Come Urinare all'Aperto (per Donne)

3 Metodi:Trovare un Posto dove UrinareFare Pipì all'ApertoUsare dei Dispositivi Femminili per la Minzione

A volte, quando fai un viaggio "zaino in spalla", un'escursione o vai in campeggio, ti trovi nella situazione in cui hai davvero bisogno di andare in bagno. Sfortunatamente, sembra che maggiore sia la tua necessità e più lontana si trovi la toilette. Questa situazione non ti lascia altra scelta se non quella di trovare un luogo adatto fra quelli messi a disposizione da Madre Natura. Questo articolo ti spiegherà come fare pipì all'aperto.

1
Trovare un Posto dove Urinare

  1. 1
    Considera la privacy. Forse a te non interessa che qualcuno possa vederti, ma gli "spettatori" potrebbero non gradire di vederti urinare. Cerca di trovare un cespuglio, un grande albero o un masso dietro cui nasconderti. Non entrare proprio all'interno di un grande cespuglio, perché le piante spesso ospitano insetti e ragni.
  2. 2
    Evita di urinare negli spazi pubblici. Cerca di trovare una toilette; se non la trovi evita di entrare nel bagno degli uomini, oltre a essere atteggiamento irrispettoso ti rende pure passibile per molestie. Fare la pipì in pubblico è spesso contro la legge e potresti essere multata o peggio.
    • Se non hai assolutamente alternativa, allora cerca un posto nascosto, dietro molti cespugli dove nessuno possa vederti. Per questioni di sicurezza, è meglio che con te ci sia un amico, soprattutto nelle ore notturne o se ti trovi in una zona poco sicura.
  3. 3
    Scegli un terreno morbido e non uno duro. Le superfici soffici, come l'erba e gli aghi di pino, assorbono i liquidi più rapidamente rispetto a quelle compatte; inoltre si riducono gli schizzi di "rimbalzo".
  4. 4
    Valuta il vento. Se la giornata è molto ventosa, ricordati di rivolgere le spalle alla direzione da cui proviene la corrente d'aria. In questa maniera il flusso di urina si allontanerà da te.
  5. 5
    Se possibile, evita le salite. Se devi urinare su un pendio, volgi lo sguardo a valle. Così facendo l'urina colerà lontano dal corpo e non verso di te.
  6. 6
    Trova un luogo che sia ad almeno 60 metri da corsi d'acqua, aree di campeggio e sentieri. Se ti avvicini troppo a questi posti, rischi di contaminare le fonti d'acqua e di diffondere malattie.

2
Fare Pipì all'Aperto

  1. 1
    Liberati degli abiti e della biancheria intima. Non solo gli abiti bagnati sono scomodi, ma il contatto della pelle e delle mucose con superfici umide può portare a delle infezioni. Una volta che ti sei sbarazzata della gonna, del vestito, dei pantaloncini o dei pantaloni, abbassa le mutandine all'altezza di metà coscia.
    • Se indossi una gonna o un abito, sollevalo dall'orlo fino alla vita. Se questi capi di abbigliamento sono voluminosi e hanno un sacco di tessuto, raggomitola tutto il materiale davanti a te, nessun lembo di tessuto deve penzolare alle tue spalle.
    • Se indossi dei pantaloncini o dei pantaloni lunghi, per prima cosa slacciali e apri la cerniera. Successivamente abbassali fino a metà coscia. Non farli scendere sotto le ginocchia, altrimenti si bagneranno. Vale la pena arrotolare l'orlo alle caviglie nel caso i pantaloni fossero lunghi.
  2. 2
    Accovacciati. Divarica i piedi leggermente oltre la linea delle spalle e chinati. Cerca di mantenere l'equilibrio piegandoti in avanti. Questa posizione ti permette di mantenere la zona inguinale dietro la biancheria intima e i pantaloni (se li stai indossando).
    • Se hai qualche difficoltà a mantenere l'equilibrio, prova ad appoggiare una mano sul terreno davanti a te.
    • Con l'altra mano afferra i pantaloni o i pantaloncini per tenerli vicini alle ginocchia. Questa posizione evita che i vestiti si bagnino.
  3. 3
    Prova a sederti fra due oggetti. Trova due massi o due tronchi d'albero. Siediti sul bordo di uno di essi e appoggia i piedi sull'altro. Scivola in avanti in modo che l'area genitale sia esattamente sopra il terreno, perché non deve assolutamente toccare la superficie su cui sei seduta. Fai in modo che anche le cosce non si tocchino fra loro.
    • Quando hai finito, alzati dal tuo WC improvvisato cercando di non calpestare la pozzanghera.
  4. 4
    Usa una bottiglia con l'apertura molto ampia. In tal caso devi abbassare completamente i pantaloni e le mutandine fino alle caviglie. Inginocchiati a terra e appoggia la bottiglia fra le gambe. Urina nella bottiglia; alla fine ricordati di etichettarla e non usarla per altri scopi.
  5. 5
    Ricorda di asciugarti sempre. Se non lo fai, potrebbero svilupparsi delle infezioni. Puoi usare le salviette umidificate per bambini, un fazzoletto di carta, della carta igienica o anche uno "straccio" destinato a questo scopo.
    • Se hai deciso di usare delle salviette umidificate, un fazzoletto di carta o carta igienica, non lasciarli a terra. Una volta usati, riponili in un sacchetto di plastica e getta quest'ultimo nella spazzatura non appena ti è possibile.
    • Se usi una salvietta per bambini o un altro prodotto umido analogo, fai in modo che sia senza alcol. Un contenuto eccessivo di alcol uccide sia i batteri buoni sia quelli patogeni e alla fine potresti ritrovarti con un'infezione alle vie urinarie.
    • Lo "straccio per la pipì" è un fazzoletto di tessuto o una bandana. Lo puoi usare per asciugarti e poi appenderlo al sole per asciugarlo. I raggi ultravioletti lo disinfetteranno. Ricorda però che se ti trovi in un'area paludosa, umida o se la giornata è piovosa, devi risciacquare spesso lo straccio, altrimenti inizierà a puzzare.

3
Usare dei Dispositivi Femminili per la Minzione

  1. 1
    Considera di comprare dei dispositivi femminili per la minzione. Questi sono abbastanza piccoli da stare comodamente nella borsetta. Alcuni sono monouso, altri utilizzabili più volte e sono disponibili online. Alcuni negozi che vendono articoli per il campeggio e per i viaggi "zaino in spalla" hanno anche questo tipo di prodotti. I dispositivi femminili in pratica sono degli imbuti con il gambo inclinato rispetto all'apertura principale.
    • A volte vengono chiamati coni femminili, go-girl o dispositivi portatili per la minzione.
  2. 2
    Prendi familiarità con questo oggetto con un po' di anticipo. Prima di portare con te il cono a un evento o in un viaggio in campeggio, dovresti esercitarti a usarlo mentre ti trovi nella doccia. A volte ci vuole un po' di tempo per abituarsi. L'ultima cosa che desideri è ritrovarti piena di schizzi e gocce durante un viaggio, al primo tentativo di usare il dispositivo.
  3. 3
    Slaccia i pantaloni e solleva la camicia in modo che non sia di intralcio. Questo tipo di dispositivo ti permette di urinare in piedi, ma devi comunque esporre in parte l'area genitale.
  4. 4
    Sposta la biancheria intima di lato. Tira il bordo dell'apertura per la gamba vicino alla coscia opposta; se indossi dei pantaloni stretti, dovrai abbassarli un po' per riuscire in questa manovra.
  5. 5
    Appoggia il dispositivo alla zona genitale. Premi l'estremità fatta a coppa contro il corpo. Il beccuccio a punta deve essere puntato verso il terreno, lontano dai tuoi piedi. Accertati che l'estremità del tubicino sia più in basso rispetto al resto dell'imbuto.
  6. 6
    Pulisciti bene alla fine. Ricorda di asciugarti con cura, altrimenti potresti causare delle infezioni. Devi anche avere accesso all'acqua per risciacquare il dispositivo. Se questo non fosse possibile, mettilo in un sacchetto di plastica (o nel suo contenitore originale) e lavalo in un secondo momento.

Avvertenze

  • Asciugati sempre con cura. Se non hai a disposizione la carta igienica o dei fazzoletti di carta, allora aspetta finché l'area genitale non si sarà completamente asciugata all'aria. La biancheria bagnata non solo è molto scomoda, ma è anche un ambiente favorevole alla proliferazione batterica.
  • In alcuni paesi entrare in un bagno per uomini è un reato punibile con l'arresto, in altri invece sei denunciabile per molestie.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Altro

In altre lingue:

English: Pee Outside as a Woman, Español: orinar al aire libre si eres mujer, Русский: женщине незаметно пописать на улице, Português: Urinar em Si Mesma Sendo Mulher, Deutsch: Als Frau draußen pinkeln, Français: uriner dehors quand on est une femme, ไทย: ปัสสาวะนอกสถานที่สำหรับสาวๆ, Nederlands: Buiten plassen als vrouw, Tiếng Việt: Tiểu tiện bên ngoài đối với nữ, 中文: 在户外小便(女生版), العربية: التبول خارج المنزل للفتيات, Bahasa Indonesia: Buang Air Kecil di Luar (untuk Wanita)

Questa pagina è stata letta 104 319 volte.

Hai trovato utile questo articolo?