Come Truccare gli Occhi se hai la Pelle Chiara

Ti sei mai chiesta come fanno le modelle che vedi in televisione ad avere degli occhi fantastici? Vorresti ottenere lo stesso risultato in meno di 15 minuti? Segui questa guida per avere degli occhi ammalianti!

Passaggi

  1. 1
    Pulisci gli occhi con uno struccante delicato (puoi anche usare il latte detergente o l’olio per bambini) per eliminare ogni traccia di eyeliner e mascara. Prendi un curvatore per ciglia e stringi per 5-7 secondi circa. Chiudi un occhio e disegna una linea sottile con l’eyeliner sulla palpebra superiore (non preoccuparti se la linea non è perfetta, puoi perfezionarla in seguito).
  2. 2
    Apri l’occhio e applica dell’eyeliner all’interno della palpebra superiore. Usa un mascara resistente all’acqua sulle ciglia superiori. Non applicare il mascara su quelle inferiori, eccetto che sulle ciglia che si trovano sui lati esterni dell’occhio, se vuoi ottenere degli occhi da gatta. Assicurati di applicare altro mascara sulle ciglia esterne per un look più sexy.
  3. 3
    Sfuma i colori per un effetto uniforme e assicurati che il mascara non formi dei grumi.
  4. 4
    Ripeti sull’altro occhio.
  5. 5
    Non usare fondotinta aranciati o rosati se hai la pelle chiara per evitare un effetto plastificato.
  6. 6
    Se vuoi, applica della vaselina per fare apparire le ciglia più lunghe. Ricorda che non esiste nessuna sostanza conosciuta in grado di fare crescere le ciglia, eccetto Latisse. Tagliare le ciglia per stimolarne la crescita è solo una leggenda, quindi non farlo mai!
  7. 7
    Finito.

Consigli

  • Assicurati che le sopracciglia siano state strappate da poco.
  • Non esagerare mai con il trucco.
  • Applica dell’ombretto bianco sugli angoli dell’occhio per fare risaltare e brillare lo sguardo.
  • Questi colori sono adatti per persone con la pelle chiara. Se hai la pelle più scura puoi usare toni più caldi.
  • Applica dell’ombretto dorato o argentato sopra la linea dell’eyeliner.
  • Usa olio di ricino per ottenere ciglia e sopracciglia folte e piene.

Avvertenze

  • Non esagerare con l’eyeliner.
  • Preparati a ricevere molti complimenti!
  • Quando usi colori vivaci/brillanti, è meglio usarli per disegnare una linea sottile tipo eyeliner. Il marrone chiaro ha un bell’effetto.
  • Non applicare il mascara sulle ciglia inferiori.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Apply Eye Makeup on Fair Skin, Português: Aplicar Maquiagem nos Olhos em Peles Claras, Español: aplicar maquillaje para ojos en tez clara, Русский: наносить макияж на глаза, если у вас светлая кожа

Questa pagina è stata letta 3 040 volte.
Hai trovato utile questo articolo?