Questo articolo spiega come iniziare a usare l'applicazione di Discord su un dispositivo Android.

Parte 1 di 7:
Installare l'Applicazione

  1. 1
    Apri il Play Store sul tuo dispositivo. L'icona raffigura un triangolo colorato (spesso in una valigetta bianca) e si trova nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Digita Discord nella casella di ricerca. Apparirà una lista di risultati pertinenti.
  3. 3
    Seleziona Discord – Parla, video chatta e stai con gli amici. Verrà così aperta la pagina di Discord all'interno del Play Store.
  4. 4
    Premi su Installa. A installazione completa, il pulsante "Installa" diventerà "Apri" e nel menu delle applicazioni apparirà un'icona viola con un joystick bianco all'interno.
    Pubblicità

Parte 2 di 7:
Accedere a Discord

  1. 1
    Apri Discord. L'icona raffigura una faccina sorridente bianca a forma di joystick in un riquadro viola. La troverai solitamente nel menu delle applicazioni o sulla schermata Home.
  2. 2
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password di Discord. Dovrai inserire l'indirizzo di posta elettronica e la password che hai usato per registrarti su Discord.
    • Se ancora non hai un account, premi sul pulsante Registrati per crearne uno.
  3. 3
    Premi su Accedi. A questo punto dovresti riuscire a visualizzare la schermata Home di Discord.
    Pubblicità

Parte 3 di 7:
Inviare Messaggi Diretti

  1. 1
    Apri Discord sul dispositivo. L'icona è viola e al suo interno presenta una faccina sorridente bianca a forma di joystick. Si trova generalmente nel menu delle applicazioni o sulla schermata Home.
  2. 2
    Premi su Tutti. Questa opzione è situata in cima allo schermo. Verrà così visualizzata la lista di tutti i tuoi contatti su Discord.
    • Per vedere la lista degli utenti che sono attualmente online, premi invece su Online.
  3. 3
    Seleziona il nome di un amico. In questo modo verrà aperto il suo profilo.
  4. 4
    Premi sul simbolo del messaggio. È un pulsante circolare blu con due fumetti bianchi all'interno. Si aprirà così la finestra della chat.
  5. 5
    Digita un messaggio. Per iniziare a scrivere, premi sull'area di digitazione (al suo interno è presente la scritta "Messaggio @[nome amico]") allo scopo di aprire la tastiera.
  6. 6
    Premi sul pulsante d'invio. Raffigura un aeroplanino di carta grigio e si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Il messaggio apparirà dunque nella conversazione.
    • Per condividere un link a un sito web, copia l'URL (per farlo, tieni premuto l'indirizzo, quindi seleziona Copia). Successivamente, incollalo nell'area di digitazione (tienila premuta e seleziona Incolla).
    • Per inviare un'immagine o un video, premi su + nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, poi seleziona un file. Se ti viene richiesto, autorizza l'applicazione ad accedere ai tuoi file.
    Pubblicità

Parte 4 di 7:
Unirsi a un Server

  1. 1
    Cerca un server al quale unirti. Se conosci già il link del server al quale desideri unirti, puoi saltare questo passaggio. In caso contrario, puoi dare un'occhiata alle liste dei server pubblici di Discord su siti come https://www.discordservers.com o https://www.discord.me.
  2. 2
    Copia il link d'invito del server. Per copiare un link, seleziona il testo con un dito e tienilo premuto fino a quando non vedrai l'opzione "Copia". A questo punto, premi su Copia.
  3. 3
    Apri Discord sul dispositivo. L'icona raffigura una faccina sorridente bianca a forma di joystick su sfondo viola. Puoi generalmente trovarla nel menu delle applicazioni o sulla schermata principale.
  4. 4
    Premi su . Questo tasto si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  5. 5
    Premi su +. Questo pulsante circolare è situato sul lato sinistro dello schermo. Appariranno due opzioni in fondo allo schermo.
  6. 6
    Seleziona Unisciti a un server.
  7. 7
    Tieni premuta la casella che riporta la scritta "Link d'invito". Potrai sollevare il dito una volta che sarà apparsa l'opzione "Incolla".
  8. 8
    Premi su Incolla.
  9. 9
    Premi su Unisciti al server. Questa opzione si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Verrai dunque collegato al server.
    Pubblicità

Parte 5 di 7:
Unirsi a un Canale

  1. 1
    Apri Discord sul dispositivo. È l'icona viola che all'interno presenta una faccina sorridente bianca a forma di joystick. La troverai solitamente nel menu delle app o sulla schermata Home.
  2. 2
    Premi su . Questo tasto è situato nell'angolo in alto a sinistra.
  3. 3
    Seleziona un server. I server sono elencati lungo il lato sinistro dello schermo.
  4. 4
    Seleziona un canale. Per chattare, seleziona un canale nella sezione intitolata "Canali testuali". Per ascoltare e parlare con altri utenti, seleziona un'opzione nella sezione intitolata "Canali vocali".
  5. 5
    Seleziona Unisciti alla chat vocale per iniziare a usare un canale vocale. Una volta che ti sarai collegato, vedrai un puntino verde nella parte inferiore dello schermo.
    • Per modificare la configurazione di una chat vocale, premi su Impostazioni voce in fondo allo schermo.
    Pubblicità

Parte 6 di 7:
Creare un Server

  1. 1
    Apri Discord sul dispositivo. È l'icona viola che all'interno ha un'emoticon bianca a forma di joystick. In genere è situata nel menu delle app o sulla schermata principale.
  2. 2
    Premi su . Questo tasto si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Premi sul pulsante +. Si trova in un cerchio sul lato sinistro dello schermo.
  4. 4
    Seleziona Crea server.
  5. 5
    Inserisci i dati del server.
    • Premi su Carica immagine per selezionare una foto che rappresenti il server. Questa immagine apparirà insieme agli altri server lungo il lato sinistro dello schermo.
    • Inserisci il nome del server nella casella intitolata "Nome del server".
    • Seleziona la tua regione.
  6. 6
    Premi su Crea server. Questa opzione si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Il server sarà così pronto per essere usato.
    Pubblicità

Parte 7 di 7:
Uscire

  1. 1
    Apri Discord sul dispositivo. È l'icona viola con un'emoticon bianca a forma di joystick all'interno. È solitamente situata nel menu delle app o sulla schermata Home.
  2. 2
    Premi su . Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Seleziona Il mio account.
  4. 4
    Premi sul quadrato che ha una freccia all'interno. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. In questo modo uscirai da Discord.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Annullare l'Iscrizione a un Canale di YouTube su un iPhone o un iPad

Come

Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad

Come

Taggare Qualcuno su WhatsApp (Android)

Come

Inviare Messaggi Diretti su Discord (PC o Mac)

Come

Convertire un Gruppo di Telegram in un Supergruppo su un iPhone o un iPad

Come

Aggiungere un Bot Telegram su Android

Come

Silenziare i Membri di un Canale su Discord (Android)

Come

Scrivere un Testo in Grassetto su Telegram (PC o Mac)

Come

Aggiungere Emoji alle Immagini

Come

Cambiare Nome su Tinder

Come

Silenziare una Chat di Gruppo su Skype (PC o Mac)

Come

Usare Twitter

Come

Cambiare la Propria Immagine di Profilo su Discord (PC o Mac)

Come

Lasciare un Canale Discord su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 245 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità