Scarica PDF Scarica PDF

Con l’arrivo dell’estate è anche ora di illuminare il viso e lasciarlo al naturale. Metti da parte i trucchi pesanti e opta per un look estivo leggero!

Passaggi

  1. 1
    Inizia lavando il viso con un detergente delicato. Tamponaci un asciugamano e, una volta asciutto, applica una crema idratante leggera con fattore di protezione 15, o più alto, per proteggere la pelle dai forti raggi solari.
  2. 2
    Applica della cipria. Durante l’estate evita fondotinta liquidi o in crema e usa invece un fondotinta minerale molto leggero con protezione solare. Sfuma con cura per uniformare con il tuo tono di pelle. Non scegliere un look troppo aranciato. L’arancione dovrebbe essere il colore dei tramonti estivi, non del tuo viso.
  3. 3
    Applica il correttore nei punti dove è necessario, ma non esagerare. Prova a metterlo solamente sotto gli occhi e sulle imperfezioni. Se preferisci non utilizzare il correttore, vai direttamente al prossimo passaggio.
  4. 4
    Applica la terra o il fard. Applica poca terra, oppure un fard nei toni del marrone o rosa chiaro sugli zigomi, sul naso, sul mento e all'attaccatura dei capelli. Mantieni un aspetto naturale.
  5. 5
    Applica l’ombretto (facoltativo). Usa un colore naturale attorno agli occhi e fai attenzione a non applicarlo sopra la piega della palpebra.
  6. 6
    Metti del mascara resistente all’acqua. Un tocco di mascara farà risaltare i tuoi occhi; tuttavia, un rimmel marrone è meglio rispetto al nero per ispessire le tue ciglia in un modo non troppo evidente. Non usare l’eyeliner.
  7. 7
    Metti del lucidalabbra. Applica un burrocacao con protezione solare per proteggere le labbra, poi passa un lucidalabbra trasparente, effetto nude, rosa chiaro o aranciato. I colori naturali sono fondamentali. Aggiungi un po’ di luce, non preoccuparti del colore.
  8. 8
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Utilizza la protezione solare tutti i giorni e ovunque, e riapplicala frequentemente.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 319 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 5 319 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità