X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 25 524 volte
Questo articolo spiega come fare un merge di dati unendo due fogli distinti di una cartella di lavoro Microsoft Excel.
Passaggi
-
1Clicca due volte sul nome della cartella di lavoro per aprirla in Excel. Per poter fare il merge la cartella deve contenere almeno due fogli.
-
2Clicca sul pulsante + per creare un foglio vuoto. Il pulsante si trova alla base della schermata, a destra del nome dell'ultimo foglio.
-
3Seleziona la cella A1. Per selezionarla basta cliccarci sopra.
-
4Clicca sulla scheda Dati. Si trova in cima alla schermata, tra le schede "Formule" e "Revisione".
-
5Clicca sul pulsante Consolida. Lo trovi nella barra degli Strumenti in alto, all'interno del gruppo "Strumenti dati". Comparirà il pannello "Consolida".
-
6Dal menu a tendina "Funzione" seleziona Somma. Si tratta del primo menu a tendina del pannello.
-
7Clicca sulla freccia verso l'alto a destra della casella di selezione "Riferimento". Si trova all'estrema destra della casella. Questa azione riduce il pannello "Consolida" a una finestra di dialogo e ne modifica il titolo in "Consolida - Riferimento".
- In alcune versioni di Excel la freccia è grigia e nera. In altre si vede un rettangolino contenente una piccola freccia rossa.
-
8Seleziona i dati del primo foglio. A questo scopo clicca sul nome del foglio alla base della schermata, poi clicca e trascina il cursore del mouse sul range di dati di cui desideri fare il merge. I dati risulteranno quindi incorniciati da una linea punteggiata o tratteggiata.
-
9Clicca sulla freccia nella finestra di dialogo "Consolida - Riferimento". Dovrebbe ricomparire il pannello "Consolida" nelle sue dimensioni originali.
-
10Clicca sul pulsante Aggiungi. Si trova a destra del riquadro "Tutti i riferimenti". Adesso sei pronto a unire i dati selezionati a quelli di un altro foglio di lavoro.
-
11Clicca sulla freccia verso l'alto a destra della casella di selezione "Riferimento". Come nel passaggio precedente, questa azione riduce il pannello "Consolida" a una finestra di dialogo e ne modifica il titolo in "Consolida - Riferimento".
-
12Seleziona i dati del secondo foglio. Clicca sul nome del foglio alla base della schermata, poi seleziona i dati che desideri unire.
-
13Clicca sulla freccia nella finestra di dialogo "Consolida - Riferimento".
-
14Clicca sul pulsante Aggiungi. Dovresti ora vedere nel riquadro "Tutti i riferimenti" i due set di dati selezionati.
- Se hai altri fogli di lavoro da unire aggiungi anche quei dati seguendo la stessa procedura.
-
15Spunta le caselle a fianco di "Riga superiore" e "Colonna sinistra". Si trovano entrambe nell'angolo in basso a sinistra del pannello "Consolida".
-
16Clicca sul pulsante OK. Il merge avrà unito i due set di dati selezionati e nel nuovo foglio di lavoro comparirà il nuovo set di dati, risultato del merge.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Русский:объединить две страницы в Excel
Nederlands:Twee spreadsheets samenvoegen in Excel
Tiếng Việt:Gộp hai bảng tính Excel
Questa pagina è stata letta 25 524 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità