Come Unirsi a un Canale su Slack

2 Metodi:Unirsi a un CanaleImpostare Canali di Team Predefiniti

Per unirsi a un canale su Slack, basta accedere alle impostazioni e selezionare uno dei canali predefiniti disponibili. Se hai privilegi di amministratore, puoi anche stabilire a quali canali possono unirsi i membri del team.

1
Unirsi a un Canale

  1. 1
    Apri un browser e accedi a Slack inserendo il nome del team.
  2. 2
    A sinistra, clicca sull'opzione "Channels", che si trova direttamente sotto il nome del team. Si aprirà un menu di navigazione [1]. Puoi anche usare delle scorciatoie da tastiera:
    • ^ Control + Shift, quindi premi L (PC).
    • Command + Shift, quindi premi L (Mac).
  3. 3
    Esamina le opzioni associate al canale. All'interno della sezione intitolata "Channels you can join" vedrai la lista dei canali che appartengono al tuo team.
  4. 4
    Clicca sul canale a cui desideri unirti. Si aprirà un'anteprima dei contenuti del canale. Questo ti permetterà di prendere una decisione informata prima di unirti.
    • Se hai molti canali a disposizione, puoi cliccare sulla barra "Sort by", che si trova accanto al titolo "Search channels", in cima allo schermo. Poi, seleziona un filtro (per esempio, "Creation date").
  5. 5
    Per unirti al canale, clicca su "Join channel" in fondo allo schermo o premi Invio.
  6. 6
    D'ora in avanti puoi partecipare all'interno del canale. Se pensi di esserti unito per errore, puoi lasciarlo in qualunque momento cliccando sull'icona dell'ingranaggio in cima allo schermo e su "Leave #[nome canale]".

2
Impostare Canali di Team Predefiniti

  1. 1
    Apri un browser e accedi a Slack. Se amministri il team, puoi modificare le impostazioni per decidere quali canali includere in maniera predefinita affinché i dipendenti possano unirsi. Per accedere a Slack dovrai inserire il nome del team.
  2. 2
    Clicca sul nome del team in alto a sinistra: si aprirà un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca sull'opzione "Team settings" per aprire il menu e modificare le impostazioni associate ai canali predefiniti [2].
  4. 4
    Nella sezione "Default channels", clicca su "Expand" per modificare le impostazioni associate ai canali predefiniti.
  5. 5
    Clicca sul campo "Search for channels". Si aprirà un menu a tendina con tutti i canali disponibili.
  6. 6
    Clicca sui canali che desideri modificare per renderli predefiniti. I canali predefiniti verranno aggiunti alla lista di ogni nuovo membro non appena gli verrà dato il permesso di accedere al team.
    • Il canale "#general" è l'unico che rimane permanentemente predefinito. Questo significa che tutti i membri del team verranno aggiunti automaticamente a esso.
  7. 7
    Clicca su "Save" a procedura ultimata per salvare le modifiche. A questo punto avrai aggiornato i canali predefiniti.

Consigli

  • Per unirsi a canali diversi da quelli del proprio team, è necessario ricevere un invito da un amministratore.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Join a Channel on Slack, Español: unirse a un canal en Slack, Русский: присоединиться к каналу на Slack, Deutsch: Auf Slack einem Kanal beitreten, Français: rejoindre une chaine sur Slack, Português: Entrar em um Canal do Slack

Questa pagina è stata letta 1 200 volte.

Hai trovato utile questo articolo?