Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come usare Audible. Audible è un servizio in abbonamento fornito da Amazon che consente di ascoltare audiolibri. Al momento dell'iscrizione viene offerta una prova gratuita di 30 giorni, in seguito alla quale è possibile sottoscrivere un abbonamento al costo di 9,99 euro al mese. Potrai accedere a tutti i tuoi audiolibri usando l'applicazione di Audible su Windows, Android, iPhone e iPad. Se hai un Mac, potrai invece utilizzare il sito web.

Passaggi

  1. 1
    Scarica l'applicazione di Audible sul dispositivo. L'applicazione è disponibile su varie piattaforme, fra cui Windows, Android, iPhone, iPad e tablet Amazon Fire. Si trova inoltre preinstallata sulla maggior parte dei Kindle.
    • Se usi Windows, puoi scaricarla dal Microsoft Store.
    • Se usi un dispositivo Android, puoi scaricarla dal Play Store.
    • Se usi un iPhone or iPad, puoi scaricarla dall'App Store.
    • Salta questo passaggio se usi un Mac.
  2. 2
    Apri Audible. Apri l'applicazione sul dispositivo. L'icona è raffigurata da un libro bianco aperto su sfondo arancione.
  3. 3
    Accedi ad Audible. Se in passato hai già usato l'applicazione, tocca o clicca su "Accedi" per effettuare il login inserendo il tuo indirizzo e-mail o il nome utente e la password. Se non l'hai mai utilizzata prima d'ora, seleziona "Inizia" e accedi con tuo account Amazon, oppure tocca "Sei nuovo su Amazon?" per creare un profilo.
    • Se usi un Mac, clicca su "Iscriviti – Gratis per 30 giorni" all'interno del sito web per creare un account.
  4. 4
    Sfoglia gli audiolibri. Per cercare un titolo specifico, puoi selezionare la lente d'ingrandimento in cima allo schermo e digitare il nome di un libro o un autore. In alternativa, puoi dare un'occhiata agli audiolibri disponibili in base al tuo genere preferito:
    • Su Windows: clicca su , quindi clicca su Categorie e seleziona un genere.
    • Su Mac: passa il cursore del mouse su Esplora e seleziona una categoria.
    • Su Android: tocca , quindi tocca Categorie.
    • Su un iPhone o un iPad: tocca la scheda Esplora e seleziona Categorie.
  5. 5
    Compra un libro. Trovato un libro che desideri acquistare, seleziona l'immagine di copertina. Verrà aperta una pagina dedicata al libro, con ulteriori informazioni e recensioni. In questa sezione si trovano anche le varie opzioni di acquisto. Se hai dei crediti disponibili, puoi selezionare il pulsante Compra con [numero] crediti, altrimenti seleziona il pulsante Compra a [prezzo] per acquistare un audiolibro.
    • Se usi un iPhone o un iPad, dovrai acquistare gli audiolibri sul sito web di Audible e poi tornare all'applicazione.
  6. 6
    Seleziona La mia libreria. Nella libreria è possibile trovare tutti i libri che sono stati comprati con il proprio account.
    • Su PC e Android: seleziona , quindi Libreria.
    • Su iPhone e iPad: tocca la scheda La mia libreria in fondo allo schermo.
    • Su Mac: passa il cursore del mouse su Libreria e clicca su I miei libri.
  7. 7
    Scarica i libri di Audible. A meno che tu non stia utilizzando il sito web principale di Audible, per ascoltare un libro dovrai scaricarlo dal cloud. Per eseguire il download di un audiolibro usando l'applicazione di Windows, Android o iPhone, basta toccare o cliccare sulla copertina nella libreria. Apparirà una freccia rivolta verso il basso nell'angolo in fondo a sinistra dell'immagine.
    • Se usi un Mac, puoi semplicemente cliccare su Riproduci sotto la copertina del libro per avviare lo streaming. Se vuoi scaricarlo e ascoltarlo su iTunes, clicca invece su Scarica sull'estrema destra.
  8. 8
    Riproduci un audiolibro. A download ultimato, basta selezionare nuovamente la copertina del libro per avviare la riproduzione. I comandi di riproduzione appariranno in fondo allo schermo. È possibile premere il pulsante di riproduzione/pausa per ascoltare l'audiolibro o metterlo in pausa. Puoi anche premere i tasti di skip, che consentono di tornare al capitolo precedente o saltare al successivo. Il pulsante che raffigura una freccia curva permette invece di saltare la riproduzione di 30 secondi avanti o indietro.
    • Se hai scaricato un audiolibro su un Mac per riprodurlo su iTunes, puoi cliccare sul menu a discesa nell'angolo in alto a sinistra e selezionare "Audiolibri". Poi, clicca su di esso per riprodurlo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 849 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità