Come Usare Dropbox su iPad

In questo Articolo:Installare DropboxImparare a Usare l'App di DropboxCollegare l'App a un ComputerAggiungere Files al Tuo DropboxGestire i Tuoi File di DropboxRiferimenti

Dropbox è un'applicazione che utilizza la gestione dei dati su cloud per condividere file tra computer, tablet e telefoni. Con un account Dropbox, puoi facilmente condividere qualunque file sul tuo iPad, e potrai persino usarlo per riprodurre in streaming file video non compatibili con iTunes. Dropbox ti permetterà di sincronizzare i tuoi file tra tutti i tuoi account e computer, e potrai usarlo per condividere file e collaborare con altri.

Parte 1
Installare Dropbox

  1. 1
    Scarica l'app di Dropbox dall'App Store dell'iPad. Puoi scaricarlo gratuitamente.
    • Apri l'App Store. Assicurati di essere connesso a una rete.
    • Cerca "Dropbox".
    • Premi "Ottieni" e poi "Installa" accanto all'app Dropbox nei risultati di ricerca. Potrebbero servire alcuni minuti per scaricare e installare l'app.
  2. 2
    Avvia l'app di Dropbox per creare un nuovo account. Gli account sono gratuiti e offrono 2 GB di spazio di archiviazione. Puoi pagare per aumentare lo spazio a disposizione.
    • Premi "Iscriviti" e segui le indicazioni per creare il tuo account. Se hai già un account, puoi premere "Accedi" per iniziare.
  3. 3
    Decidi se vuoi abilitare il "Caricamento da Fotocamera". Se abiliterai questa funzionalità, tutte le foto e i vide che scatterai con il tuo iPad saranno automaticamente salvate sul tuo account Dropbox. Puoi disabilitare o abilitare questa opzione in seguito se cambierai idea.
    • Se stai usando l'account gratuito, dovresti disabilitare questa funzionalità, perché foto e video possono riempire in breve tempo lo spazio su Dropbox.

Parte 2
Imparare a Usare l'App di Dropbox

  1. 1
    Seleziona la scheda File per visualizzare i tuoi file. Si tratta della scheda che si apre come impostazione predefinita all'apertura di Dropbox, e potrai visualizzare al suo interno tutti i file e le cartelle salvati sull'account Dropbox. Selezionando un file ne vedrai l'anteprima nel riquadro di destra.
    • Quando avvii Dropbox per la prima volta, l'unica cosa che troverai è il documento "Come Iniziare" che descrive alcune delle funzionalità di base della versione per computer di Dropbox.
    • Puoi usare le cartelle per ordinare i tuoi file. Fai click qui per maggiori dettagli.
  2. 2
    Seleziona la scheda Foto per vedere le foto archiviate sul tuo account Dropbox. Le foto saranno ordinate per data di caricamento.
  3. 3
    Seleziona la scheda Preferiti per visualizzare i file che hai indicato per l'archiviazione locale. Tutto quello che hai segnato come Preferito sul tuo account Dropbox sarà scaricato e salvato sul tuo iPad. Potrai accedere a questi file anche se il tuo iPad non è connesso a internet.
    • Fai click qui per maggiori dettagli su come segnare i file come Preferiti.
  4. 4
    Premi la scheda Impostazioni per modificare le impostazioni dell'app e dell'account di Dropbox. Questa scheda ti permette di vedere quanto spazio hai disponibile, abilitare la funzionalità Caricamento Fotocamera, inserire un codice per bloccare l'app Dropbox e collegare l'app con un computer.

Parte 3
Collegare l'App a un Computer

  1. 1
    Visita il sito web Dropbox Connect sul tuo computer. Inserisci dropbox.com/connect nella barra degli indirizzi del tuo browser. Vedrai il logo di Dropbox sotto forma di codice a barre.[1]
    • Dropbox è più utile se installato su tutti i tuoi dispositivi. Questo ti permetterà di condividere velocemente tutti i file su cui Dropbox è installato.
  2. 2
    Apri la scheda Impostazioni nell'app di Dropbox.
  3. 3
    Premi "Collega un computer". Dropbox chiederà il permesso di accedere alla fotocamera del tuo iPad, che userai per eseguire la scansione del codice a barre durante l'operazione di setup. Se hai già declinato l'autorizzazione, apri l'app Impostazioni, seleziona Privacy, poi Fotocamera e poi sposta su ON il selettore di Dropbox.
  4. 4
    Premi "Sì, continua" quando ti viene richiesto se ti trovi vicino al tuo computer.
  5. 5
    Punta la fotocamera dell'iPad verso lo schermo, così da inquadrare il logo di Dropbox. Tieni l'iPad fermo per un momento, per eseguire la scansione del codice.
  6. 6
    Esegui l'installer. Eseguita la scansione, il sito web di Dropbox scaricherà un installer per la versione computer del programma. Esegui l'installer dopo averlo scaricato.
  7. 7
    Apri la cartella Dropbox sul tuo computer. Puoi accedere alla cartella di Dropbox dal collegamento sul desktop, o selezionando Dropbox dalla sezione Preferiti di Explorer (Windows) o del Finder (Mac).
    • Tutto quello che aggiungerai nella cartella condivisa dal computer sarà accessibile dal tuo iPad e vice versa.
  8. 8
    Installa Dropbox su tutti i tuoi dispositivi. Dropbox è disponibile per Windows, Mac, iOS, Android e Windows Phone. Potrai sfruttare al massimo Dropbox se lo installerai su tutti i tuoi dispositivi.

Parte 4
Aggiungere Files al Tuo Dropbox

  1. 1
    Aggiungi un file usando il pulsante Condividi di un'altra app. Il metodo più semplice per aggiungere un file a Dropbox dal tuo iPad è condividerlo da un'altra app.
    • Apri il file nell'app che normalmente gestisce quel tipo di file. Se ad esempio vuoi aggiungere una foto a Dropbox, aprila prima con l'app Foto. Se vuoi aggiungere un allegato email, aprilo con la tua app Mail.
    • Premi il pulsante "Condividi". Ha l'aspetto di una scatola con una freccia che esce dall'alto. Si aprirà il menu di condivisione.
    • Seleziona "Salva su Dropbox" dalla seconda riga. Se non vedi questa opzione, premi "Altro" e poi abilita la voce Dropbox.
    • Scegli il percorso di Dropbox dove salvare il file. Vedrai tutte le tue cartelle, con i percorsi usati recentemente più in alto.
    • Premi "Salva" e attendi che il file sia caricato su Dropbox.
  2. 2
    Aggiungi un file dall'interno dell'app di Dropbox. Puoi usare la funzione "Aggiungi File" di Dropbox per aggiungere file dalla tua app Immagini o dal tuo Drive iCloud.
    • Apri l'app Dropbox e seleziona la scheda Files.
    • Premi il pulsante "..." in cima alla lista Files.
    • Premi "Aggiungi File" e poi seleziona il percorso di origine del file. Se selezionerai "Immagini", Dropbox ti chiederà l'autorizzazione ad accedere alle foto sul tuo iPad. Se selezionerai iCloud ti saranno mostrati i file e le cartelle del tuo Drive iCloud.
    • Selezionando un file lo caricherai su Dropbox.
  3. 3
    Trascina e rilascia i file nella cartella di Dropbox sul tuo computer. Puoi aggiungere qualunque file dal tuo computer alla tua cartella di Dropbox e sarà disponibile sul tuo iPad una volta caricato. Il tempo di caricamento dipenderà dalla dimensione del file e dalla velocità di connessione.

Parte 5
Gestire i Tuoi File di Dropbox

  1. 1
    Apri i file usando Dropbox. Puoi usare Dropbox per aprire i file sul tuo iPad che hai aggiunto dal computer. Saranno visualizzati tutti i file che possono essere aperti usando la funzione Anteprima dell'iPad (immagini, documenti, PDF, ecc.). Se l'iPad non supporta quel file, ti servirà un'app in grado di aprirlo.
    • Dropbox può riprodurre in streaming molti formati video senza ricorrere a un'altra app. Se il file è Preferito però, dovrai avere un'app che supporti quel tipo di file.[2]
  2. 2
    Ordina i tuoi file in cartelle. Le cartelle possono aiutarti a mantenere i vari file organizzati.
    • Premi il pulsante "..." e seleziona "Crea Cartella" per aggiungere una cartella a Dropbox. Puoi anche creare delle sottocartelle all'interno delle cartelle usando lo stesso metodo.
    • Premi il pulsante "..." e poi "Seleziona". Questo ti permetterà di selezionare più file alla volta.
    • Premi "Sposta" in fondo alla lista dopo aver selezionato i file. Potrai scegliere una cartella di Dropbox dove spostarli.
  3. 3
    Rendi i file Preferiti. I Preferiti sono file che desideri siano salvati in locale sul tuo iPad. Questo ti permette di accedere ai file quando non hai una connessione di rete sul tuo iPad.
    • Apri l'app Dropbox e la scheda Files.
    • Premi il file che vuoi aggiungere all'elenco dei preferiti.
    • Premi il pulsante Stella sopra l'anteprima del file. Ripeti per tutti gli altri file che vuoi aggiungere ai Preferiti.
    • Premi la scheda Preferiti per vedere tutti i file archiviati in locale sul tuo iPad.
  4. 4
    Condividi una cartella con altre persone. Puoi condividere le cartelle del tuo account Dropbox con altre persone. Avranno accesso alla cartella che hai condiviso, ma non agli altri file del tuo account Dropbox.
    • Apri la cartella che vuoi condividere.
    • Premi il pulsante Condividi nella parte superiore della cartella che hai aperto. Ha l'aspetto di una scatola con una freccia che esce dall'alto.
    • Scegli come condividere i file. Se selezionerai "Invia Link" sarà generato un link alla tua cartella, che permetterà a tutte le persone che lo useranno di scaricarne i file all'interno. Se selezionerai "Invita Persone", potrai aggiungere degli utenti che saranno in grado di modificare e sincronizzare la cartella con il loro account Dropbox.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Use Dropbox on iPad, Русский: использовать Dropbox на iPad, Español: utilizar Dropbox en un iPad, Français: utiliser Dropbox sur un iPad, Bahasa Indonesia: Menggunakan Dropbox pada iPad, 中文: 在iPad上使用Dropbox, Deutsch: Dropbox auf dem iPad verwenden, Nederlands: Dropbox gebruiken op de iPad, العربية: استخدام Dropbox على جهاز iPad, हिन्दी: आईपैड पर ड्रॉपबॉक्स का उपयोग करें, Čeština: Jak používat Dropbox na iPadu, ไทย: ใช้งาน Dropbox บนไอแพด, Tiếng Việt: Sử dụng Dropbox trên iPad, Português: Usar o Dropbox em um iPad

Questa pagina è stata letta 3 228 volte.
Hai trovato utile questo articolo?