Come Trovare un Villaggio PNG in Minecraft PE

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Creare un Mondo con Più Villaggi di PNGCercare un VillaggioUsare un VillaggioRiferimenti

I villaggi dei PNG sono stati introdotti dalla versione 0.9.0 di Minecraft Pocket Edition, ma la loro posizione di creazione casuale li rende difficili da trovare. Sono più facili da trovare se creerai un mondo con impostazioni che ne favoriscano la comparsa. Per trovarli in un mondo esistente, crea una mappa e preparati a viaggiare per tutti i biomi piani e secchi che puoi trovare.

1
Creare un Mondo con Più Villaggi di PNG

  1. 1
    Aggiorna Minecraft Pocket Edition. Dovrai avere Minecraft PE 0.9.0 o successivo per poter trovare un villaggio di PNG all'interno del gioco. Aggiorna la tua app se necessario prima di continuare.
    • Il numero di versione è tipicamente visualizzato nel menu principale.
  2. 2
    Trova un seme online (facoltativo). Ogni mondo di Minecraft viene generato usando un algoritmo basato su un "seme" o una stringa di testo. Un seme particolare risulterà sempre nello stesso mondo, perciò se online troverai un seme che contiene dei villaggi, la tua ricerca sarà più facile. Cerca su internet "Minecraft Pocket Edition semi villaggi", insieme al tuo numero di versione e al sistema operativo su cui stai giocando a Minecraft (come Android o Apple). Una volta trovato un seme che prevede un punto di creazione del personaggio vicino a un villaggio, o uno dove sono presenti indicazioni su come raggiungerlo, inserisci quel seme nel campo "Seme" quando crei un nuovo mondo. Se non riesci a trovarne uno, prova i passaggi seguenti.
    • Per Pocket Edition versione 0.9 su Android, prova a usare "kop," "johnny appleseed," o "super pig," senza virgolette. "1388582293" ti farà partire in un villaggio di grandi dimensioni, mentre "AcE" creerà un villaggio costruito sull'acqua.[1]
    • Potresti anche dover usare le stesse impostazioni dell'utente che ha pubblicato il seme online, come "infinito" o "piatto".
  3. 3
    Assicurati che i villaggi siano abilitati. Fai click su Crea nuovo mondopiù opzioni mondo, e assicurati che la casella "genera strutture" sia spuntata. Se questa casella non sarà spuntata il mondo non avrà villaggi.
  4. 4
    Scegli un tipo di mondo. Quando crei un nuovo mondo, avrai molte opzioni a disposizione sul tipo di mondo da creare. "Grandi biomi" aumenta le probabilità di creazione di villaggi, e rende più semplice trovarli. "Superpiatto" aumenta la probabilità ancora di più, ma potresti non divertirti con un mondo completamente piatto. Se queste opzioni non sono disponibil, scegli "Default."
    • Alcuni dispositivi avranno problemi di lag o crash in mondi molto grandi. Se ciò accade anche a te, dovrai creare un mondo di tipo "Vecchio" e sperare che vi sia un villaggio in quel mondo piccolo e finito.

2
Cercare un Villaggio

  1. 1
    Crea ed equipaggia una grande mappa. Crea una bussola e otto pezzi di carta per creare una mappa, poi equipaggiala per creare una minimappa dell'area circostante, che sarà completata man mano che esplori. Espandi la dimensione della tua mappa unendo la mappa con altri 8 pezzi di carta. Puoi espandere la mappa per quattro volte, con 40 pezzi di carta, ma non servirà farlo finché i tuoi viaggi non ti porteranno fino al bordo della mappa attuale.
    • Per creare una bussola, combina una pietra rossa con quattro lingotti di ferro.
  2. 2
    Preparati per un lungo viaggio. Possono servire ore per trovare un villaggio, soprattutto se non stai usando un mondo speciale come descritto nella sezione di creazione del mondo. Fai scorta di utensili di base, un letto, cibo e armi prima di avventurarti. Non aspettarti di tornare al punto di partenza per lungo tempo.
  3. 3
    Addomestica una cavalcatura (facoltativo). Se trovi una sella da qualche parte, puoi usarla per ottenere una cavalcatura e accelerare la tua esplorazione. Trova un cavallo e interagisci con lui più volte con la mano vuota, finché non ti accetta. Avvicinati furtivamente al cavallo addomesticato e sellalo per renderlo controllabile quando lo cavalchi.[2] Puoi sellare anche un maiale, ma ti servirà una scorta abbondante di "carote su un bastone" per controllarlo. Puoi creare questi oggetti combinando una carota con una canna da pesca.[3]
  4. 4
    Aumenta la distanza di rendering. Vai alla schermata delle opzioni e aumenta la distanza di rendering al massimo, così da poter vedere più lontano quando esplori. Se questo fa laggare il tuo gioco, riduci l'impostazione, poi aumentala nuovamente per un breve tempo quando ti trovi su un altopiano da cui vedere l'ambiente circostante.
  5. 5
    Trova un bioma piatto. I villaggi appaiono più spesso nei biomi principalmente piatti, come pianure (erba bassa), savana (erba alta e qualche albero), o deserto (sabbia). Se non vedi aree come queste vicine a te, scala una montagna o un albero per trovarne una, oppure costruisci una torre con terra o ghiaia.
    • Di notte, potresti essere in grado di vedere un villaggio distante grazie alle sue luci, ma fai attenzione ai mostri in modalità Sopravvivenza.
  6. 6
    Usa la mappa quando cerchi il bioma. Non hai la garanzia che un bioma contenga un villaggio, ma esplora con attenzione tutta l'area per aumentare le probabilità di trovarne uno. Guarda la mappa di tanto in tanto per vedere se ci sono dei segni che indicano la presenza di un villaggio vicino:
    • Nelle pianure e nella savana, i villaggi sono fatti di legno e compariranno sulla mappa come pixel marroni sullo sfondo verde.
    • Nei deserti, i villaggi sono realizzati con arenaria, che sulla mappa ha un aspetto quasi identico alla sabbia. Questo li rende più difficili da trovare, ma in alcuni casi contengono templi piramidali con del bottino prezioso.
    • Entrambi i tipi di villaggio contengono tipi di blocchi insoliti che rivelano la loro posizione sulla mappa. Cerca file di grano, piccole caselle d'acqua (pozzi), librerie, piastre a pressione o tavoli di creazione.
  7. 7
    Ripeti fino a trovare un villaggio. Una volta esplorato completamente un bioma, scala una struttura alta o una collina, e trova il più vicino bioma pianura, savana o deserto. Potresti dover esplorare colline per qualche tempo per trovare il prossimo bioma piatto, ma prova a tornare in pianura il prima possibile per aumentare le probabilità di trovare un villaggio.
    • Puoi usare la mappa nel modo più efficiente muovendoti a cerchio intorno al punto dove l'hai usata per la prima volta. Se continuerai a muoverti in una sola direzione, potrai usare solo una piccola parte della tua mappa prima di doverne creare una nuova.
  8. 8
    Segui i grandi gruppi di zombi. Di tanto in tanto, un grande gruppo di zombi attaccherà un villaggio. Se noti un numero insolito di zombi in lontananza, potrebbe valere la pena controllare dove stanno andando. Non serve dire che dovrai essere pronto a combattere.

3
Usare un Villaggio

  1. 1
    Spegni il fuoco del fabbro. Quando trovi un villaggio, per prima cosa controlla se è presente il fabbro. Si tratta di un edificio di legno rettangolare con un tetto di pietra. Accanto a un forziere che può contenere oggetti preziosi, vedrai un blocco di lava. In Pocket Edition, questa lava può in alcuni casi far partire un incendio che brucerà tutto il villaggio. Raccoglila con un secchio o coprila con della pietra per impedire che accada.
  2. 2
    Fai attenzione ai golem di ferro. Se il villaggio è abbastanza grande, un golem di ferro comparirà al suo interno. Se attaccherai o ucciderai un numero sufficiente di abitanti del villaggio, il golem di ferro ti attaccherà. Questi sono nemici formidabili, perciò non attaccare il villaggio a meno che tu non sia ben preparato.
  3. 3
    Cerca cibo e altri oggetti. I villaggi tipicamente contengono una o più fattorie, con file di semi o raccolti che puoi prendere per creare la tua fattoria personale. Nei forzieri all'interno del fabbro, del tempio e di altri edifici potrai trovare altri oggetti preziosi. Alcuni edifici possono contenere trappole, perciò fai attenzione quando esplori.

Consigli

  • Dovrai avere almeno la versione 0.9.0 di Minecraft PE perché siano presenti villaggi.
  • Puoi anche provare a cercare online o in un app store per una mod che ti aiuti a trovare il villaggio, ad esempio scrivendo "minecraft village finder". Te ne servirà una compatibile con la tua versione e il tuo dispositivo. Questo è pericoloso, perché le mod non sono realizzate dal team di sviluppo del gioco e possono contenere malware. Cerca sempre delle recensioni della mod prima di scaricarla.
  • Se vedi un grande pilastro di ghiaia mentre ti trovi sotto terra, potrebbe valere la pena di scavare verso l'alto per controllare che non si tratti del pozzo di un villaggio.

Avvertenze

  • I villaggi di Minecraft Pocket Edition non hanno ancora tutte le funzionalità di quelli della versione PC del gioco. Non puoi ad esempio fare scambi con gli abitanti.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Find an NPC Village in Minecraft PE, Русский: найти деревню NPC в Minecraft PE, Português: Encontrar uma NPC Village no Minecraft PE, Español: encontrar una aldea NPC en Minecraft PE, Deutsch: In Minecraft PE ein NPC Dorf finden, Français: trouver un village de PNJ dans Minecraft PE, Bahasa Indonesia: Menemukan Desa di Minecraft Pocket Edition

Questa pagina è stata letta 31 695 volte.
Hai trovato utile questo articolo?