X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 21 882 volte
AirDroid è un'applicazione per Android che permette di collegare un dispositivo al PC tramite una rete wireless. Funziona in maniera simile al collegamento tramite cavo USB e offre alcune opzioni molto utili, come ad esempio il trasferimento di file e l'invio di SMS.
Passaggi
Parte 2
Parte 2 di 5:
Scaricare e Installare AirDroid
-
1Vai sul Google Play Store. Puoi farlo direttamente dall'App Drawer (l'elenco delle tue applicazioni) cliccando sull'icona corrispondente. In alternativa, puoi accedervi dal browser del cellulare, PC o Mac.
-
2Scrivi "AirDroid" nella barra di ricerca. Clicca sulla prima icona dell'elenco dei risultati. L'applicazione è sviluppata dal Sand Studio, assicurati di aver scelto quella giusta.
-
3Clicca su “Installa.” Dovrebbe iniziare a scaricarsi immediatamente e a installarsi sul tuo dispositivo. Finito!Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 5:
Aprire l'Applicazione sul tuo Telefono
-
1Vai all'elenco delle applicazioni. Aprilo, e clicca sull'applicazione di AirDroid appena installata.
-
2Leggi la schermata introduttiva. Leggi tutto quello che compare sullo schermo, fino a quando arrivi alla scheda 'Connessione' all'interno dell'applicazione.
-
3Ottieni l'indirizzo IP. Al centro dello schermo, in basso, ci sono due barre degli indirizzi. Nella seconda troverai un indirizzo IP, con x variabile (si presenta così: http://192.168.1.x:8888).
-
4Inserisci l'indirizzo nel browser del tuo PC o Mac. Apri il browser che preferisci e, nella barra in alto, inserisci l'indirizzo IP che hai ottenuto al Passaggio 3.
-
5Accetta. Una volta che hai inserito l'indirizzo IP e premuto il tasto INVIO sulla tastiera, sul tuo dispositivo dovrebbe comparire una scheda di richiesta autorizzazione. Clicca su "Accetta."Pubblicità
Parte 4
Parte 4 di 5:
Usare AirDroid Per Trasferire File
-
1Clicca sull'icona "File" nel menu delle applicazioni dal tuo PC o Mac. Si aprirà un file manager simile a quello di Windows Explorer.
-
2Trascina i file. Per trasferire un file dal PC al telefono, vai nella cartella che preferisci e clicca il pulsante 'Carica' in alto a destra. Si aprirà un'altra finestra dove potrai semplicemente trascinare i file che desideri direttamente dal tuo PC. L'applicazione comincerà subito il trasferimento, la velocità dipenderà dalla dimensione del file e dalla qualità della connessione.Pubblicità
Parte 5
Parte 5 di 5:
Usare AirDroid per Inviare Messaggi
-
1Clicca sull'icona "Messaggi". La puoi trovare sul desktop di AirDroid all'interno del browser. Si aprirà una nuova finestra contenente tutti i tuoi contatti.
-
2Clicca su un contatto e scrivi. Funziona in maniera analoga a Skype e ad altri servizi di messaggistica, è altrettanto semplice da utilizzare.
-
3Invia il messaggio. Con AirDroid puoi facilmente inviare SMS ai tuoi contatti senza dover avere a che fare con uno schermo di piccole dimensioni.Pubblicità
Consigli
- Se vuoi, puoi visualizzare direttamente nel tuo browser il feed della fotocamera e, sempre dal tuo browser, puoi ascoltare la musica contenuta nel tuo dispositivo.
- È l'applicazione ideale per poter continuare a usare il cellulare mentre è collegato al PC in carica, senza bisogno di scollegarlo.
- AirDroid offre moltissime altre funzioni, ma quelle elencate qui sopra sono le più utili.
- Per chiudere il collegamento, clicca sul pulsante "Disconnetti" sul telefono con cui stai usando AirDroid, la connessione dovrebbe chiudersi.
Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Bahasa Indonesia:Menggunakan Aplikasi AirDroid pada Android
Questa pagina è stata letta 21 882 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità