Come Unire i File di Testo (.Txt) dal Prompt dei Comandi

Se hai diversi file di testo in una cartella e li vuoi unire insieme puoi farlo facilmente eseguendo un semplice comando nel Prompt dei Comandi. Questo comando ti sarà di aiuto se hai delle liste di parole o voci di dizionari e servirà a ripulire un po' la cartella in cui si trovano.

Passaggi

  1. 1
    Apri la directory (cartella) in cui ci sono i testi (.txt) che vuoi unire insieme.
  2. 2
    Clicca con il tasto sinistro su uno spazio vuoto della cartella per assicurarti di non aver selezionato nulla, tieni premuti i tasti CTRL + Shift e clicca con il tasto destro in uno spazio vuoto.
  3. 3
    Vedrai l'opzione Apri la finestra di comando qui, selezionala per aprire il Prompt dei Comandi già impostato automaticamente in quella directory.
    • Se non vedi quella opzione, vai nel menu Start, cerca "cmd" e apri "cmd.exe". Se usi Windows XP, clicca "Esegui" e scrivi "cmd". Dopodiché scrivi cd C:\ e segui il percorso fino alla directory contenente i file. Per esempio, se hai una cartella chiamata "files" sulla scrivania, scrivi cd C:\Users\User\Desktop\files sostituendo "User" con il nome dell'account che stai usando.
  4. 4
    Adesso che il Prompt dei Comandi è pronto, potrai eseguire il comando per unire i file di testo. for %f in (*.txt) do type "%f" >> output.txt Questo comando servirà a selezionare tutti i file di testo nella directory unendoli in un unico file chiamato "output.txt" – che poi potrai rinominare come vorrai.
    • Cerca di ricordare ogni nuova linea dopo la lettura di ogni file, dal momento che ogni nuovo file scritto nel file unico avrà inizio alla fine dell'ultima riga presente.

Consigli

  • Se non vuoi scrivere l'intero comando nel Prompt dei Comandi, copialo e incollalo.
  • Dopo aver verificato la corretta unione dei file potrai cancellare i file separati.

Avvertenze

  • Assicurati che il Prompt dei Comandi sia impostato nella giusta directory in cui si trovano i file, altrimenti potresti ritrovarti a unire tutti i file di testo del tuo PC facendolo bloccare o rallentare mentre esegue l'operazione.
  • Se per trovare la directory usi il comando "cd", questa potrebbe trovarsi in un percorso diverso in base al sistema operativo che usi.
  • Non provare a farlo in Linux o Mac OS, perché i comandi sono diversi e quindi non funzioneranno. Se ci provi, fallo a tuo rischio e pericolo.

Cose che ti Serviranno

  • Preferibilmente Windows XP, Vista, 7 o 8

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Merge Text (.Txt) Files in Command Prompt, Español: unir archivos de texto a través de la línea de comandos, Português: Mesclar Arquivos de Texto (.Txt) no Prompt de Comando, Русский: соединить текстовые (TXT) файлы при помощи командной строки, Bahasa Indonesia: Menggabungkan berkas TXT dengan Baris Perintah, Nederlands: Tekstbestanden samenvoegen, 中文: 在命令提示符中合并文本(.txt)文件, Français: regrouper les textes de fichiers (.Txt) dans un nouveau avec l'invite de commande, ไทย: รวมหลายไฟล์ Text (.Txt) ด้วย Command Prompt, Deutsch: In der Kommandozeile Textdateien zusammenführen, Tiếng Việt: Hợp nhất các tập tin văn bản (.Txt) trong Command Prompt, العربية: دمج ملفات تيكست النصية باستخدام سطر الأوامر

Questa pagina è stata letta 40 869 volte.
Hai trovato utile questo articolo?