Come Trovare una Ragazza che si Innamori di Te

4 Parti:Trovare una Potenziale FidanzataChiedere AiutoParlare con una Potenziale FidanzataMigliorare sul Piano Personale

Indipendentemente dalla fase della vita che stai attraversando, può essere un'impresa difficile trovare una fidanzata. Forse i tuoi amici non hanno problemi a mettersi con fanciulle meravigliose, mentre tu continui a essere single. Per trovare una ragazza che si innamori di te, devi uscire a conoscere il mondo, essere aperto a incontrare persone nuove e ricevere l'aiuto degli amici.

Parte 1
Trovare una Potenziale Fidanzata

  1. 1
    Individua quali sono i tuoi criteri. Rifletti su quello che cerchi in una ragazza. Forse vuoi trovare una persona che condivida la tua fede religiosa o che voglia assolutamente dei figli. Individua le "caratteristiche imprescindibili" in una potenziale fidanzata.
    • Pensa sia ai criteri più importanti che a quelli secondari. Probabilmente ritieni fondamentale che abbia la tua stessa visione della vita. Tuttavia, potresti anche desiderare che partecipi con te alle maratone, che le piaccia guardare la TV per ore in tua compagnia o che svolga un'attività lavorativa simile alla tua.
    • Anche se vuoi una ragazza molto attraente dal punto di vista fisico, evita di porre questo criterio in cima alla lista. Una relazione sentimentale dovrebbe essere basata su qualcosa di meno superficiale dell'aspetto esteriore.
  2. 2
    Esci e conosci il mondo. Se resti rintanato in casa, è molto probabile che non incontrerai nessuna ragazza. Spezza la solita routine e vai in posti in cui potresti conoscere nuove persone.[1] Considera di frequentare un po' più spesso i seguenti luoghi:
    • Supermercati;
    • Librerie;
    • Caffetterie;
    • Parchi;
    • Riserve naturali in cui si organizzano escursioni;
    • Negozi di musica.
  3. 3
    Cimentati in qualcosa di nuovo. Se finora hai avuto difficoltà a trovare una fidanzata, forse devi provare qualche nuova attività che allarghi la tua rete di conoscenze. Coltiva un nuovo hobby o iscriviti presso un'associazione. Ad esempio, potresti sciare o praticare escursionismo.
    • Cerca un'attività che ti appassioni. Non fingere che ti piaccia solo perché ci sono molte ragazze, altrimenti potresti cominciare una relazione basata sull'ipocrisia.
    • Se frequenti l'università, prova a scegliere un corso diverso da quelli a cui sei abituato. Anche se non credi di essere una persona creativa, potresti seguire un laboratorio di arte o recitazione e, magari, conoscere una ragazza interessante durante una lezione.
  4. 4
    Sii aperto a conoscere diversi tipi di persone. Anche se hai un'idea molto particolare sul genere di donna che ti attira, esistono varie persone con cui puoi stringere una bella amicizia e, magari, dare vita a una storia d'amore. Non giudicare il libro dalla copertina.
  5. 5
    Sii amico delle donne. Arricchisci la tua vita sociale stabilendo rapporti di amicizia con l'altro sesso. Inizialmente potresti considerare una ragazza come una papabile fidanzata, ma in seguito capire che con lei non funzionerebbe. Non scartarla immediatamente, perché potrebbe comunque diventare una tua amica, ma soprattutto frequentare e presentarti altre donne.

Parte 2
Chiedere Aiuto

  1. 1
    Informa gli altri che stai cercando una fidanzata. Può nascere una storia d'amore se dici ai tuoi amici che sei pronto per una relazione. È probabile che conoscano una ragazza single e te la presentino.
  2. 2
    Iscriviti su un sito di incontri online. Oggigiorno è molto comune conoscere qualcuno tramite portali come Meetic e Lovepedia. Dai un'occhiata e provali. Costruisci il tuo profilo e sii aperto a incontrare altre persone.
  3. 3
    Vai a un appuntamento al buio. Gli amici e i familiari non esiteranno a contribuire alla tua felicità. Potrebbero organizzare un appuntamento al buio per farti conoscere una ragazza, anche se lo trovi un po' imbarazzante. Tuttavia, accetta questo rischio. Consideralo come un'opportunità per incontrare una persona interessante.

Parte 3
Parlare con una Potenziale Fidanzata

  1. 1
    Tenta un approccio quando è suo agio. Scegli il momento e il posto appropriato per parlare con una donna. I supermercati, i musei, le caffetterie e i parco giochi per cani sono luoghi ideali per conoscere una ragazza mentre si sta godendo un attimo di tranquillità.[2]
    • Quando una donna si trova in un bar o in un locale, molto spesso è in una situazione protetta. Probabilmente non è in cerca di una relazione duratura o sta trascorrendo la serata con le sue amiche. Il posto è ideale solo per scambiare quattro chiacchiere, non per approfondire la sua conoscenza.
  2. 2
    Sii affabile e spensierato. In genere, le persone apprezzano il senso dell'umorismo. Sii cordiale e fai battute allegre per far ridere la tua interlocutrice.[3] Esistono varie situazioni per dimostrare che hai senso dell'umorismo. Prova a scherzare nei seguenti modi:[4]
    • Sfrutta le circostanze contingenti. Se ti trovi in un parco o stai camminando per strada e noti qualcosa di divertente, fai una battuta sulla situazione.
    • Sii autoironico. Se sei molto alto, dille che riesci a vedere la città più vicina.
    • Riporta un aneddoto divertente sulla tua vita. Hai avuto uno stupido litigio alle scuole medie? Raccontalo e assicurati di includere tutti i dettagli sui vestiti ridicoli che indossavi o sulla canzone stavi cantando prima di attaccare briga.
    • Parla degli ultimi avvenimenti. Un fatto recente o una notizia che riguarda un personaggio famoso può essere un ottimo spunto per fare una battuta.
    • Aneddoti e freddure potrebbero favorire in futuro un senso dell'umorismo che solo voi riuscite ad afferrare.
    • Fai attenzione a non essere maleducato e offensivo. Se non la conosci molto bene, evita a tutti i costi di fare dello spirito con modi triviali.
  3. 3
    Rivolgile un complimento. Falle capire che non passa inosservata ai tuoi occhi apprezzando un dettaglio del suo aspetto o del suo comportamento. Ad esempio, potresti dire:
    • "Mi piace molto la tua acconciatura".
    • "Oggi hai espresso delle considerazioni davvero interessanti durante la discussione in classe".[5]
    • "Sei una persona che non fa fatica a trovare argomenti stimolanti".
  4. 4
    Chiamala per nome. Una volta che si è presentata, cerca di usare più volte il suo nome mentre parlate. In seguito scrivilo per essere sicuro di non dimenticarlo.
  5. 5
    Non fermarti di fronte a un eventuale rifiuto. Potresti innervosirti all'idea di parlare con una ragazza se pensi che possa respingerti. Non lasciare che la paura del rifiuto ti impedisca di tentare un approccio. Nel peggiore dei casi, ti ignorerà o ti dirà di andare via, ma se tutto va bene, non esiterà a scambiare quattro chiacchiere con te.[6]
    • In questo modo, saprai anche dimostrare che sei un uomo sicuro di sé. Considera la possibilità che accetti la tua compagnia.
  6. 6
    Non essere superficiale. Quando fai conoscenza con una persona, concedile una possibilità anche se non rientra nei canoni del tuo ideale di ragazza perfetta. Non scartarla per motivi futili o superficiali.
    • Cerca di rivolgerle qualche complimento non solo per il suo aspetto fisico. Puoi dirle che è carina, ma apprezza anche il suo senso artistico o la sua capacità di cavarsela nel traffico durante l'ora di punta.
  7. 7
    Prova a parlarle più di una volta. Se ti piace ma la prima conversazione non è andata a gonfie vele, cercala di nuovo. Può darsi che era distratta o sotto stress quando l'hai incontrata la prima volta.
    • Probabilmente dovrai organizzare un incontro "casuale". Ad esempio, se l'hai conosciuta al parco giochi per cani, continua a portare il tuo cucciolo finché non la rivedi.
  8. 8
    Non darle l'impressione di essere un uomo viscido né disperato. Non farla sentire a disagio comportandoti in modo possessivo, seguendola ovunque o tirando in ballo argomenti inappropriati. Se le dai un po' di spazio, stabilirai il giusto clima per un'eventuale relazione.

Parte 4
Migliorare sul Piano Personale

  1. 1
    Abbi fiducia in te stesso. In questo modo, dimostrerai a una potenziale fidanzata di essere una persona che vale la pena conoscere. Credi nelle tue capacità, tratta gli altri con rispetto e mantieni un atteggiamento sicuro.[7]
    • Con un linguaggio del corpo positivo e sicuro comunicherai di avere autostima e rispetto di te stesso. In altre parole, guarda le persone negli occhi, sorridi spesso, sii cordiale e stai dritto con la schiena.
  2. 2
    Sii te stesso. Non tradire la tua natura e impara a capire che cosa ti piace veramente. Non fingere di essere qualcun altro. Non cercare di assecondare chi vuole cambiarti. Sii orgoglioso dei tuoi punti di forza e delle qualità che ti rendono unico e speciale.
  3. 3
    Conduci uno stile di vita sano. Così facendo, dimostrerai a una potenziale fidanzata che ti vuoi bene abbastanza da curare il tuo corpo. Segui una dieta salutare, dormi a sufficienza e pratica una regolare attività fisica. Riduci il consumo dell'alcol e smetti di fumare.
  4. 4
    Stai con gli amici. Non dedicare tutto il tuo tempo a trovare una ragazza trascurando le amicizie. Nel frattempo, non perdere mai di vista i tuoi interessi.

Consigli

  • Cerca di valutare la situazione prima di tentare un approccio con una donna. Se sembra già impegnata o poco interessata, ti conviene cambiare tattica. Tuttavia, non vuol dire che devi evitarla. Se è già fidanzata, è probabile che abbia delle fantastiche amiche single da presentarti.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Find a Girlfriend, Español: encontrar novia, Português: Encontrar Uma Namorada, Русский: найти себе девушку, Deutsch: Eine Freundin finden, Français: trouver une petite‐amie

Questa pagina è stata letta 3 470 volte.

Hai trovato utile questo articolo?