Sicuramente non vorrai sembrare troppo finta, ma nemmeno troppo scialba... Inizia a leggere questa guida!

Passaggi

  1. 1
    Prenditi cura della tua pelle quotidianamente con dei prodotti specifici per il tuo tipo di pelle. Assicurati di avere tutto il necessario: esfoliante, crema idratante, latte detergente, tonico, ecc. (una buona marca è Clinique).
  2. 2
    Prima di tutto, rendi il tuo colorito uniforme. I prodotti che utilizzerai dipendono dal tuo colorito. Se hai una pelle che consideri "brutta", un buon fondotinta va benissimo, ma devi saperlo applicare e ricordarti di toglierlo tutte le sere. Il correttore, invece, può essere utilizzato solo per piccoli problemi in quanto si nota troppo. Se hai una bella pelle, utilizza una crema idratante colorata che ti darà un colorito sano e uniforme. Applicaci sopra della polvere translucente o abbronzante.
  3. 3
    Se usare il phard o meno, dipende esclusivamente da te. Quelli in crema sono una buona scelta, in quanto ti daranno un look naturale. Tuttavia, se hai la pelle grassa, è meglio scegliere quelli in polvere. Consigliamo i colori sul rosa, pesca o frutti di bosco, in base al tuo colorito naturale.
  4. 4
    Applicare una base sulle palpebre prima dell'ombretto aiuta a farlo durare più a lungo. Se non hai una base per ombretto puoi usare anche fondotinta, creme colorate o correttori.
  5. 5
    Applica ombretti di colori naturali (se vuoi brillanti). Se desideri, come alternativa puoi scegliere anche un grigio chiaro. Per maggiori risultati si consiglia di sfumare un colore scuro sugli angoli esterni e sulle palpebre, ed evidenziarlo con un colore più chiaro sulla parte superiore, fino alle sopracciglia.
  6. 6
    Metti della matita sulla parte inferiore interna dell'occhio. Se la sai usare bene, intensificherà il tuo sguardo! Se per esempio hai gli occhi castani, un po' di viola, verde o blu sotto gli occhi ti starà benissimo! Se vuoi invece rimanere sul classico, usa il nero o il marrone. Se hai gli occhi piccoli, una linea sotto gli occhi di bianco o pesca li farà apparire più grandi.
  7. 7
    Se vuoi che le tue ciglia sembrino più grosse e scure, sfuma un po' di eyeliner su quelle superiori – liquido, in matita o in gel, dipende da te! Se ti sta proprio bene, puoi sfumarlo verso l'esterno per uno sguardo ancora più profondo e alla moda!
  8. 8
    Rendi le ciglia più curve per prepararle all'applicazione del mascara. Se le hai già curve, salta questo passaggio!
  9. 9
    Usa uno o due strati di mascara di un colore che si abbina al colore dei tuoi capelli. Il nero è indicato per i capelli scuri (anche il colore trasparente se hai le ciglia molto scure). Se sei bionda o rossa, puoi scegliere un marrone chiaro, scuro o quasi nero.
  10. 10
    Se vuoi, usa un rossetto di un colore carino, ma non troppo scuro! Un colore naturale è perfetto. Prima di applicarlo, metti sulle labbra del burrocacao o del balsamo idratante! Al posto del rossetto, puoi usare del lucidalabbra.
  11. 11
    Termina con rossetto o lucidalabbra.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di truccarti il meno possibile, se usi troppo trucco sembreresti proprio ridicola! Ricordati che sei a scuola e anche il trucco influirà sulla tua immagine!
  • Per applicare bene il trucco, compra dei pennellini di buona qualità. Per i fondotinta in polvere compra un pennello soffice, morbido e grande; in questo modo sarà più semplice applicarlo su tutto il viso! Invece, per i fondotinta liquidi si consiglia un pennello più appuntito. I pennelli per gli ombretti dovrebbero essere utilizzati in modo tale che il prodotto si distribuisca uniformemente sulle palpebre.
  • Quando vai a scuola, portati un borsello per tenere i trucchi. Se hai bisogno di un ritocco veloce, vai in bagno e riapplica il trucco.
  • Compra i trucchi necessari. Mascara, correttore e lucidalabbra sono fondamentali. Anche l'ombretto è importante, ma è opzionale come la terra abbronzante, il phard, il fondotinta e il rossetto.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Affrontare i Bulli

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 855 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 5 855 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità