Come Uccidere una Cimice

In questo Articolo:Acqua e Sapone in un BarattoloAcqua e Sapone SprayPesticidi TradizionaliProdotti DomesticiEliminazione Fisica7 Riferimenti

Uccidere una cimice può essere sgradevole e fastidioso, perché molti metodi provocheranno il rilascio di un odore estremamente pungente. Usare acqua e sapone è uno dei metodi migliori, ma esistono anche pesticidi chimici e organici. Puoi anche sterminare gli insetti usando metodi più diretti. Ecco cosa dovresti sapere per eliminare una cimice.

1
Acqua e Sapone in un Barattolo

  1. 1
    Riempi un vasetto con acqua e detergente per piatti.[1] Aggiungi abbastanza sapone liquido per piatti per coprire il fondo del vasetto. Riempi metà del vasetto con acqua calda e mescola.
    • Qualunque sapone liquido funzionerà, a prescindere da quanto leggero sia o da che additivi chimici contenga.
    • La dimensione giusta per il contenitore dipenderà da quanti insetti vuoi catturare. Un piccolo vasetto di marmellata è abbastanza se progetti di uccidere solo alcuni insetti, ma ti servirà un contenitore più grande se vorrai eliminare un'infestazione tutta in una volta.
  2. 2
    Spingi la cimice dentro il vasetto. Quando ne trovi una, lanciala con il bastoncino di un ghiacciolo e falla cadere nel vasetto.
    • Cerca di essere rapido. Alcune specie possono volare e potrebbero scappare se non agisci rapidamente.
    • Le cimici dovrebbero annegare in 20-40 secondi. Gli insetti respirano attraverso dei pori sotto il loro esoscheletro; quando il sapone li chiude, l'insetto soffocherà.
    • Potresti indossare anche dei guanti usa e getta e raccogliere le cimici con le mani. Allo stesso modo puoi prenderle con delle pinzette. Prenderli direttamente ti assicura che non saranno in grado di scappare, ma potrebbero rilasciare il loro odore se non sarai veloce.
  3. 3
    Scarica gli insetti morti. Dopo aver raccolto delle cimici nel vasetto, rovescia il contenuto nel water per liberartene.
    • Attendi finché non hai raccolto qualche cimice invece di eliminarle una alla volta, così risparmierai acqua.

2
Acqua e Sapone Spray

  1. 1
    Riempi uno spruzzino con acqua e sapone.[2] Combina un litro di acqua calda con 180 ml di sapone liquido.
    • Come nel caso precedente, ogni detergente liquido funzionerà a prescindere dalla concentrazione o dagli additivi.
    • Scuoti bene la bottiglia per assicurarti che il sapone e l'acqua si mescolino.
  2. 2
    Spruzza la soluzione sugli insetti e lungo le crepe. Bagna ogni cimice che non puoi catturare con lo spruzzino e applica la soluzione sulle aree che potrebbero essere frequentate dalle cimici.
    • Anche se questo metodo non funzionerà velocemente come annegare gli insetti, il sapone reagirà con il rivestimento ceroso dell'esterno della cimice, rompendolo e disidratando l'insetto.
    • Le cimici si insinuano nelle crepe, sotto porte e finestre e condotti di ventilazione. Spruzza un abbondante velo di questa soluzione in quelle aree in modo che le cimici che ci passano sopra moriranno.

3
Pesticidi Tradizionali

  1. 1
    Informati sui rischi. Anche se gli insetticidi tradizionali possono uccidere le cimici, esistono dei rischi per la salute e altre potenziali conseguenze negative.
    • Gli insetticidi sono velenosi per l'uomo e per gli animali oltre che per le cimici. Tienili fuori dalla portata di bambini piccoli e animali, e segui attentamente le istruzioni di applicazione sull'etichetta.
    • I trattamenti con polveri residuali possono uccidere molte cimici, ma gli insetti potrebbero morire in posizioni difficili da raggiungere come risultato dell'effetto ritardato. Degli scarafaggi e altri insetti potrebbero invadere la tua casa per cibarsi delle cimici.
    • Degli insetticidi a nebulizzazione uccideranno le cimici, ma l'effetto durerà solo per un tempo limitato, e tutte le cimici che entreranno nell'area dopo che la stanza è stata aerata non saranno eliminate.
    • Usa solo insetticidi specifici contro le cimici. Altrimenti rischierai di scegliere un insetticida che non combatte questi insetti.
  2. 2
    Spruzza l'insetticida su una cimice quando la vedi. Usane uno spray che uccide al contatto per combattere le cimici che vedi.
    • Comprendi che "al contatto" non significa in modo istantaneo. Questi agenti chimici iniziano ad attaccare il sistema nervoso della cimice dopo che si saranno asciugati e per questo potrebbero essere necessarie diverse ore dopo il contatto iniziale perché la cimice muoia.
  3. 3
    Applica dell'insetticida residuo.[3] Seguendo le istruzioni sull'etichetta, spargi o spruzza il prodotto in tutte le aree che rappresentano dei possibili nascondigli per le cimici.
    • I residui degli spray tendono a funzionare meglio se spruzzati lungo le fessure delle finestre, delle porte e dei battiscopa.
    • Le polveri residue funzionano meglio se usate in soffitta, nelle intercapedini o dentro i muri.
  4. 4
    Usa un insetticida sul perimetro esterno. Spruzza un pesticida residuale per esterni nel terreno intorno alle fondamenta.
    • Le cimici invadono la tua casa dall'esterno, perciò le cimici che entrano in casa saranno uccise.
  5. 5
    Usa una soluzione di nicotina. Immergi un pacchetto di sigarette sbriciolate in 4 litri di acqua tiepida. Filtra la soluzione e mescola 30 ml di detersivo per piatti.
    • Riempi uno spruzzino con la soluzione e bagna la cimice.
    • Il detersivo liquido per piatti consentirà alla soluzione di aderire meglio all'insetto e la nicotina avvelenerà la cimice.
    • Indossa dei guanti usa e getta quando prepari la soluzione alla nicotina per evitare di assorbire accidentalmente il veleno attraverso la pelle.

4
Prodotti Domestici

  1. 1
    Paralizza le cimici con la lacca per i capelli.[4] Attacca ogni cimice con della lacca quando la vedi per impedirle di muoversi.
    • Solo la lacca non sarà abbastanza per uccidere la cimice, ma la immobilizzerà, favorendo l'applicazione di una sostanza chimica che la uccida.
    • Assicurati di usare lo spray più appiccicoso che hai. Fortunatamente le marche economiche sono di solito più appiccicose di quelle che costano di più.
  2. 2
    Uccidi le cimici con alcol, ammoniaca o candeggina. Riempi per metà un vasetto con una di queste sostanze e fai cadere la cimice nel vasetto quando ne trovi una.
    • Non mescolare queste sostanze per nessuna ragione. Combinare queste sostanze può produrre fumi letali per gli uomini.
    • Lancia la cimice nella soluzione con un bastoncino di un ghiacciaio o una mano con guanto, oppure raccoglila con delle pinzette.
    • Puoi anche diluire l'alcol nell'acqua in una soluzione 1:3 e metterla in uno spruzzino. Attacca le cimici con questa soluzione quando le vedi. L'alcol degraderà l'esterno dell'insetto, seccandolo e portandolo alla morte.
  3. 3
    Usa un prodotto per la rimozione delle verruche per uccidere questi insetti. Comprane un flacone e spruzza il prodotto direttamente sull'insetto. La cimice gelerà all'istante e tutto quello che dovrai fare sarà gettarlo semplicemente nel WC.
  4. 4
    Usa la salsa piccante. Riempi uno spruzzino con salsa piccante o peperoncini liquefatti. Spruzza una cimice con l'insetticida piccante quando ne vedi una.
    • I peperoncini possono bruciare la pelle e gli occhi degli uomini e allo stesso modo possono bruciare l'esterno ceroso della cimice, distruggendola.
    • Lava le mani dopo aver maneggiato peperoncini o una salsa piccante ed evita di toccarti gli occhi.
  5. 5
    Usa un prodotto per la rimozione della cera sulla cimice.[5] Fai cadere una singola goccia sulla schiena di una cimice. L'insetto dovrebbe morire in uno o due minuti.
    • Potresti essere in grado di applicare il prodotto sulla cimice senza catturarla, ma fai attenzione a non versarlo accidentalmente su tappeti o altre superfici dove lasceresti una macchia. Per i migliori risultati, immobilizza l'insetto con della lacca o intrappolalo all'interno di un vasetto di vetro prima di applicare il prodotto.
    • Il prodotto per la rimozione della cera rimuoverà il rivestimento ceroso all'esterno dell'esoscheletro della cimice, distruggendo le membrane interne.
  6. 6
    Usa l'aceto bianco. Metti un cucchiaio di aceto bianco in un contenitore; non è necessario che il contenitore sia troppo grande.
    • Cattura la cimice con un paio di pinzette o con i guanti;
    • Metti l'insetto nell'aceto. Morirà all'istante senza avere il tempo di rilasciare il suo odore.
    • Infine, butta la cimice nel WC e tira lo sciacquone.

5
Eliminazione Fisica

  1. 1
    Usa l'aspirapolvere.[6] Quando vedi una o più cimici, aspirale usando un aspirapolvere con un sacco.
    • La cimice rilascerà il suo odore all'interno dell'aspirapolvere e la macchina puzzerà per diverse settimane. Spruzza un forte deodorante all'interno per minimizzare l'effetto.
    • Evita di usare un aspirapolvere senza sacco. Getta il sacco dopo che hai aspirato le cimici.
    • In alternativa, avvolgi una calza intorno alla bocca del tubo dell'aspirapolvere e fissala con un elastico. Comprimi il resto della calza dentro il tubo e risucchia gli insetti come faresti normalmente. Questo ti serve a prevenire che gli insetti passino attraverso il filtro.
  2. 2
    Usa un sistema di folgorazione per gli insetti. Metti una trappola elettrica in una soffitta buia o in un armadio.
    • Come molti insetti, anche le cimici vengono attirate dalle fonti di luce. Mettendo il dispositivo in una stanza buia, la luce che produrrà sarà più invitante per le cimici. Quando si avvicineranno alla luce moriranno all'istante senza la possibilità di rilasciare il loro odore.
    • Assicurati di gettare o aspirare le cimici morte quando si saranno accumulate.
  3. 3
    Piazza delle trappole adesive. Stendi della carta moschicida o altre trappole adesive vicino a finestre, porte, condotti e crepe.
    • Le cimici saranno catturate dalla trappola quando la attraverseranno. Senza poter mangiare, gli insetti moriranno di fame.
    • Getta la trappola dopo che avrai catturato alcune cimici.
    • Fai attenzione - le cimici potrebbero rilasciare il loro odore quando rimarranno intrappolate.
  4. 4
    Congela gli insetti.[7] Intrappola le cimici in un sacchetto di plastica da congelatore. Metti il sacchetto nel congelatore per diversi giorni per ucciderle.
    • Assicurati che la chiusura del sacchetto non lasci passare l'aria. Altrimenti rischierai di contaminare il contenuto del tuo congelatore.
  5. 5
    Metti un bicchiere su uno di questi insetti e lascialo lì finché la sostanza stessa rilasciata dalla cimice non la uccide. Rimuovi rapidamente il bicchiere e butta l'insetto morto nella spazzatura.
    • Assicurati di usare questo metodo all'esterno; la sostanza chimica si accumulerà a tal punto da poterne vedere i fumi marroni.

Consigli

  • Sigilla la tua casa per impedire alle cimici di entrare. Nessun metodo di disinfestazione ucciderà le cimici che entreranno in futuro. L'unico modo per liberarsi di loro a lungo termine è sigillare i condotti, le crepe e i fori che conducono verso l'esterno.

Avvertenze

  • Non schiacciare una cimice. Se lo facessi l'insetto rilascerebbe il suo potente odore nauseabondo.

Cose che ti Serviranno

  • Vasetto di vetro
  • Detersivo per piatti
  • Acqua
  • Spruzzino
  • Insetticida
  • Lacca
  • Alcool
  • Bastoncino di ghiacciolo
  • Pinzette
  • Guanti usa e getta
  • Salsa piccante o peperoncini
  • Nicotina
  • Prodotto per la rimozione della cera
  • Aspirapolvere
  • Trappole elettriche
  • Trappole adesive
  • Sacchetti per congelatori

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disinfestazione

In altre lingue:

English: Kill a Stink Bug, Español: exterminar insectos, Português: Matar Percevejos, Français: tuer une punaise, 中文: 消灭臭虫, Deutsch: Stinkwanzen töten, Русский: уничтожить щитника, Čeština: Jak zabít ploštice, Bahasa Indonesia: Membasmi Walang Sangit, Nederlands: Schildwantsen doden, Tiếng Việt: Diệt trừ bọ xít, العربية: قتل بقة الزرع, ไทย: ฆ่าแมลงมวนง่าม

Questa pagina è stata letta 112 241 volte.
Hai trovato utile questo articolo?