Come Tuffarsi e Nuotare sott'Acqua in GTA V

Grand Theft Auto V ha impiegato pochissimo tempo a diventare uno dei giochi più popolari e venduti dell'anno per un gran numero di ottime ragioni. Aldilà di concedere un'ampia libertà di azione, per esempio rubare veicoli o eseguire rapine impossibili, il giocatore è libero di esplorare ogni centimetro del mondo di gioco in molti modi diversi. È possibile rilassarsi giocando a golf, andando al bar o semplicemente guidando sul lungomare. Puoi optare anche per farti una bella nuotata direttamente nella piscina della casa di Michael oppure nell'oceano.

Passaggi

  1. 1
    Trova uno specchio d'acqua dove poter nuotare. Dato che il mondo di gioco di GTA V è basato su un'area della California, individuare uno specchio d'acqua adatto alle tue esigenze non sarà una sfida complessa. Se stai usando il personaggio di Michael, potrai nuotare direttamente nella piscina della sua residenza. Se hai il desiderio di nuotare in uno spazio molto più ampio, hai a disposizione diversi laghi alimentati dai propri affluenti.
    • La catena montuosa Tataviam Presenta un ampio lago al centro e si trova poco lontano da Los Santos, in direzione nord-est.
    • Al nord di Los Santos è presente un secondo lago molto esteso, esattamente al centro di Vinewood.
    • Oltre all'oceano, lo specchio d'acqua più grande presente sulla mappa di GTA V è l'Alamo Sea che è alimentato da diversi piccoli fiumi. L'Alamo Sea si trova a ovest della località denominata Sandy Shores.

    Consiglio: il mondo di GTA V è circondato interamente dall'acqua, quindi se continui a muoverti in una qualsiasi direzione abbastanza a lungo, prima o poi raggiungerai sempre l'oceano.

  2. 2
    Entra in acqua. Puoi farlo semplicemente camminando verso lo specchio d'acqua in cui hai scelto di nuotare. Quando la profondità dell'acqua sarà superiore all'altezza del tuo personaggio, quest'ultimo inizierà automaticamente a galleggiare.
  3. 3
    Inizia a nuotare. Se sei in superficie, usa lo stick analogico sinistro del controller (PS3/PS4, Xbox 360/Xbox One) o i tasti "W, A, S, D" della tastiera (su computer) per muoverti avanti, indietro, a sinistra e a destra.
    • I tasti "W, A, S, D" della tastiera del computer ti permettono di muoverti nel seguente modo: premi "W" per spostarti avanti, "S" per muoverti indietro, "A" per spostarti a sinistra e "D" per andare a destra.
  4. 4
    Nuota più velocemente. Per incrementare la velocità quando nuoti, premi ripetutamente il pulsante "X" del controller (su PS3/PS4), il pulsante "A" (su Xbox 360/Xbox One) o il tasto "Shift" (su computer).
  5. 5
    Immergiti sott'acqua. Per immergerti mentre sei in acqua, premi il pulsante "R1" del controller (su PS3), "RB" (su Xbox 360) o la "Barra Spaziatrice" (su computer). In questo modo, il personaggio che stai usando si immergerà sott'acqua.
  6. 6
    Nuota mentre sei in immersione. Per muoverti in avanti, premi il pulsante "X" del controller (su PS3/PS4), "A" (su Xbox 360/Xbox One) o il tasto "Shift" sinistro (su computer). Quando ti trovi sott'acqua, i controlli per muovere il tuo personaggio sono invertiti (proprio come avviene quando sei in volo). Per nuotare verso la superficie, sposta lo stick analogico sinistro del controller verso il basso e premi il pulsante "X" (su PS3/PS4) o "A" (su Xbox 360/Xbox One). Se stai usando un computer, tieni premuto il tasto "S" mentre premi ripetutamente il tasto "Shift" sinistro. Per nuotare verso il fondo, sposta lo stick analogico sinistro del controller verso l'alto e premi il pulsante "X" (su PS3/PS4) o "A" (su Xbox 360/Xbox One). Se stai giocando su computer, tieni premuto il tasto "W" mentre premi ripetutamente il tasto "Shift" sinistro della tastiera. Muoviti verso sinistra o verso destra spostando lo stick analogico sinistro del controller rispettivamente verso sinistra o verso destra. Se stai giocando su computer, premi i tasti "A" o "D".
  7. 7
    Attacca mentre stai nuotando. Quando ti trovi in acqua, l'unica arma che puoi utilizzare è un coltello. Nel caso in cui dovessi difenderti da uno squalo, impugna il coltello premendo il pulsante "L1" (su PS3/PS4), "LB" (su Xbox 360/Xbox One) o il tasto "Tab" (su computer). Dopo aver estratto il coltello, puoi sferrare un attacco premendo il pulsante "Cerchio" (su PS3/PS4), "B" (su Xbox 360/Xbox One) o il tasto "R" (su computer).
    • Puoi sferrare un attacco sia quando sei immerso sott'acqua, sia quando sei in superficie.
  8. 8
    Controlla la salute del tuo personaggio. Ricordati che non puoi stare in immersione per un tempo indefinito. Nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, è presente una barra di colore blu chiaro, accanto alla barra dell'energia del tuo personaggio. Si tratta della barra che indica quanto a lungo puoi restare in immersione. Quando la barra blu è completamente vuota, il livello di salute del tuo personaggio inizierà a diminuire molto rapidamente. Se non raggiungerai la superficie prima che la barra della salute sia completamente vuota, il tuo personaggio morirà.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 9 873 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità