Come Unire Due Foto con Photoshop

Unire due o più foto diverse ti permette di creare bellissime immagini da usare in vari modi. Photoshop ti permette di creare effetti davvero speciali, ma in questo caso vedrai solo come unire due immagini in modo armonioso.

Passaggi

  1. 1
    Seleziona le immagini per la tua composizione.
  2. 2
    Apri un nuovo documento Photoshop e assegna le dimensioni desiderate. Per questo tutorial, crea un documento di 35x20cm con 72dpi (oppure una risoluzione che si adatti meglio alle tue immagini) e uno sfondo bianco.
  3. 3
    Importa le foto nel nuovo documento. Così facendo, avrai 3 diversi livelli: uno per lo sfondo e uno per ogni immagine. Se desideri ridurre o aumentare le dimensioni di una delle immagini, puoi selezionare il livello corrispondente e premere Command+T (Ctrl+T per Windows) per avviare la Trasformazione Libera.
  4. 4
    Una volta che le dimensioni sono impostate, devi cancellare la parte di immagine che non serve. Per farlo, seleziona la "Gomma" dalla Barra degli Strumenti e imposta le dimensioni su 145px e la durezza sul 15%. Metti l'Opacità al 30%, in modo che la gomma cancelli meno e sia più facile da usare.
    • Per essere certo di cancellare correttamente, puoi anche impostare il livello in modalità Moltiplica. In questo modo il livello diventa semitrasparente e ti permette di vedere cos'hai fatto nel livello sottostante.
  5. 5
    Una volta fatto ciò, puoi cancellare le parti non necessarie.
  6. 6
    Controlla il risultato dell'operazione riportando il livello in modalità "Normale". Per cancellare le parti vicine alla zona di unione delle due immagini, modifica le impostazioni della Gomma e imposta la grandezza a 30px, l'opacità al 100% e la durezza al 40%.
  7. 7
    Seleziona lo strumento "Pennello" dalla barra degli strumenti, imposta la grandezza a 100px, la durezza al 20% e l'opacità al 30% usando un colore che si adatti alle immagini. Lavorare con questi parametri sarà più semplice. Con questo pennello selezionato dovrai riempire le parti rimanenti dello sfondo di colore per dargli un aspetto più definito.
  8. 8
    Per lavorare nelle zone più piccole, dovresti ridurre le dimensioni del pennello. Fai click col tasto destro del mouse e scegli una misura più piccola. Una volta cancellata tutta la parte da eliminare, otterrai questo risultato.
    Pubblicità

Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 8 075 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità