Come Unire delle Celle in Excel

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come unire due o più celle di un foglio di lavoro di Excel. Questa procedura può essere eseguita sia su Windows sia su Mac.

Passaggi

  1. 1
    Apri il documento di Excel da modificare. Fai doppio clic sull'icona del file di Excel per aprirlo all'interno del programma.
    • Se non hai ancora creato il documento, avvia Excel e scegli l'opzione Cartella di lavoro vuota.
  2. 2
    Seleziona le celle da unire. Clicca la prima cella, quindi trascina il cursore del mouse lungo una riga o una colonna per selezionare tutte le celle da unire fra loro.
    • Per esempio, se hai la necessità di unire le celle dalla A1 alla C1, dovrai cliccare la cella A1 e trascinare il mouse fino alla cella C1.
    • Le celle da unire devono essere obbligatoriamente contigue. Per esempio, non è possibile unire le celle A1 e C1 senza includere anche la cella B1.
  3. 3
    Accedi alla scheda Home. È collocata nella parte superiore sinistra della barra multifunzione di Excel. Verrà visualizzata una serie di strumenti nella parte superiore della finestra del programma.
  4. 4
    Premi il pulsante Unisci e Allinea al centro. È collocato all'interno del gruppo "Allineamento" della scheda Home della barra multifunzione di Excel. Le celle selezionate verranno unite automaticamente e il contenuto verrà allineato al centro.
    • Se non hai la necessità di allineare il contenuto al centro della cella risultante dall'unione di quelle selezionate, clicca l'icona posta sulla destra del pulsante Unisci e Allinea al centro e scegli l'opzione Unisci celle.

Consigli

  • Per creare un titolo che occupa tutta l'ampiezza dei contenuti del foglio di lavoro puoi unire le celle della prima riga.

Avvertenze

  • Non puoi unire le celle di un foglio di Excel mentre stai modificando una singola cella.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Merge Cells in Excel, Português: Mesclar Células no Excel, Español: combinar celdas en Excel, Deutsch: Zellen in Excel zusammenführen, Français: fusionner des cellules dans Excel, 中文: 在 Excel 中合并单元格, Русский: соединять поля в программе Excel, Bahasa Indonesia: Menggabungkan Sel di Excel, Nederlands: Cellen samenvoegen in Excel, العربية: دمج الخلايا في برنامج إكسل

Questa pagina è stata letta 17 269 volte.
Hai trovato utile questo articolo?