Come Trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad

Scritto in collaborazione con: Travis Boylls

Questo articolo spiega come trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad. Se hai un iPhone, puoi usare l'applicazione per copiare l'URL di profili, pagine e gruppi. Se hai un iPad, dovrai utilizzare un browser mobile per copiare l'URL del profilo di un utente [1].

Metodo 1 di 4:
Trovare l'URL di un Profilo su un iPhone

  1. 1
    Apri l'applicazione di Facebook. L'icona è raffigurata da una "f" minuscola bianca su sfondo blu e si trova solitamente sulla schermata Home.
  2. 2
    Visita il profilo che ti interessa. I profili di Facebook sono pagine che appartengono a un singolo utente anziché a un'attività o a un gruppo. È possibile esplorare il sito per trovare un profilo personale o usare la barra di ricerca in cima allo schermo per trovare il profilo di qualcuno inserendone il nome.
    • Tocca l'immagine di profilo o il nome dell'utente per accedere alla sua pagina.
  3. 3
    Tocca su Altro. Il pulsante "Altro" è raffigurato da un cerchio con tre puntini al centro e si trova sulla destra, sotto l'immagine di copertina. Verrà aperto un menu pop-up con cinque opzioni.
  4. 4
    Premi su Copia il link al profilo. È la quarta opzione del menu.
  5. 5
    Tocca Ok. In questo modo confermerai di voler copiare il link negli appunti, permettendoti di incollarlo altrove.
  6. 6
    Incolla il link. Puoi incollarlo in qualsiasi applicazione che ti consenta di scrivere o modificare testi. Puoi inserirlo in un post su Facebook, un messaggio istantaneo, un SMS, un'e-mail o un documento di testo. Per incollare il link, premi il cursore del testo fino a quando non vedrai apparire una barra nera su di esso, quindi tocca "Incolla".'
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Trovare l'URL di un Profilo su un iPad

  1. 1
    Visita https://www.facebook.com usando un browser sull'iPad. Puoi utilizzare qualsiasi browser mobile tu abbia installato; Safari è quello predefinito. L'icona del browser Safari è raffigurata da una bussola blu e si trova in fondo alla schermata Home.
    • Se non hai già effettuato l'accesso, entra inserendo l'indirizzo e-mail e la password che hai associato al tuo account Facebook nei campi che si trovano nell'angolo in alto a destra.
  2. 2
    Accedi al profilo che ti interessa. I profili di Facebook sono pagine che appartengono a un singolo utente anziché a un'attività o a un gruppo. Potrai esplorare il sito per trovare un profilo personale o usare la barra di ricerca in cima allo schermo per trovare il profilo di qualcuno inserendone il nome.
    • Tocca la foto di profilo o il nome dell'utente per accedere alla sua pagina.
  3. 3
    Premi la barra degli indirizzi. Si trova in cima alla finestra del browser. Tienila premuta per selezionare l'intero URL del profilo e far apparire le opzioni "Copia" e "Incolla" in una barra nera sottile.
  4. 4
    Tocca Copia. L'URL del profilo verrà così copiato negli appunti dell'iPad, permettendoti di incollarlo altrove.
  5. 5
    Incolla il link. Il link può essere incollato in qualsiasi applicazione che consenta di scrivere o modificare testi. Puoi inserirlo in un post su Facebook, un messaggio istantaneo, un SMS, un'e-mail o un documento di testo. Per incollare il link, tieni premuto il cursore del testo fino a quando non apparirà una barra nera al di sopra, quindi tocca "Incolla".
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Trovare l'URL di un Gruppo

  1. 1
    Apri l'applicazione di Facebook. L'icona è raffigurata da una "f" minuscola bianca su sfondo blu e si trova solitamente sulla schermata Home.
  2. 2
    Vai alla pagina Facebook del gruppo che ti interessa. Puoi cercarla sulla bacheca o scrivere il nome del gruppo nella barra di ricerca in cima allo schermo.
  3. 3
    Tocca . Tocca il pulsante bianco con la "i" minuscola in alto a destra. Verrà così aperta la pagina che riporta le informazioni sul gruppo.
    • Se usi un iPad, tocca invece nell'angolo in alto a destra, quindi tocca "Visualizza informazioni gruppo".
  4. 4
    Tocca "Condividi" . È la seconda opzione nella pagina dedicata alle informazioni sul gruppo. Si trova accanto all'icona di una freccia curva. Apparirà un menu pop-up nella parte inferiore dello schermo.
    • Se questa opzione non è presente, è possibile che tu debba diventare un membro del gruppo prima di poter copiare l'URL.
  5. 5
    ToccaCopia link. Questa opzione si trova nella parte inferiore del menu pop-up, al di sopra dell'opzione "Cancella". Il link verrà copiato negli appunti dell'iPhone o dell'iPad, permettendoti di incollarlo altrove.
  6. 6
    Incolla il link. Il link può essere incollato in qualsiasi applicazione che consenta di scrivere o modificare testi. Puoi inserirlo in un post di Facebook, un messaggio istantaneo, un SMS, un'e-mail o un documento di testo. Per incollarlo, tieni premuto il cursore del testo fino a quando non apparirà una barra nera al di sopra, quindi tocca "Incolla".
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Trovare l'URL di una Pagina

  1. 1
    Apri l'applicazione di Facebook. L'icona è raffigurata da una "f" minuscola bianca su sfondo blu e si trova solitamente sulla schermata Home.
  2. 2
    Visita la pagina di Facebook che ti interessa. Puoi cercare la pagina di un'attività, una comunità, un blog, un artista o un gruppo di fan scrivendo il suo nome nella barra di ricerca in cima allo schermo. Poi, tocca il filtro blu "Pagine" in cima allo schermo.
    • Per visitare la pagina, tocca l'immagine di profilo o il nome nella lista.
  3. 3
  4. 4
    Tocca Copia link. È la terza opzione del menu pop-up e si trova accanto a un'icona che raffigura una catena. L'URL della pagina Facebook verrà copiato negli appunti, permettendoti di incollarlo altrove.
  5. 5
    Incolla il link. Il link può essere incollato in qualsiasi applicazione che ti consenta di scrivere o modificare testi. Puoi inserirlo in un post di Facebook, un messaggio istantaneo, un SMS, un'e-mail o un documento di testo. Per incollare il link, tieni premuto il cursore del testo fino a quando non apparirà una barra nera al di sopra, quindi tocca "Incolla".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 2 478 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità