Scarica PDF Scarica PDF

Adobe Illustrator è un programma di grafica usato principalmente per creare vettori grafici. Sviluppato insieme a Adobe Photoshop come prodotto compagno, Illustrator viene usato per creare loghi, grafiche, cartoni e font per i layout di Photoshop. L'ultima versione del programma, Illustrator CS 5 offre nuove funzionalità come applicazioni tridimensionali e pennelli realistici. Se vuoi conoscere le funzioni di base di Adobe Illustrator, ecco un tutorial che possa mostrarti brevemente come fare.

Passaggi

  1. 1
    Un buon progetto di prova è creare un poster con Adobe Illustrator. Potrai imparare come creare un semplice documento, modificando il testo e il colore, e generando un prodotto.
  2. 2
    Dopo aver creato un poster, puoi provare a creare una brochure, che richiede una comprensione maggiore di altezza, larghezza, dimensionamento e layout.
  3. 3
    Se il tuo piano però è di creare grafiche che potrai trasferire su Photoshop, puoi iniziare imparando come usare gli strumenti più semplici per disegnare con questo programma, ad esempio lo strumento Penna. Usa questo strumento per iniziare a disegnare una semplice forma per creare un logo complesso. Per non confonderti, riempi le immagini di bianco e disegna di nero. Lascia perdere gli effetti, i gradienti e i colori per un po' e concentrati sul disegno.
  4. 4
    Quando hai imparato a padroneggiare lo strumento penna, puoi provare a disegnare qualcosa dall'inizio alla fine.
  5. 5
    Il prossimo passaggio è imparare come usare gli strumenti Forma e Pathfinder. Se stai usando lo strumento Penna per disegnare le forme e ti accorgi che non sono abbastanza perfette, puoi usare anche lo strumento Forma. Usa questo strumento per creare ellissi, rettangoli, rettangoli arrotondati, triangoli e stelle.
  6. 6
    Puoi anche mettere alla prova le tue abilità usando lo strumento Pathfinder. Questo strumento ti sarà utile quando dovrai creare forme e oggetti complessi.
  7. 7
    Dopo aver imparato come disegnare con Illustrator, impara come usare i suoi campioni e i suoi colori. Inizia cambiando i colori dei riempimenti e dei tratti dei tuoi disegni usando i tuoi campioni.
  8. 8
    Puoi anche applicare un gradiente usando lo strumenti Mesh. L'idea di base è di usare i tuoi campioni di colore se stai cercando di creare un'immagine piatta o bidimensionale, gradienti se stai cercando di creare grafiche più tridimensionali e lo strumento Mesh se vuoi grafiche più realistiche.
  9. 9
    Metti alla prova le tue abilità di utilizzare gli strumenti di colore provando a disegnare un hamburger dall'inizio alla fine.
  10. 10
    Per riepilogare tutto ciò che hai imparato prova a creare il tuo logo personale e il tuo biglietto da visita. Seguendo tutti i passaggi, potrai iniziare a disegnare un logo e preparare un semplice layout.
  11. 11
    Se vuoi una sfida più ardua, prova a eseguire il tracciamento di un'immagine. Si tratta di un'ottima prova introduttiva agli strumenti più avanzati di Adobe Illustrator.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Scaricare e Installare Obs Studio su PC o MacScaricare e Installare Obs Studio su PC o Mac
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 557 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 8 557 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità