Come Usare Facebook

3 Metodi:Entra in FacebookUsa FacebookSii cauto

Facebook è il sito del social network più diffuso al mondo, con oltre 500 milioni di utenti attivi. Se sei un nuovo utente, a primo acchito, potresti sentirti un po' confuso, nel tentativo di ricercare vecchi amici e condividere informazioni personali. Non temere, leggi la guida ed in brevissimo tempo imparerai ad usarlo con disinvoltura.

1
Entra in Facebook

  1. 1
    Crea un account su Facebook. L'iscrizione a Facebook è gratuita e ti permette di creare un tuo profilo personale, cercare i tuoi amici e vedere, e seguire, le pagine delle persone e delle aziende più famose.
  2. 2
    Aggiorna le tue informazioni. Aggiungi i dati relativi al tuo lavoro, la tua istruzione, la città in cui vivi, etc. Entra nella sezione denominata "Modifica Profilo" cliccando sull'apposito bottone che si trova nell'home page, in alto a sinistra, sotto all'immagine del tuo profilo.
  3. 3
    Aggiungi i tuoi amici. Essendo un social network, Facebook non è di alcuna utilità se non sei connesso alle altre persone!
    • Usa la funzione di ricerca amici. Entra nella sezione riservata agli amici e clicca sulla voce "Trova i tuoi amici".
  4. 4
    Personalizza le impostazioni sulla privacy. Per la natura sociale di Facebook, le persone tendono a postare molte delle loro informazioni più personali. Personalizzare le tue opzioni ti aiuterà a tenere private le tue informazioni personali.

2
Usa Facebook

  1. 1
    Chatta con gli amici.
  2. 2
  3. 3
    Gestisci i tuoi amici. Non aggiungere le persone che conosci appena e rifletti prima di inviare una richiesta di amicizia a qualcuno. Poniti questa domanda: Credo che quella persona mi riconoscerà vedendo la mia richiesta di amicizia? La regola dice che non si dovrebbero avere più di 100 amici su Facebook.

    • Cancellare un Amico su Facebook
  4. 4
    Aggiorna il tuo stato. Il tuo stato è un breve messaggio che tutti i tuoi amici vedranno nella sezione Notizie.
  5. 5
    Dì che "Ti piace" una pagina. Cerca le pagine relative ai tuoi negozi, ristoranti ed attività preferiti e diventane un Fan! In questo modo ne riceverai gli aggiornamenti e sarai sempre informato in merito agli sconti, agli eventi e alle notizie.

3
Sii cauto

  1. 1
    Tratta bene le altre persone e prendi le necessarie precauzioni per essere al sicuro. Ricorda di non fornire le tue informazioni personali agli sconosciuti e tratta chiunque con la cortesia ed il rispetto che merita.
  2. 2
    Come per altri social network, può essere semplice sviluppare una dipendenza da Facebook. Non usarlo per oltre un'ora al giorno.
  3. 3
    Se la tua pagina Facebook ti crea disagio cancellala in modo permanente.
    • Cancella definitivamente il tuo account di Facebook se vuoi evitare qualsiasi collegamento futuro con il tuo profilo attuale.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Use Facebook, Español: usar Facebook, Português: Usar o Facebook, Deutsch: Wie verwende ich Facebook, Русский: пользоваться Facebook, 中文: 使用Facebook, Français: utiliser Facebook, Čeština: Jak používat Facebook, Bahasa Indonesia: Menggunakan Facebook, Nederlands: Facebook gebruiken, Tiếng Việt: Sử dụng Facebook, ไทย: ใช้ Facebook, العربية: استخدام فيسبوك

Questa pagina è stata letta 5 415 volte.

Hai trovato utile questo articolo?