Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 7 893 volte
Questo articolo spiega come unirsi a un canale testuale o vocale su Discord usando un computer.
Passaggi
-
1Apri Discord. Sono disponibili due opzioni per accedere a Discord da un computer:
- Se hai l'applicazione per computer, la troverai nel menu di Windows (PC) o nel menu delle "Applicazioni" (Mac).
- Per accedere a Discord usando un browser, visita https://www.discordapp.com, quindi clicca su "Accedi" per entrare.
-
2Seleziona un server. I server appaiono lungo il lato sinistro dello schermo. Cliccando sull'icona di un server, verrà visualizzata la lista dei canali che si trovano al suo interno.
- Se non hai alcun server al quale unirti, puoi trovarne uno nella lista dei server gratuiti, come https://www.discordservers.com/ o https://discord.me/.
- Puoi anche creare un server tutto tuo.
-
3Clicca su un canale per unirti. Per inviare messaggi scritti, seleziona un canale nella sezione intitolata "Canali testuali". Per unirti a una conversazione vocale di gruppo, seleziona un canale nella sezione intitolata "Canali vocali", quindi consenti a Discord di usare il tuo microfono (se richiesto).
- Il nome dei canali testuali è preceduto dal simbolo del cancelletto (#), per esempio "#generale".
- Per disconnetterti da un canale vocale, clicca sull'icona raffigurata da una cornetta telefonica e da una "x", che si trova nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Più precisamente, è situata accanto al messaggio in verde con la scritta "Connesso al canale vocale".
Pubblicità