Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come unire più documenti di Microsoft Word in un singolo file. Oltre a questo viene spiegato come combinare più versioni dello stesso documento per dare vita a un nuovo file di Word. Anche se inizialmente unire più documenti di Word può sembrare un'operazione complessa, i passi da seguire sono molto semplici e il tempo richiesto per l'esecuzione è davvero limitato.

Metodo 1 di 2:
Unire Più Documenti

  1. 1
    Apri il documento di Word a cui desideri unire gli altri file. Il modo più semplice per eseguire questo passaggio consiste nel fare doppio clic sul file di Word corrispondente. In alternativa, puoi avviare il programma, cliccare sul menu File di Word, cliccare sulla voce Apri e selezionare il documento da aprire.
  2. 2
    Clicca sul punto del testo in cui vuoi inserire il documento successivo. Il contenuto del nuovo documento verrà inserito all'interno di quello in esame partendo dal punto che hai specificato.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Inserisci della barra multifunzione di Word. È elencata nella parte superiore della finestra fra le schede "Home" e "Progettazione" o "Layout di pagina".
  4. 4
    Clicca sul pulsante Oggetto. È elencato all'interno del gruppo "Testo" della scheda "Inserisci" della barra multifunzione di Word. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Oggetto".
    • Se hai la necessità di inserire nel documento esistente solo del semplice testo (privo di immagini, caratteri speciali e formattazione), clicca sull'icona raffigurante una freccia rivolta verso il basso collocata accanto al pulsante "Oggetto", seleziona l'opzione Testo da file e salta direttamente al passaggio numero 7.
  5. 5
    Clicca sulla scheda Crea da file. È la seconda scheda presente nella finestra di dialogo "Inserisci oggetto".
  6. 6
    Clicca sul pulsante Sfoglia. Verrà visualizzata la finestra "Esplora file" del computer.
  7. 7
    Seleziona il documento da unire a quello esistente.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Inserisci. La finestra di dialogo attuale verrà chiusa e il file verrà riportato all'interno del campo "Nome file" della finestra "Inserisci oggetto".
  9. 9
    Clicca sul pulsante OK per inserire il documento selezionato all'interno di quello su cui stai lavorando. Il contenuto del file scelto dovrebbe apparire nel punto del documento in cui hai posizionato il cursore del testo.
    • I documenti di Word e la maggior parte dei file in formato RT conserveranno la formattazione originale quando vengono inseriti in un altro documento sotto forma di oggetto. Nel caso di altri formati di file, il risultato finale potrebbe essere diverso.
    • Ripeti la procedura per tutti gli altri documenti che devi unire a quello esistente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Combinare Due Versioni dello Stesso Documento

  1. 1
    Apri uno dei documenti che devi combinare fra loro. Il modo più semplice per eseguire questo passaggio consiste nel fare doppio clic sul file di Word corrispondente. In alternativa, puoi avviare il programma, cliccare sul menu File di Word, cliccare sulla voce Apri e selezionare il documento da aprire.
    • Se hai attivato la funzione Revisioni elencata nella scheda Revisione di Word, saranno presenti più versioni del documento.[1]
  2. 2
    Clicca sulla scheda Revisione. È elencata nella barra multifunzione di Word visibile nella parte superiore della finestra, fra le schede "Lettere" e "Visualizza".
    • Se la scheda Revisione non è presente, clicca sulla scheda Strumenti.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Confronta. È collocato nel gruppo "Confronta" della scheda "Revisione" di Word. Verrà visualizzato un menu con due opzioni.
  4. 4
    Clicca sulla voce Combina…. È la seconda opzione presente nel menu apparso. Verrà visualizzata una nuova finestra che ti permetterà di scegliere i documenti da combinare fra loro.
  5. 5
    Seleziona l'attuale versione del documento dal menu a discesa "Documento originale". Si tratta della versione originale del documento che è stata inviata alla persona deputata alla sua revisione (all'interno di questa versione non è presente alcuna modifica al contenuto).[2]
  6. 6
    Seleziona la versione revisionata del documento usando il menu a discesa "Documento revisionato". Si tratta della versione del documento originale che contiene le modifiche suggerite dalla persona che l'ha revisionato e corretto.
    • Se vuoi che le sezioni del documento che sono state modificate durante la revisione siano etichettate, inserisci la dicitura che desideri all'interno del campo di testo "Indica revisioni non segnate con". Normalmente, come etichetta, viene utilizzato il nome della persona che ha suggerito le modifiche.
  7. 7
    Seleziona l'opzione Nuovo documento visibile nella sezione "Mostra modifiche in". In questo modo indicherai a Word di creare un nuovo file combinando fra loro le due versioni del documento che hai selezionato.
  8. 8
    Clicca sul pulsante OK. Le due versioni del documento che hai scelto verranno combinate fra loro dando vita a un nuovo file di Word. La finestra del programma verrà suddivisa in tre pannelli che conterranno il documento originale, quello revisionato e quello nuovo che è stato generato dall'unione delle due versioni precedenti. Il documento visualizzato nel pannello centrale della finestra di Word è quello generato dall'unione delle due versioni, mentre i pannelli sulla destra mostreranno il documento originale e la versione modificata.
    • Se le informazioni presenti a video sono troppe e risultano poco leggibili, clicca sul pulsante Confronta, scegli l'opzione Mostra documenti di origine e seleziona la voce Nascondi documenti di origine. In questo modo i due pannelli collocati sulla destra della finestra verranno nascosti e le sezioni del documento finale che contengono le revisioni saranno evidenziate da una linea verticale rossa.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Convertire un File Powerpoint in WordConvertire un File Powerpoint in Word
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Rimuovere la Protezione di un Foglio ExcelRimuovere la Protezione di un Foglio Excel
Aggiungere un Bordo a un Documento di WordAggiungere un Bordo a un Documento di Word
Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Convertire un Documento Word in PowerPointConvertire un Documento Word in PowerPoint
Creare un Quotidiano su Microsoft WordCreare un Quotidiano su Microsoft Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 96 929 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 96 929 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità