Molte donne hanno la pelle grassa che, spesso, presenta brufoli o altre impurità. Per imparare a truccare al meglio questo tipo di pelle, leggi i passaggi che seguono.

Passaggi

  1. 1
    Inizia esfoliando sempre la pelle. Questo è un passaggio fondamentale per rimuovere le cellule morte e le impurità. E’ preferibile usare degli esfolianti viso delicati in schiuma o gel e non in crema.
  2. 2
    Idrata. Dopo ogni pulizia, applica sempre una crema idratante prima del trucco; in questo modo, il trucco durerà più a lungo e l’effetto sarà perfetto. Utilizza creme idratanti senza olio e assicurati che siano a base acqua. Un ottimo prodotto è Dramatically Different Moisturizing gel di Clinique. Prediligi prodotti appositi per pelli grasse.
  3. 3
    Preparati per il trucco. Ogni tipo di pelle, anche se grassa, è diversa; tuttavia, è sempre consigliato utilizzare un fondotinta non oleoso che riempie i pori e lascia la pelle levigata. Applica il fondotinta con le punta delle dita per scaldarlo leggermente. Un pennello o una spugnetta non ti daranno lo stesso effetto. Puoi anche mischiare della crema idratante con il tuo fondotinta per ammorbidire la pelle e per ottenere un effetto più uniforme.
  4. 4
    Dopo avere applicato il fondotinta, aspetta 5-10 minuti prima di applicare una cipria traslucida. Nel frattempo puoi truccare gli occhi. Con l’aiuto di un pennello, applica delicatamente la cipria sul viso, facendo dei cerchi sulle guance. Assicurati di coprire anche la fronte e il naso. La cipria aiuta ad assorbire il grasso della pelle. Scegli una cipria leggera, di una tinta simile a quella del fondotinta per un look più naturale.
  5. 5
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • La cipria traslucida è molto utile per una tenuta migliore di fondotinta e correttore.
  • Assicurati che la pelle sia perfettamente asciutta prima di truccarti.
  • Lava le mani prima di mettere il fondotinta.
  • Delle salviettine purificanti sono perfette per eliminare l’olio in eccesso.
  • E’ ideale applicare un fissante per il trucco dopo la cipria.
  • Puoi applicare della cipria compatta dove la pelle appare lucida.

Pubblicità

Avvertenze

  • Lava il viso con uno struccante per rimuovere con cura il trucco e per aprire i pori.
  • Se utilizzi un primer, assicurati che non contenga olio altrimenti il trucco si scioglierà!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 054 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 4 054 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità