Come Unirsi al Tea Party

In questo Articolo:Comprendere il Tea Party

Il Tea Party è un movimento di gente comune, conosciuto perchè sostiene un potere governativo limitato. Studia il movimento per capire se è adatto a te. Se lo è, puoi unirti al Tea Party semplicemente entrando in un gruppo locale, statale, o nazionale.

1
Comprendere il Tea Party

  1. 1
    Nota che il Tea Party non è un'organizzazione formale. A differenza del Partito Repubblicano o di quello Democratico, il Tea Party non è, formalmente, un partito. Viene, più accuratamente, considerato come un movimento. Come tale, non ha una leadership centrale o un gruppo nazionale di cui far parte.
    • Entrare nel Tea Party è semplice come concordare con i principi costituenti del movimento.
    • Per altre questioni, unirsi al Tea Party è, in realtà, molto più complesso, dato che dovrai fare più di uno sforzo se vorrai prendere parte ad azioni o eventi associati al movimento.
  2. 2
    Informati sulla storia del Tea Party. Il Tea Party è un movimento costituitosi nel 2009. Anche se recente, il movimento ha avuto un forte impatto sugli eventi e le questioni politiche degli Stati Uniti.[1]
    • Il merito di aver dato il nome al movimento è attribuito a Rick Santelli che, in risposta al nuovo piano di aiuti per le ipoteche esposto dal presidente Obama, ha fatto riferimento al Tea Party di Boston sul palco del Chicago Mercantile Exchange. Il video del discorso divenne presto popolare, e, nel giro di poco tempo, il movimento del Tea Party si estese a tutta la nazione, grazie alle molte altre persone che, allo stesso modo, sostenevano i principi del libero mercato e del potere limitato di tassazione.
    • Rami del Tea Party iniziarono a comparire online e nel mondo reale nel giro di poche settimane.
    • La prima mossa propagandistica del Tea Party fu una serie di manifestazioni tenutesi in tutta la nazione il 15 Aprile del 2009. A questi raduni si esprimeva dissenso per l'eccessivo ammontare delle tasse.
    • Anche se il nome Tea Party deriva da quello del Tea Party di Boston del 1773, alcuni reclamano che "TEA" sia un acronimo di "Taxed Enough Already" ("Già Sufficientemente Tassati").
  3. 3
    Familiarizza con i valori del Tea Party. Anche se il movimento non è formalmente un partito politico, ci sono alcuni valori che vengono condivisi da tutti gli appartenenti al Tea Party. Se condividi gli stessi valori, da un certo punto di vista già appartieni al Tea Party.
    • In sostanza, il Tea Party si scaglia contro tasse troppo elevate e un eccessivo coinvolgimento del governo nel settore privato.
    • Più in dettaglio, i valori di base comuni includono il credere in un governo costituzionalmente limitato, la pretesa di una responsabilità fiscale governativa e la promozione di un'economia liberista.[2]
      • Constituzionalmente, governo limitato significa che i poteri del governo federale rimangono limitati a quelli descritti nella Costituzione degli Stati Uniti. Il coinvolgimento del governo su questioni che vadano oltre quelle materie - come la sanità e le leggi sul matrimonio - viene attivamente contestato.
      • La responsabilità fiscale consiste nel chiedere al governo dettagli su come vengono spesi i soldi dei contribuenti.
      • Il Tea Party vede il mercato libero come la struttura economica in grado di garantire il maggior numero di opportunità e possibilità di successo a tutti i ceti (ricchi, medi e poveri).
    • La maggior parte dei gruppi del Tea Party è a favore di controlli all'immigrazione più rigidi. Questa problematica viene comunemente associata al movimento, ma non è definita esplicitamente in nessuno dei valori costituenti.
  4. 4
    Individua i simboli del Tea Party. Anche se questa non è un'informazione essenziale, conoscere quali simboli sono utilizzati dai membri del Tea Party può aiutarti a identificare meglio gli altri appartenenti al movimento. Essere in grado di identificare un membro quando ne incontri uno può aiutarti a stabilire contatti entro il Tea Party, il che potrebbe portarti a un maggiore coinvolgimento nelle cause del movimento.
    • I simboli del movimento più conosciuti sono la bandiera di Gadsden, anche conosciuta come bandiera "Non Calpestarmi". Raffigura un serpente avvolto a spirale su sfondo giallo.
    • Un simbolo meno comune è la bandiera della Seconda Rivoluzione, che ha lo stesso aspetto di una bandiera americana standard, ad eccezione per il campo blu situato nell'angolo alto sinistro. A posto delle 50 stelle, ci sono 13 stelle posizionate circolarmente attorno al due numero romano (II).

Parte 2

  1. 1
    Segui dei siti web popolari del Tea Party. Come movimento, il Tea Party non ha un sito ufficiale. Ci sono diversi siti web popolari gestiti da gruppi affiliati al Tea Party e spesso puoi iscriverti. Anche senza sottoscrizione, puoi sfruttare le risorse che questi siti hanno da offrirti.
  2. 2
    Cerca dei gruppi del Tea Party nella tua area. Il modo più semplice di entrarvi è cercare il gruppo più vicino e chiedere come fare per diventare membro. Alcuni gruppi ti richiederanno di diventare membro, altri ti chiederanno, semplicemente, di partecipare agli eventi senza nessuna iscrizione.
    • Ci sono diversi modi di cercare i rami locali del Tea Party.
      • Cerca su internet. Ad esempio, i termini della tua ricerca potrebbero essere "Tea Party Chicago", se vivi in quell'area.
      • Cerca nelle sezioni "Trova un Tea Party" (o simili) sui siti nazionali del Tea Party.[3]
      • Tieni d'occhio le bacheche pubbliche, come quella della biblioteca o del comune, per informazioni su gruppi e contatti del Tea Party.
    • Se non sei in grado di trovare un Tea Party nella tua area, puoi iniziarne uno tu stesso. Puoi farti aiutare da un gruppo nazionale,[4] o iniziarne uno da solo, senza aiuti esterni.
      • Chiedi al tuo comune se ci sono regolamentazioni riguardo la formazione di questo tipo di gruppi.
      • Apri un sito web e delle pagine sui social media per pubblicizzare il gruppo e incoraggiare le persone ad unirsi.
      • Parla a persone che condividono le tue credenze e incoraggiale ad unirsi alla causa e a invitare i loro amici.
  3. 3
    Vota candidati che supportino i valori del Tea Party. Il movimento è ovviamente politicizzato e uno dei modi più efficaci per un membro del Tea Party di avere un ruolo attivo nel processo politico è votare un candidato che supporti i valori e i principi chiave del movimento. Fai le tue ricerche, supporta i candidati giusti e fai sentire la tua voce alle elezioni.
    • Assicurati di essere iscritto al registro elettorale del tuo stato. Le leggi sul voto cambiano di stato in stato, dunque, per essere sicuro, registrati parecchi mesi prima di un'elezione per assicurarti di poter votare.
    • Nota che la maggior parte dei candidati del Tea Party spesso si candida con il partito Repubblicano o Libertariano. Ciò non è sempre vero, ovviamente, ma è un punto di partenza piuttosto accurato.
  4. 4
    Sostieni le petizioni del Tea Party. Una delle attività principali di molti gruppi all'interno del movimento è quella di diffondere petizioni. Queste petizioni di solito affrontano delle questioni politiche chiave. Una volta ottenuto il numero di firme necessario, le petizioni vengono inviate ai rappresentanti locali, statali e federali del governo.
    • Firmare una petizione (se concordi con essa) e diffonderla fra amici e parenti richiede uno sforzo minimo.
    • Per un coinvolgimento più attivo, chiedi informazioni su come portare la petizione porta a porta o su come diffondere la petizione in modo ancora più esteso ai leaders del Tea Party della tua area.
  5. 5
    Prendi parte agli eventi del Tea Party. Gli eventi vanno da un semplice incontro in Comune ad una vera propria manifestazione e possono riguardare questioni che vanno dal locale al federale. Guarda ai gruppi locali e nazionali del Tea Party per individuare gli eventi futuri e prendere parte a quelli che sostieni di più.
    • A livello locale, gli eventi sono perlopiù incontri in Comune con degli ospiti speciali o dei rappresentanti.
    • Alcuni gruppi organizzano viaggi in autobus a supporto dei candidati, dei rappresentanti e delle cause del Tea Party, o anche di altre manifestazioni.[5]
    • Alcune manifestazioni ti richiederanno un viaggio a Washington DC per poter fare una denuncia con un gran numero di persone; per altre basterà un supporto a distanza. Altre ancora potrebbero richiederti un viaggio nella capitale del tuo stato.[6]
  6. 6
    Tieni gli altri informati. Una delle azioni più significative che puoi portare a termine in quanto individuo è mantenere gli affiliati a te vicini informati sulle problematiche attuali, governative e nazionali. Dovresti incoraggiare persone che la pensano allo stesso modo a farsi avanti e trattare con quelli che hanno una diversa opinione attraverso dibattiti intelligenti e civili.
  7. 7
    Sii convinto. Più aumenta il tuo coinvolgimento, più probabilità avrai di scontrarti con aspre critiche. È importante rimanere saldi sui propri principi in questi momenti, ed essere coraggiosi. Anche se ti senti scoraggiato, ricorda le ragioni per cui ti sei originariamente unito al Tea Party e aggrappati a questi valori per tenerti motivato.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Attivismo Sociale

In altre lingue:

English: Join the Tea Party, Русский: присоединиться к Чайной партии, Español: unirte a la tea party, Français: rejoindre le « Tea Party », Bahasa Indonesia: Bergabung dengan Partai Teh

Questa pagina è stata letta 723 volte.
Hai trovato utile questo articolo?