Li hai pregati, hai piagnucolato e li hai supplicati. Qualunque cosa tu faccia, i tuoi genitori sono troppo testardi, o forse non glielo hai mai chiesto, ma sai che direbbero di no. Non avere paura di chiedere. Non avere mai paura di chiedere.

Passaggi

  1. 1
    Dedica una giornata a fare un po’ di shopping come si deve. Vai con un’amica in un centro commerciale o prendi la bicicletta per andare a fare un giro in un grande magazzino. Qualunque cosa tu faccia, hai semplicemente bisogno di farla senza i tuoi genitori.
  2. 2
    Non acquistare niente di troppo vistoso.
  3. 3
    Per le labbra, acquista qualsiasi cosa tranne un lucidalabbra o un rossetto dai colori vivaci o dai toni più scuri. Il burrocacao e il balsamo per le labbra sono quelli che si notano meno. Se ti trovi in un centro commerciale e non vuoi acquistare gli articoli costosi venduti da Accessorize, dirigiti verso H&M, Claire’s o l’Oviesse.
  4. 4
    Per gli occhi, applica un ombretto neutro e stendilo lungo il bordo superiore della palpebra. Il mascara è meglio che sia trasparente. Potresti anche provare un colore che si intona con le tue ciglia.
  5. 5
    Copri le imperfezioni: impara a scegliere e ad applicare il correttore e il fondotinta in modo corretto.
  6. 6
    Se vuoi avere un look più sensazionale, vai a scuola presto e truccati in bagno. Se prendi l’autobus, impara a truccarti approfittando dei semafori rossi.
  7. 7
    Tieni i trucchi in una trousse collocata in fondo allo zaino e se proprio devi, nascondila con l’astuccio.
  8. 8
    Assicurati di struccarti a fine giornata. Puoi tenere un flacone di struccante in borsa, camuffato all’interno di una bottiglietta di acqua profumata per il corpo o profumo, oppure puoi preparare tu stessa un prodotto struccante.
    • Per preparare un prodotto struccante, tieni a portata di mano i seguenti ingredienti: shampoo per bambini che non irrita gli occhi, acqua filtrata, olio di cocco, carta da cucina e un contenitore richiudibile con un coperchio.
    • Versa una tazza di acqua filtrata in una scodella utilizzabile in microonde, aggiungendo 2 cucchiai di olio di cocco e 2 spruzzate di shampoo. Scalda la soluzione nel microonde per 35 secondi e versa tutto nel contenitore.
    • Strappa i fogli quadrati di carta da cucina in modo da infilarli nel barattolo. Inseriscili nel barattolo. Assicurati che siano completamente immersi nello struccante, in modo tale che quando li tiri fuori per usarli, siano inzuppati e pronti all’uso.
    Pubblicità

Consigli

  • Non truccarti se non lo ritieni opportuno. In alcune scuole è vietato truccarsi e non vorrai metterti nei guai per qualcosa che prima di tutto non dovresti fare.
  • Valuta se vale veramente la pena di truccarti mentendo e disubbidendo ai tuoi genitori. Chiedi loro le ragioni per le quali non ti permettono di truccarti. Se parli con loro in modo tranquillo e con una mentalità aperta, potresti capire il loro punto di vista.
  • Prova a chiedere il permesso a tua madre prima di truccarti a sua insaputa.
  • Se ti trucchi, non esagerare. Su internet sono disponibili molti tutorial che descrivono a grandi linee le tecniche giuste.
  • Col passare del tempo potresti convincere i tuoi genitori che sei abbastanza matura per iniziare a truccarti. Non esagerare. Non domandare: “Cosa faresti se mi truccassi di nascosto?”. Prova a dire piuttosto: “Mamma, mi piace come ti sta questa tonalità di rossetto”. Iniziare una conversazione in questo modo potrebbe sostenere la tua causa.
  • Se ti trucchi a scuola, struccati mentre torni a casa, in modo da non entrare in casa con un eccesso di mascara sugli occhi, un rossetto rosa fluorescente, uno strato spesso di fondotinta, grandi quantità di fard e un ombretto viola acceso.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se ti trucchi a scuola di nascosto, fai molta attenzione se hai fratelli, sorelle, cugini, ecc. che frequentano la tua stessa scuola, soprattutto se ce l’hanno con te ed è possibile che ti mettano nei guai.
  • Se i tuoi genitori lo scoprono, perderanno TUTTA la fiducia che ripongono in te; assicurati quindi di nasconderlo BENE!
  • I tuoi genitori sono più intelligenti di quanto tu creda… non dico altro!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Affrontare i Bulli
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 779 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 3 779 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità