Come Uccidere una Mosca

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:1: Schiacciarla2: Asfissia

Hai una mosca in casa? Devi sbarazzartene in fretta? Certo, puoi catturarla con le mani e liberarla fuori casa, ma talvolta ucciderla è più facile.

1
1: Schiacciarla

  1. 1
    Aspetta finché la mosca non si sia fermata. È più facile colpirla se non vola. Stai nascosto! Probabilmente la mosca sorprenderà te prima che tu sorprenda lei!
    • Se è in un posto che non ti piace, muovi un po’ l’aria intorno alla mosca. Sarà obbligata ad andare da un’altra parte (e si spera all’aperto). Se sai che c’è ma non sai dov’è, spegni la TV e qualunque altra fonte di rumore per capire in che posto si trova.
  2. 2
    Appostati furtivamente dietro la mosca. Abbastanza vicino da sferrare il colpo e ucciderla, ma non così tanto da spaventarla e indurla a volare ancora.
    • È un’arte. Sei di fronte ad un’artista dell’evasione. Molto prima di volar via, il cervello della mosca calcola la posizione della minaccia incombente, valuta un piano di fuga e orienta le zampe per scappare nella direzione opposta. Tutto questo processo avviene in circa 100 millisecondi dal momento in cui la mosca ha individuato lo schiacciamosche. Quest’ultimo può essere visto da tutte le direzioni (la mosca ha un campo visivo di 360°).
  3. 3
    Colpisci la mosca. Devi farlo in modo veloce e preciso. Se le mosche sono un problema costante, comincia a impratichirti ed allenarti per essere furtivo e per raggiungere il tuo scopo (e pulisci, chiudi porte e finestre).
    • La mosca decide di scappare all’ultimo secondo. Quello che devi fare è capire in che direzione andrà e mirare lì. Devi batterla al suo stesso gioco. Cerca di portarla in un angolo per limitare le sue vie di fuga.
  4. 4
    Pulisci. Assicurati di ripulire ciò che resta della mosca dopo averla schiacciata. Oppure puoi lasciarla lì e disgustare la tua famiglia con una macchia sul muro.
    • Puoi usare qualunque tipo di detergente. E questo vale il doppio se la tua vittima era una di quelle enormi, grasse mosche ronzanti.

2
2: Asfissia

  1. 1
    Prendi un flacone spray. Funziona quasi tutto. In pratica se è qualcosa che tu non dovresti ingerire, non dovrebbe farlo neppure la mosca. Comunque, i prodotti che puoi trovare in bagno o in cucina funzionano meglio di altri.
    • Anche la lacca per capelli funziona, ma dovrai inzuppare completamente la mosca.
  2. 2
    Spruzza la mosca. Avvicinati il più possibile senza spaventarla. E pam! Prendi lo spray e affoga la mosca nel liquido tossico! Non avrà nessuno scampo.
    • Assicurati che sia morta e non solo tramortita. Se non lo farai, potrebbe riprendersi e resuscitare! Se usi la lacca questa accortezza è ancora più importante. Falla soffrire il meno possibile mentre svolgi questo compito.
  3. 3
    Butta la mosca e pulisci la zona. Fallo se non vuoi un alone appiccicoso sul muro o dovunque tu abbia spruzzato, specialmente sulle finestre.
    • Ovviamente, se hai usato Febreze, hai avuto un’ottima idea! Ora avrai anche la casa profumata.

Cose che ti Serviranno

Metodo n.1: Schiacciarla

  • Una mosca
  • Uno schiacciamosche/ schiacciamosche elettrico/ la mano
  • Una superficie

Metodo n.2: Asfissia

  • Una mosca
  • Qualunque tipo di detergente spray

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Disinfestazione

In altre lingue:

English: Kill a Fly, Español: matar una mosca, Français: tuer une mouche, Русский: убить муху, 中文: 消灭苍蝇, Bahasa Indonesia: Membunuh Seekor Lalat

Questa pagina è stata letta 15 666 volte.
Hai trovato utile questo articolo?