X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 12 257 volte
Questo articolo spiega come creare un personaggio Bitmoji su Android, iPhone, iPad o Google Chrome per desktop.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Configurare Bitmoji su un iPhone
-
1
-
2Apri Bitmoji. A installazione completata, tocca "Apri" nell'App Store, oppure tocca l'icona di Bitmoji (una nuvoletta di dialogo verde contenente una faccina che fa l'occhiolino) sulla schermata principale.
-
3Iscriviti a Bitmoji. A seconda del modo in cui intendi usarlo, dovrai fare quanto segue:
- Snapchat: tocca "Accedi tramite Snapchat", inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail associato a Snapchat, digita la password, quindi tocca "Accedi". A questo punto puoi leggere la sezione dedicata a Snapchat.
- E-mail: tocca "Accedi tramite e-mail", seleziona la data di nascita, tocca "Continua", inserisci il tuo nome, cognome, indirizzo e-mail e password, poi tocca "Registrati".
-
4Seleziona il tuo sesso. Per farlo devi toccare l'icona dell'avatar maschile o femminile.
- Bitmoji offre attualmente solo avatar maschili e femminili.
- Se ti viene richiesto di scattarti un selfie, tocca "Salta" all'occorrenza.
-
5Crea il tuo personaggio Bitmoji. Selezionato il sesso, puoi procedere aggiungendo dettagli specifici. Seleziona il pulsante che meglio raffigura il tuo aspetto fisico, quindi tocca . Ecco alcune caratteristiche che puoi cambiare:
- Carnagione.
- Forma degli occhi.
- Colore dei capelli.
- Mascella.
- Accessori per il viso (come gli occhiali).
- Outfit.
-
6Tocca Salva il tuo avatar. È un pulsante verde che si trova in fondo allo schermo. Apparirà una volta che avrai finito di configurare il tuo personaggio Bitmoji.
-
7Aggiungi la tastiera Bitmoji al tuo iPhone. Gli avatar Bitmoji possono essere aggiunti alle tastiere dell'iPhone. A quel punto avrai la possibilità di incollare i Bitmoji in quasi qualunque applicazione che abbia una casella di testo.
-
8Usa Bitmoji nelle applicazioni che permettono di usare la tastiera. Se vuoi utilizzare Bitmoji in un'applicazione che hai installato sull'iPhone, fai quanto segue:
- Apri un'applicazione che permetta di utilizzare la tastiera (come una app di messaggistica).
- Tocca la casella di testo per aprire la tastiera.
- Tocca e tieni premuta l'icona del globo, che si trova in basso a sinistra.
- Seleziona "Bitmoji".
- Seleziona un avatar Bitmoji.
- Tocca e tieni premuta la casella di testo, quindi rilascia il dito e tocca "Incolla".
-
9Modifica il tuo personaggio Bitmoji ogni volta che lo desideri. Se preferisci che l'avatar sia diverso, apri l'applicazione e tocca l'icona "Modifica", che raffigura una sagoma umana affiancata da una matita e si trova in alto a destra. In questo modo potrai cambiare l'aspetto fisico del personaggio.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Configurare Bitmoji su Android
-
1
-
2Apri Bitmoji. A installazione ultimata, tocca "Apri" nel Google Play Store, altrimenti tocca l'icona di Bitmoji (una nuvoletta di dialogo verde contenente una faccina sorridente) nel cassetto delle applicazioni.
-
3Iscriviti a Bitmoji. A seconda dell'account a cui vuoi associarlo, dovrai fare quanto segue:
- Snapchat: tocca "Accedi tramite Snapchat", inserisci nome utente o indirizzo e-mail associato a Snapchat e password, quindi tocca "Accedi". A questo punto puoi passare alla sezione di Snapchat.
- E-mail: tocca "Accedi tramite e-mail", seleziona la tua data di nascita, tocca "Continua", quindi inserisci nome, cognome, indirizzo e-mail e password. Tocca "Accedi".
-
4Seleziona un sesso. Tocca l'icona dell'avatar maschile o femminile per farlo.
- Bitmoji offre attualmente solo avatar femminili e maschili.
- Se ti viene richiesto di scattarti un selfie, tocca "Salta" all'occorrenza.
-
5Crea il tuo personaggio Bitmoji. Selezionato il genere, puoi procedere aggiungendo altri dettagli. Basta selezionare i vari pulsanti in fondo alla pagina e poi toccare . Ecco alcune caratteristiche che puoi modificare:
- Carnagione.
- Forma degli occhi.
- Colore dei capelli.
- Mascella.
- Accessori per il viso (come gli occhiali).
- Outfit.
-
6Tocca Salva avatar. È un pulsante verde che appare in fondo alla pagina dopo aver finito di configurare il Bitmoji.
-
7Aggiungi la tastiera Bitmoji al tuo dispositivo Android. Se vuoi usare Bitmoji su altre applicazioni, puoi aggiungere le varie opzioni associate all'avatar Bitmoji alla tastiera Android. Potrai a quel punto selezionare la tastiera Bitmoji mantenendo premuta l'icona del globo e scegliendo questa keyboard.
- Bitmoji si può usare solo con Gboard, ovvero la tastiera Google presente su molti dispositivi Android. La Gboard può essere installata dal Play Store.
- Tieni a mente che Bitmoji non viene supportato da tutte le app, anche se avrai la possibilità di usarlo per mandare avatar su varie applicazioni di messaggistica, come Facebook Messenger e WhatsApp.
-
8Modifica il tuo Bitmoji quando lo desideri. Se vuoi che sia diverso, apri la app e tocca l'icona "Modifica", che raffigura una sagoma umana affiancata da una matita e si trova in alto a destra. A quel punto potrai cambiare l'aspetto del Bitmoji.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Collegare Bitmoji a Snapchat
-
1Apri Snapchat. Tocca l'icona di Snapchat, che raffigura un fantasmino bianco su sfondo giallo. Se hai già effettuato l'accesso, si aprirà la fotocamera.
- Se l'accesso non dovesse avvenire in automatico, tocca "Accedi", quindi inserisci il tuo indirizzo e-mail (o nome utente) e la password. Poi, tocca di nuovo "Accedi".
-
2Tocca l'icona del profilo. Si trova in alto a sinistra. Si aprirà la pagina del profilo di Snapchat.
-
3Tocca Aggiungi Bitmoji. Questa opzione si trova al centro dello schermo. Si aprirà la pagina di Snapchat dedicata a Bitmoji.
-
4Tocca Crea Bitmoji. Si trova al centro della pagina dedicata a Bitmoji.
-
5Tocca Accetto & Connetti quando ti viene richiesto. In questo modo il personaggio Bitmoji che hai creato verrà collegato al tuo account Snapchat.
- Se non hai creato un Bitmoji tramite il tuo indirizzo e-mail, dovrai invece creare un personaggio.
Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Usare Bitmoji su Google Chrome
-
1
-
2Apri Google Chrome. Clicca sull'icona di Chrome, che raffigura una sfera multicolore.
- Bitmoji è disponibile solo su Google Chrome. Non è possibile usarlo su Firefox, Safari, Edge o altri browser [1] .
-
3Apri questo sito. In questa pagina potrai scaricare l'estensione di Bitmoji.
-
4Clicca su Aggiungi. È un pulsante blu che si trova in cima alla pagina.
-
5Clicca su Aggiungi estensione quando ti viene richiesto. In questo modo potrai installarla sul tuo browser.
-
6Accedi al tuo account Bitmoji. Clicca su "Accedi tramite Snapchat", quindi inserisci le credenziali di login, oppure digita il tuo indirizzo e-mail e la password nella sezione "Accedi con il tuo account Bitmoji", quindi clicca su "Accedi".
-
7Clicca sull'icona dell'estensione di Bitmoji. Raffigura una faccina sorridente su sfondo verde e si trova in alto a destra. Apparirà un menu a discesa.
- Se non vedi l'icona dell'estensione, clicca su "⋮" in alto a destra, quindi clicca sull'icona di Bitmoji nel menu a discesa.
-
8Clicca su Inizia. Si trova in fondo al menu a discesa. In questo modo collegherai l'estensione di Chrome al Bitmoji che hai creato sullo smartphone.
-
9Cerca un Bitmoji da usare. Esamina le proposte principali del personaggio o clicca sulle schede in fondo al menu a discesa per selezionare altri tipi di Bitmoji.
-
10Copia il Bitmoji. Clicca sul personaggio che vuoi usare con il tasto destro del mouse, quindi clicca su "Copia immagine" nel menu a tendina che appare.
-
11Incolla il Bitmoji. Copiato il personaggio, puoi incollarlo in qualsiasi campo di testo che permetta di allegare immagini cliccando sulla casella del messaggio e premendo poi Ctrl+V (Windows) o ⌘ Command+V (Mac).Pubblicità
Consigli
- I Bitmoji possono essere aggiunti ovunque, dalle e-mail ai messaggi di testo, quindi usali ogni volta che lo desideri.
- Per rimuovere Bitmoji da Chrome, clicca sull'icona con il tasto destro del mouse, quindi clicca su "Rimuovi da Chrome..." e clicca nuovamente su "Rimuovi" quando ti viene richiesto.
Pubblicità
Avvertenze
- I personaggi Bitmoji non possono essere modificati su Google Chrome.
Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Use Bitmoji
Questa pagina è stata letta 12 257 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità