Come Truccare gli Occhi Verdi

In questo Articolo:Scegliere gli OmbrettiScegliere Eyeliner, Mascara, Rossetto e BlushIdee per Abbinare i Colori

Gli occhi verdi sono rari e belli, quindi meritano di essere valorizzati. Il trucco in generale ti aiuterà ad attirare l'attenzione su questa zona, ma ci sono alcuni colori che li fanno risaltare più di altri. Questo articolo ti darà dei suggerimenti su come farli brillare.

1
Scegliere gli Ombretti

  1. 1
    Di giorno, porta ombretti di un marrone neutro. Scegli marroni con sfumature rossastre, come il terracotta, o argentate, come il grigio talpa. È un look ideale per andare a scuola e al lavoro [1].
    • Se vuoi far risaltare un po' di più il verde, usa un eyeliner o un mascara color porpora.
  2. 2
    Prova il rosa, il porpora e il rosso per far risaltare il verde. Utilizza toni del rosa più caldi, scuri o profondi anziché chiari e freddi. Ti permetteranno di mettere in risalto il verde degli occhi [2]. Per quanto riguarda il porpora, prova le seguenti tonalità: melanzana, lavanda, lilla, prugna o viola [3].
    • Se non ti piace portare il rosso, prova un marrone con sfumature rossastre. Sembrerà più naturale e allo stesso tempo farà risaltare il verde.
  3. 3
    Usa con attenzione gli ombretti verdi. Possono far brillare gli occhi, ma anche appiattire il colore. Il segreto è scegliere un verde più scuro e applicarlo con parsimonia [4].
  4. 4
    Prova il bronzo, il rame o l'oro. Ti aiuteranno a far risaltare le pagliuzze dorate degli occhi e li faranno anche sembrare più brillanti. Gli ombretti marroni o verdi con sfumature dorate e perlate vanno altrettanto bene [5].
  5. 5
    Evita gli ombretti con sottotono blu o porpora dalle sfumature bluastre. Il verde ha già un intenso sottotono azzurro, quindi tutti gli ombretti di questo tipo tenderanno a spegnere gli occhi. Lo stesso vale per eyeliner e mascara [6].
    • Il porpora con sfumature rossastre o rosate va bene.
  6. 6
    Se hai rossori nella zona perioculare, evita i prodotti dal sottotono rosso e porpora. Metteranno in risalto le imperfezioni e sembrerai stanca [7].

2
Scegliere Eyeliner, Mascara, Rossetto e Blush

  1. 1
    Prova un eyeliner marrone scuro o color caffè. È abbastanza scuro da valorizzare gli occhi, ma anche abbastanza chiaro da non rimpicciolirli. Puoi provare il dorato per una serata speciale [8].
  2. 2
    Prova ad applicare un eyeliner bianco nell'angolo interno dell'occhio. Assicurati di sfumarlo per ottenere un effetto più naturale. Questo ti aiuterà ad aprire lo sguardo [9].
  3. 3
    Prova a usare un eyeliner o un mascara color porpora. È ottimo per rendere più luminoso lo sguardo quando viene abbinato a un ombretto marrone o verde. In ogni caso, non devi portare contemporaneamente eyeliner e mascara color porpora: abbina un eyeliner color carbone a un mascara porpora.
  4. 4
    Non aver paura di applicare il mascara nero, ma evita di usare l'eyeliner nero. Invece, scegline uno carbone, grigio scuro o ardesia; quello nero indurirà troppo lo sguardo. Il mascara nero può invece aiutare a definire gli occhi.
  5. 5
    Prova un rossetto rosso, rosa o viola. In questo modo creerai un bel contrasto con gli occhi [10]. Per far durare più a lungo il rossetto, applica innanzitutto una matita sulle labbra, assicurandoti di scegliere una tonalità adatta. Applica il rossetto sulla matita, tamponalo e fai una seconda passata. Fissalo mettendo un fazzoletto sottile tra le labbra, quindi applica un velo di cipria fissante.
  6. 6
    Applica un blush color pesca per valorizzare gli occhi verdi [11]. Se hai un sottotono freddo, ti conviene optare per un blush rosa.

3
Idee per Abbinare i Colori

  1. 1
    Se hai gli occhi di un verde intenso, utilizza prodotti rossi. Puoi anche applicare del blush all'attaccatura delle ciglia: ti aiuterà a uniformare il trucco occhi con il resto del make-up [12].
  2. 2
    Se hai gli occhi di un verde dorato, fai un trucco smokey eyes diverso dal solito. Invece di usare le classiche tonalità carbone e argento, prova un ombretto color vino o lavanda. Dai più definizione allo sguardo con un eyeliner color carbone o marrone scuro [13].
  3. 3
    Se hai gli occhi di un verde nocciola, applica un eyeliner blu pervinca all'attaccatura delle ciglia superiori. All'attaccatura delle ciglia inferiori, applica un po' di ombretto dello stesso colore. Completa il look con un mascara viola o prugna [14].
  4. 4
    Prova un trucco neutro nei toni del marrone e del dorato. Applica un ombretto dorato su tutta la palpebra mobile, quindi metti un ombretto marrone aranciato nella piega dell'occhio con un pennello apposito: picchiettalo nell'angolo interno ed esterno. Sfuma tutto, poi applica un eyeliner e un mascara marrone scuro.
  5. 5
    Prova un trucco neutro nei toni del pesca e del marrone. Applica un primer su tutta la palpebra mobile. Stendi un ombretto color crema sulla palpebra mobile, dall'attaccatura delle ciglia all'arcata sopraccigliare. Applica un ombretto color pesca dall'attaccatura delle ciglia superiori alla piega dell'occhio. Sfuma un po' dello stesso ombretto sotto l'attaccatura delle ciglia inferiori. Applica un eyeliner marrone sulla palpebra superiore e inferiore. Completa con un mascara marrone, da applicare all'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori [15].
  6. 6
    Prova a mescolare il porpora con altri colori. Applica un primer su tutta la palpebra mobile. Delinea la palpebra superiore e inferiore con un eyeliner marrone. Metti un ombretto porpora caldo sull'intera palpebra mobile, dall'attaccatura delle ciglia alla piega. Applica un ombretto color fragola nella piega dell'occhio. Ammorbidisci i bordi netti con un pennello da sfumatura. Sfuma un po' di ombretto color fragola sotto l'attaccatura delle ciglia inferiori e concludi con un mascara marrone, da applicare sulle ciglia superiori e inferiori [16].
  7. 7
    Prova a fare un trucco monocromatico nei toni del porpora. Applica un primer per ombretto. Metti un ombretto di un color porpora medio su tutta la palpebra mobile, dall'attaccatura delle ciglia alla piega dell'occhio, superandola leggermente. Applica un ombretto di un porpora più chiaro dalla piega all'arcata sopraccigliare. Infine, applica un ombretto di un porpora scuro all'attaccatura delle ciglia. Sfuma i tre colori per ottenere una transizione cromatica graduale. Completa con un eyeliner e un mascara color carbone.
    • Potresti abbinare questo trucco a un lucidalabbra trasparente e glitterato.
  8. 8
    Utilizza diverse tonalità di verde per creare un trucco monocromatico. Applica un ombretto di un verde medio su tutta la palpebra mobile, dall'attaccatura delle ciglia superiori alla piega dell'occhio. Applica un ombretto verde più chiaro nell'angolo interno della palpebra mobile. Completa con un ombretto verde più scuro nell'angolo esterno. Sfuma i colori per ottenere un trucco gradualmente sfumato. Se vuoi, puoi anche applicare l'eyeliner e il mascara.
    • Applica un ombretto color avorio sull'arcata sopraccigliare per dare più definizione agli occhi.
    • Cerca di usare un eyeliner o un mascara marrone.
  9. 9
    Finito.

Consigli

  • Per far risaltare gli occhi, applica un eyeliner scuro all'attaccatura delle ciglia inferiori.
  • Usa con parsimonia i rossetti e i blush audaci, in modo da non distogliere l'attenzione dagli occhi.
  • Il mascara non deve essere abbinato all'ombretto. Per esempio, non devi applicare mascara e ombretto color porpora [17].

Riferimenti

  1. http://www.bhg.com/beauty-fashion/makeup/the-best-eyeshadow-shades-for-your-eye-color/#page=11
  2. https://www.makeupgeek.com/tutorials/how-to-make-green-eyes-pop/
  3. http://www.sheknows.com/beauty-and-style/articles/824987/makeup-tips-for-green-eyed-women
  4. https://www.makeupgeek.com/tutorials/how-to-make-green-eyes-pop/
  5. http://www.sheknows.com/beauty-and-style/articles/824987/makeup-tips-for-green-eyed-women
  6. http://www.sheknows.com/beauty-and-style/articles/824987/makeup-tips-for-green-eyed-women
  7. http://www.tinytouchups.com/makeup-green-eyes-9963/
  8. http://www.sheknows.com/beauty-and-style/articles/824987/makeup-tips-for-green-eyed-women
  9. http://www.sheknows.com/beauty-and-style/articles/824987/makeup-tips-for-green-eyed-women
Mostra altro ... (9)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Do Makeup for Green Eyes, Español: maquillarse cuando tienes ojos verdes, Français: maquiller des yeux verts, Português: Fazer Maquiagem para Olhos Verdes, Русский: сделать макияж к зеленому цвету глаз, 中文: 化适合绿眼睛的妆

Questa pagina è stata letta 50 258 volte.
Hai trovato utile questo articolo?