Come Unire i File di Testo (.Txt) dal Prompt dei Comandi

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come unire più file di testo in un unico nuovo documento utilizzando semplicemente il "Prompt dei comandi" di Windows. Il modo più semplice per eseguire l'operazione indicata prevede di copiare o spostare tutti i file di testo da unire all'interno di una singola cartella per poi eseguire il comando che effettuerà l'unione dei documenti che tale cartella contiene.

Passaggi

  1. 1
    Clicca sul pulsante "Start" con il tasto destro del mouse, quindi scegli l'opzione Esplora file. Per impostazione predefinita il pulsante "Start" di Windows è collocato nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
    • Per semplificare la procedura è meglio che tutti i file di testo che desideri unire siano archiviati nella stessa cartella. Se i file sono collocati in directory diverse, assicurati di copiarli prima in una singola cartella.
    • Assicurati che ciascun documento di testo termini con una riga vuota (o con la stringa o il carattere divisorio che hai scelto di usare). In questo modo riuscirai a individuare le varie sezioni del file finale con maggior facilità.
  2. 2
    Accedi alla cartella in cui hai archiviato o copiato tutti i file di testo da unire. Inizia cliccando sulla voce Questo PC o Computer visualizzata all'interno della barra laterale destra della finestra "Esplora file". A questo punto accedi alla cartella che contiene i file da elaborare. All'interno del riquadro destro della finestra "Esplora file" dovrebbe essere visibile l'elenco completo di tutti i documenti da unire.
  3. 3
    Premi il tasto Shift mentre clicchi con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del riquadro destro della finestra "Esplora file". Verrà visualizzato un menu contestuale.
  4. 4
    Clicca sulla voce Apri finestra di comando qui. Verrà visualizzata una finestra del "Prompt dei comandi" di Windows la cui cartella di lavoro sarà già impostata sul percorso della directory in cui sono memorizzati tutti i file di testo da unire.
    • Se hai abilitato l'uso della PowerShell di Windows, dovrai selezionare l'opzione Apri finestra PowerShell qui dal menu contestuale apparso.
  5. 5
    Digita il comando copy *.txt [nuovofile.txt] all'interno del "Prompt dei comandi". Assicurati di sostituire il parametro [nuovofile.txt] con il nome del file di testo finale che vuoi creare (per esempio archiviounito.txt).
  6. 6
    Premi il tasto Invio per eseguire il comando e unire tutti i file di testo indicati in un unico documento. Quest'ultimo verrà creato con il nome che hai scelto e conterrà tutto il testo presente nei file memorizzati nella cartella di lavoro attuale.[1]
    • Dopo aver verificato la correttezza del file finale, potrai cancellare tutti i file di testo di cui non hai più bisogno.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Merge Text (.Txt) Files in Command Prompt, Español: unir archivos usando el Símbolo del sistema, Português: Mesclar Arquivos de Texto (.Txt) no Prompt de Comando, Русский: соединить текстовые (TXT) файлы при помощи командной строки, Bahasa Indonesia: Menggabungkan berkas TXT dengan Baris Perintah, Nederlands: Tekstbestanden samenvoegen, 中文: 在命令提示符中合并文本(.txt)文件, Français: regrouper les textes de fichiers (.Txt) dans un nouveau avec l'invite de commande, ไทย: รวมหลายไฟล์ Text (.Txt) ด้วย Command Prompt, Deutsch: In der Kommandozeile Textdateien zusammenführen, Tiếng Việt: Hợp nhất các tập tin văn bản (.Txt) trong Command Prompt, العربية: دمج ملفات تيكست النصية باستخدام سطر الأوامر, 日本語: コマンドプロンプトでテキスト(.txt)ファイルを結合する

Questa pagina è stata letta 43 333 volte.
Hai trovato utile questo articolo?