Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 341 volte
Questo articolo spiega come usare FaceTime su un iPhone o un iPad quando non si ha accesso a una rete Wi-Fi affidabile. È possibile utilizzare questa applicazione per fare chiamate vocali e video con una qualità paragonabile a quella del Wi-Fi, a condizione che si abbia un piano dati 3G o migliore. Dovrai semplicemente modificare alcune configurazioni prima di iniziare.
Passaggi
-
1
-
2Attiva FaceTime qualora non l'avessi fatto già. Se hai appena iniziato a usarlo, scorri verso il basso e seleziona l'opzione FaceTime (l'icona è verde e raffigura una telecamera bianca all'interno). Assicurati che l'interruttore sia attivato (dovrebbe essere verde). Se è grigio o bianco, premi su di esso per attivarlo.
- Una volta che avrai finito, premi sulla freccia in alto a sinistra per tornare al menu delle "Impostazioni".
-
3Premi su Cellulare o Dati mobili. Vedrai una di queste due opzioni nella parte superiore del menu delle "Impostazioni", all'interno della prima sezione [1] .
-
4
-
5
-
6Disattiva il Wi-Fi, se necessario. Se non ti trovi vicino a un punto di accesso wireless, puoi saltare questo passaggio. Se però il dispositivo continua a provare a collegarsi a reti Wi-Fi con poco segnale, ti conviene disattivare il wireless, in modo che non interferisca con le chiamate su FaceTime. A questo scopo, vai alla schermata Home e scorri il dito verso l'alto (iPhone 8 o versioni precedenti) o verso il basso dall'angolo in alto a destra (iPhone X e versioni successive). Poi, premi sull'icona del Wi-Fi per disattivarlo.
-
7Inoltra o rispondi a una chiamata su FaceTime. Dopo avere configurato l'applicazione affinché usi il piano dati mobili, potrai inoltrare videochiamate e chiamate vocali con il tuo dispositivo.
- Dal momento che le chiamate su FaceTime possono consumare molti dati, cerca di farle quando puoi collegarti al Wi-Fi, a meno che tu non abbia un piano dati illimitato.
- Per verificare quanti dati sono stati consumati da una chiamata su FaceTime, apri l'applicazione e premi sull'icona a forma di "i" in un cerchio, che si trova accanto a ogni conversazione. Poi, cerca la quantità di dati usati accanto alla durata della telefonata (per esempio, 1028 KB).
Pubblicità