Vuoi scoprire l'Indiana Jones che c'è in te su Minecraft? Prova a cercare i templi del deserto, rare strutture che vengono generate casualmente nelle regioni desertiche del gioco. Questi templi non sono solo bellissimi - possono anche contenere materiali rari e tesori. Per trovare un tempio del deserto serve fortuna, dal momento che non esiste un metodo certo per indovinare dove si trovano, ma se ne scoprirai uno, te ne accorgerai senza dubbio!

Metodo 1 di 2:
Trovare un Tempio

  1. 1
    Crea un nuovo mondo o entra in uno già esistente. Avvia la tua partita di Minecraft come faresti normalmente. Potenzialmente puoi trovare templi del deserto in qualunque mappa con grandi regioni desertiche - non importa che tu stia giocando da solo o online con altre persone.
    • Nella partite multigiocatore però, c'è sempre il rischio che un tempio che hai trovato sia stato già esplorato o vandalizzato da altri che l'hanno scoperto prima di te, perciò se vuoi trovare un tempio che sia senza dubbio integro, fai una partita in giocatore singolo.
    • Se non vuoi fare la fatica di esplorare alla ricerca di un tempio del deserto da solo, non è difficile trovare online dei semi del mondo che rendono questo compito molto più semplice. Il seme seguente ad esempio crea un mondo con un tempio del deserto vicino al punto di creazione (dovrebbe funzionare per la versione 1.8):[1]
    • Seme: 8678942899319966093
  2. 2
    Trova un grande deserto. I templi del deserto sono generati casualmente nei biomi desertici. Non è presente un tempio in ogni bioma desertico - può esistere più di un tempio, oppure nessuno. Perciò, per avere le probabilità più alte di trovarne uno, inizia cercando il deserto più grande che riesci a trovare - più grande il deserto, più probabile la presenza di almeno un tempio.
    • Non esiste un modo per trovare un deserto, sfortunatamente. I deserti sono generati a partire dal seme del mondo, perciò, a meno che tu non abbia già familiarità con il mondo in cui ti trovi, potresti dover girovagare per qualche tempo (soprattutto nella sfortunata eventualità che il seme del tuo mondo non contenga molti deserti). C'è un modo però per "barare" da fuori dal gioco - leggi in seguito.
  3. 3
    Cerca la forma piramidale del tempio. Una volta raggiunto un deserto, dovrai cercare una grande struttura piramidale a blocchi realizzata con arenaria. Vedrai due grandi torri quadrate davanti al tempio, con dei segni realizzati con argilla arancione. Dal momento che nel deserto non vi sono molti ostacoli alla vista, come montagne, dovresti poterlo vedere da grande distanza.
    • I templi del deserto sono sempre generati con il pavimento ad altezza Y = 64.000. In alcuni casi, questo può significare che saranno in parte sotto terra.[2] Se vedi quella che sembra una piccola piramide senza il resto del tempio, potresti osservare la punta del tempio sommerso!
  4. 4
    Se hai una mappa, cerca una forma grigia e quadrata. Con una mappa trovare i templi può essere più facile (così come ritrovare la strada di casa). I templi del deserto sono grigi sulla mappa (come la normale pietra), ma hanno una caratteristica forma a scatola che normalmente i depositi naturali di pietra non hanno.[3]
    • Cerca su wikiHow un articolo su come creare una mappa se non sai come ottenere questo utile strumento.
  5. 5
    Se non hai più voglia di cercare, usa l'app Desert Temple Finder. Hai provato a cercare un tempio nel modo tradizionale e sei rimasto a mani vuote? Non perdere la speranza! Use l'app online Desert Temple Finder che puoi trovare su chunkbase.com per ottenere le coordinate di tutti i templi del deserto di una mappa. Ti basterà inserire il seme del mondo (o selezionare "random" per calcolare un mondo casuale), fare click su "Find Desert Temples" e zoomare la mappa per vedere dove si trovano i templi.[4]
    • Nota: come impostazione predefinita, premendo F3 (o Function +F3 su Mac) all'interno del gioco farai comparire le coordinate x/y/z.[5]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Saccheggiare un Tempio

  1. 1
    Entra nella camera centrale del tempio. Puoi entrare nei templi del deserto attraverso il piccolo ingresso di fronte (tra le due torri quadrate). All'interno, dovresti trovare una camera buia con un disegno a rombo di argilla arancione e un singolo blocco di argilla blu al centro. Questo disegno indica la posizione del tesoro segreto del tempio.
    • Se hai trovato un tempio sommerso, non dovrai scavare verso il basso per raggiungere la porta. Potrai aprire un buco nel tetto della piramide e calarti all'interno - fai però attenzione al danno da caduta!
  2. 2
    Scava con attenzione sotto l'emblema per evitare la trappola. Sotto il disegno centrale sul pavimento, c'è una stanza 3x3 che contiene quattro casse che possono contenere oggetti preziosi come lingotti d'oro, bardatura per cavalli e persino oggetti rari come diamanti e libri incantati. Al centro di questa piccola stanza però, c'è una piastra a pressione di pietra connessa a nove blocchi di TNT. Se calpesterai quel quadrato probabilmente perderai la vita (e il tesoro nella stanza). La piastra a pressione si trova direttamente sotto il blocco d'argilla blu. Perciò, dovresti scavare con attenzione per giungere nella stanza lontano da questa piastra.
    • Un buon metodo per farlo è scavare delle scale verso la camera segreta a partire da qualche blocco di distanza - così, entrerai lateralmente nella camera, e non da sopra e sarà meno probabile cadere sulla piastra o subire danni da caduta.
  3. 3
    Scava la piastra a pressione. Una volta nella stanza del tesoro, disarma la trappola ed evita tragici incidenti futuri. Usa un piccone per scavare con attenzione la piastra di pressione al centro della stanza senza toccarla. Una volta rimossa, la stanza sarà sicura, a patto che tu non decida di far esplodere la TNT manualmente.
  4. 4
    Prendi il tesoro! Le quattro casse del tesoro nella stanza sono piene con molti oggetti - alcuni comuni, altri rari. Ogni forziere contiene 2-6 tipi di oggetti; ogni oggetto può essere presente in quantità casuali. Di seguito troverai alcuni degli oggetti che è possibile trovare nei templi del deserto - nota che si tratta di oggetti rari, che non compariranno in tutti i templi:[6]
    • Lingotti di ferro
    • Lingotti d'oro
    • Diamanti
    • Smeraldi
    • Selle
    • Bardature per cavalli di ferro, oro o diamante
    • Libri incantati
    Pubblicità

Avvertenze

  • Dal momento che non ci sono luci all'interno del tempio, possono essere generati dei mostri. Porta con te armi e armature.
  • In rari casi, i mostri possono essere generati nella stanza del tesoro e camminare sulla piastra a pressione, distruggendo i forzieri prima che tu possa aprirli. Non c'è modo per prevenire questa possibilità.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 21 353 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 21 353 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità