casa giusta, devi solo pazientare.
  • Se hai tempi stretti, allora devi fare una ricerca serrata. Fatti avanti non appena vedi una casa che ti interessa.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se cerchi una casa nel Westside, informati sulla muffa, in quanto è un problema comune.
  • Se possibile, cerca di non andare da solo alla ricerca di un appartamento. Capita che vengano pubblicati annunci falsi su Craigslist e che i padroni di casa abusino del proprio potere per approfittarsene di gente appena arrivata in città.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 132 volte
Categorie: Destinazioni
Questa pagina è stata letta 13 132 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità