Non lasciarti scoraggiare dal titolo di questo articolo: sei di certo più attraente di quello che pensi! Se non sei sicura del tuo aspetto fisico, probabilmente ti senti in difficoltà ma desideri tanto trovare un fidanzato. Molte ragazze tendono a sentirsi brutte o poco affascinanti e credono di essere circondate solo da persone più belle di loro, temendo il confronto con qualsiasi donna che incontrano per strada o nella metropolitana. Ricordati che ogni persona è unica e speciale, quindi non preoccuparti troppo del tuo aspetto e scopri come trovare il ragazzo ideale per te.

Passaggi

  1. 1
    Impara ad amarti per quello che sei e accorgiti di quanto sia attraente la tua personalità, lascia che gli altri ti conoscano per quella che sei e che imparino ad apprezzarti senza accorgersi dei tuoi difetti.
    • Se un ragazzo non vuole uscire con te solo perché, secondo lui, non sei abbastanza carina, vuol dire che non è l’uomo giusto per te e non ti merita. Probabilmente si diverte e basta con le ragazze, le usa e vuole solo il loro corpo.
    • Ricordati che un ragazzo che ti ama sul serio ti accetterà per quella che sei, a prescindere dal tuo aspetto fisico. Se i suoi sentimenti sono autentici, lui sarà attratto dalle tue qualità interiori, e non vorrà mai cambiarti.
  2. 2
    Costruisci la tua autostima! Presentati al ragazzo che ti piace come una giovane donna sicura di sé, che sa difendersi e non si lascia condizionare dal giudizio degli altri.
    • Se non trovi il coraggio di parlare con un ragazzo, inizia a ripeterti che sei bella e attraente, convinciti del tuo fascino e delle tue qualità, sia interiori sia esteriori. Immaginati come una diva. Guardati allo specchio ed elenca tutto ciò che ti piace di te, e impara a esserne orgogliosa.
  3. 3
    Non essere timida! Se il ragazzo che ti piace non ti ha chiesto ancora di uscire, fatti coraggio e chiedilo tu a lui! Non è detto che debbano essere sempre gli uomini a fare il primo passo. Le ragazze oggi sono molto determinate e spesso prendono delle decisioni prima dei ragazzi. Qual è poi la peggior cosa che potrebbe accadere? Se va male ti dirà di no, altrimenti dirà “Sì! Mi piaci molto!”. Non hai niente da perdere, quindi perché non provare? Non essere nervosa, mostrati determinata e non balbettare. Se lo ritieni necessario, esercitati prima davanti allo specchio.
  4. 4
    Non decidere esattamente quello che gli dirai. Se pianifichi tutto nei dettagli ci saranno maggiori possibilità che tu possa fare confusione e dimenticarti qualcosa.
  5. 5
    Cura la tua igiene personale. Lavati i denti almeno due volte al giorno e passa anche il filo interdentale. Fai la doccia regolarmente, usa il deodorante e il profumo (ma con moderazione).
  6. 6
    Flirta, ma senza esagerare. Mantieni una postura corretta e sorridi. Per flirtare sfoggia un bel sorriso radioso e guarda il ragazzo negli occhi, senza fissarlo.
    Pubblicità

Consigli

  • Sorridi!
  • Sii sempre pulita e in ordine.
  • Cerca di cambiare il tuo guardaroba. Scegli capi che ti valorizzino.
  • Prova un nuovo taglio e una nuova acconciatura.
  • Ricordati che sei bella! Smetti di pensare il contrario.
  • Flirta, ma con moderazione.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 454 volte
Questa pagina è stata letta 7 454 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità