Come Usare Facebook Messenger

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Installare MessengerChattare con gli AmiciInviare Immagini, Adesivi, GIF e Note AudioFare una Telefonata o una VideochiamataCondividere la Tua Posizione con gli AmiciUsare i Pagamenti di MessengerChiedere un Passaggio su Uber o LyftAggiungere altre App a MessengerParlare con un BotConfigurare le Notifiche su iOSConfigurare le Notifiche su AndroidUsare Messenger per DesktopRiferimenti

Facebook ha sviluppato l'app Messenger per dispositivi mobili, che permette di chattare con i tuoi amici. Questa applicazione è un programma di messaggistica indipendente, che sostituisce la funzionalità della chat dell'app di Facebook. Poi usarla per sfruttare le caratteristiche più avanzate della chat, come cambiare colore ai messaggi e utilizzare le emoji. Messenger viene aggiornato a intervalli regolari con nuove funzionalità, che includono trasferimenti di denaro, bot per le chat, richiesta di passaggi in auto e Photo Magic, che permette di inviare gli scatti ai tuoi amici con un solo tocco.

Parte 1
Installare Messenger

  1. 1
    Apri l'App store sul tuo dispositivo mobile. Puoi scaricare Messenger per iPhone, iPad, iPod Touch, Android e Windows Phone. Apri l'App store del dispositivo per trovarla e scaricarla.
    • Puoi aprire la pagina di Messenger sull'App store direttamente dalla sezione Messaggi dell'app di Facebook.
  2. 2
    Cerca "Messenger". Probabilmente compariranno più risultati, perché esistono altre app dallo stesso nome.
  3. 3
    Installa l'app di Messenger sviluppata da Facebook. Controlla chi ha pubblicato il programma e trova quello ufficiale del social network. Premi il pulsante "Installa" per scaricarlo e installarlo.
    • Alcuni dispositivi devono essere connessi a una rete wireless per scaricare le app.
  4. 4
    Accedi a Messenger. Una volta aperta l'app, ti verrà chiesto di eseguire l'accesso al tuo account Facebook. Se sul dispositivo è già presente l'app del social network, non dovrai inserire le tue credenziali.
    • Se non hai un account Facebook, puoi creare un profilo speciale Messenger utilizzando il tuo numero di telefono. Questo ti permette di parlare con le altre persone nella tua lista dei contatti che utilizzano l'app, ma non sarai in grado di accedere alla chat di Facebook. Premi "Non ho Facebook" nella schermata di accesso, se desideri creare un account di questo tipo. Questa funzionalità non è disponibile in tutte le aree.[1]

Parte 2
Chattare con gli Amici

  1. 1
    Visualizza le conversazioni di Facebook. Una volta aperta l'app, vedrai tutte le conversazioni nella scheda Recenti. Premi quella che desideri per aprirla.
  2. 2
    Avvia una nuova conversazione. Puoi creare un messaggio dalla scheda "Recenti", premendo il pulsante "Nuovo messaggio":
    • iOS: premi il pulsante nuovo messaggio nell'angolo in alto a destra.
    • Android: premi il pulsante "+" nell'angolo in basso a destra, poi seleziona "Scrivi messaggio".
  3. 3
    Aggiungi gli amici alla conversazione. Dopo aver avviato un nuovo messaggio, ti verrà mostrato l'elenco delle persone che contatti più spesso. Puoi premere sui loro nomi, oppure utilizzare la barra di ricerca in alto per digitare il nome del contatto che desideri. Puoi anche aggiungere eventuali gruppi che hai creato in precedenza.
    • Puoi aggiungere altri amici digitando i loro nomi dopo aver selezionato il primo destinatario.
  4. 4
    Scrivi un messaggio. Nella parte bassa della finestra della conversazione vedrai un campo di testo, con la frase "Scrivi un messaggio". Premi su di esso se non è ancora comparsa la tastiera.
    • Contrariamente a quanto accade per gli SMS, non esiste un limite pratico alla quantità di caratteri che puoi utilizzare (20.000).
  5. 5
    Premi il pulsante emoji se desideri inserire delle faccine. Il pulsante sostituisce la tastiera sullo schermo con quella delle emoji. Puoi scorrere verso destra e verso sinistra in modo da visualizzare le diverse categorie, poi navigare verso l'alto o verso il basso in modo a trovare la figura che desideri.
    • iOS: premi il pulsante Smiley a sinistra della barra spaziatrice. Premi "ABC" per tornare alla tastiera normale.
    • Android: puoi trovare il pulsante, che ha l'aspetto di quattro sorrisi disposti in un quadrato, a destra del campo di testo. Premilo per aprire la tastiera delle emoji, poi toccalo di nuovo per tornare a quella normale.
  6. 6
    Premi il pulsante "Mi piace" per inviare un pollice in su. Se non hai ancora scritto nulla, noterai il tasto "Mi piace" accanto al campo di testo. Premilo per rispondere velocemente con un cenno di approvazione quando un amico ti invia qualcosa di interessante. L'icona verrà spedita appena premerai il tasto.
    • Tieni premuto il pulsante "Mi piace" per aumentare la dimensione del pollice in su. Se premi il pulsante troppo a lungo, lo vedrai scoppiare.
  7. 7
    Premi il pulsante ⓘ (Android) o il nome della conversazione (iOS) se desideri modificare il colore, le emoji e altre impostazioni. Da questa schermata puoi cambiare alcune configurazioni relative alla conversazione. Nota che alcuni dei cambiamenti saranno visibili a tutti i partecipanti.
    • Premi "Notifiche" per disattivare le notifiche della conversazione.
    • Premi "Colore" per modificare il colore della conversazione. Anche gli altri partecipanti vedranno questo cambiamento.
    • Premi "Emoji" se desideri assegnare un carattere emoji speciale alla conversazione, che andrà a sostituire il pulsante "Mi piace".
    • Premi "Soprannomi" per assegnare a ciascun partecipante un soprannome speciale. La modifica sarà applicata solo alla conversazione attuale.
    • Premi "Visualizza profilo" se desideri aprire il profilo Facebook della persona.
  8. 8
    Controlla a che punto della conversazione sono arrivati i tuoi amici. Noterai delle piccole immagini del profilo sul lato destro del testo. Esse indicano fino a quale messaggio le persone hanno letto la conversazione.

Parte 3
Inviare Immagini, Adesivi, GIF e Note Audio

  1. 1
    Premi il pulsante della fotocamera per scattare una foto o un video. Puoi usare la telecamera del dispositivo per fare una foto e inviarla subito agli altri utenti della conversazione. Probabilmente Messenger ti chiederà l'autorizzazione per accedere alla fotocamera del dispositivo e allo spazio di archiviazione.
    • Premi il cerchio per scattare una foto. Tienilo premuto se desideri registrare un video. Il filmato può essere lungo fino a 15 secondi. Puoi trascinare via il dito dal pulsante se desideri eliminare la registrazione.
    • Premi il pulsante della fotocamera nell'angolo per passare dall'obiettivo posteriore a quello anteriore.
    • Premi "Invia" dopo aver scattato la foto o aver registrato il video per condividerli con i tuoi amici.
  2. 2
    Premi il pulsante Galleria se desideri inviare un'immagine salvata sul tuo dispositivo. Puoi usare il pulsante Galleria per trovare le foto archiviate nel rullino e condividerle con i tuoi amici.
    • Premi una foto, poi premi "Invio" per spedirla.
    • Puoi premere il pulsante Matita per disegnare e scrivere sulla foto prima di mandarla.
  3. 3
    Premi il pulsante Smiley per inviare adesivi. Facebook Messenger mette a disposizione diversi adesivi che puoi inserire nei messaggi. Scorri verso sinistra e verso destra lungo la parte superiore del riquadro degli adesivi, in modo da visualizzare le varie categorie.
    • Premi un adesivo per inviarlo immediatamente.
    • Tieni premuto un adesivo per visualizzarne l'anteprima. Molti di essi sono animati.
    • Premi sul "+" sul lato destro dell'adesivo in modo da sfogliare il negozio e scaricare nuove illustrazioni. Esistono moltissimi pacchetti diversi e al momento sono tutti gratuiti.
  4. 4
    Premi il pulsante "GIF" per cercare e inviare una GIF animata. Questi file sono immagini animate molto usate per descrivere in breve la propria reazione. Messenger permette di cercare le GIF pubblicate su alcuni dei siti più popolari e di inviarle rapidamente all'interno della conversazione. Alcune di quelle più usate al momento verranno visualizzate all'apertura della scheda.
    • Cerca la GIF che vuoi usare. Ad esempio, se desideri una GIF di Battlestar Galactica, digita "battlestar" nel campo di ricerca.
    • Premendo una GIF, la spedirai subito.
  5. 5
    Premi il pulsante del microfono per inviare una nota audio. Puoi registrare e inviare messaggi sonori ai tuoi amici, che potranno ascoltarli in qualunque momento. Se stai usando un dispositivo con uno schermo piccolo, premi prima il pulsante "...".
    • Tieni premuto il pulsante "Registra" per iniziare a registrare la nota audio. Alza il dito per inviarla subito. Trascinalo via dal pulsante se preferisci eliminarla.
  6. 6
    Attiva Photo Magic per permettere a Messenger di individuare i tuoi amici nelle foto che scatti. Questo software esegue la scansione delle fotografie scattate con il telefono, persino quando stai usando la chat e cerca di riconoscere i volti degli amici di Facebook. Se trova una corrispondenza, riceverai una notifica e potrai subito mandare un messaggio a tutte le persone taggate nella foto, direttamente all'interno dell'app.
    • Apri la scheda Impostazioni o Profilo di Messenger.
    • Seleziona "Foto & Media".
    • Premi "Photo Magic", in modo da attivare il servizio.
    • Apri la notifica che compare quando scatti la foto di un amico. Premi Invia, in modo da spedire l'immagine a una conversazione di Messenger con tutte le persone taggate al suo interno.

Parte 4
Fare una Telefonata o una Videochiamata

  1. 1
    Apri una conversazione con la persona che vuoi chiamare. Puoi effettuare chiamate o videochiamate gratuite con tutti gli utenti che utilizzano Messenger. Se nella schermata della conversazione noti che i pulsanti di chiamata nella parte superiore della finestra sono grigi, o se vedi il pulsante "Invita Nome su Messenger", quella persona non sta usando l'app, quindi non puoi chiamarla.
    • Puoi controllare quali contatti utilizzano Messenger osservando l'icona nell'angolo della loro immagine del profilo. Se noti l'icona a fulmine di Messenger accanto al profilo di un utente, significa che utilizza l'app. Se invece vedi quella di Facebook, sta utilizzando la chat del social network dal sito web.
  2. 2
    Premi il pulsante Telefonata o Videochiamata. L'app tenterà di contattare l'altra persona. Il suo dispositivo suonerà se le notifiche delle chiamate sono attive e se è disponibile una connessione a Internet.
  3. 3
    Parla per quanto tempo desideri. Le chiamate Messenger sono gratuite, ma considera che utilizzerai i dati mobili previsti dal tuo piano tariffario se non sei connesso a una rete wireless. Le videochiamate possono consumare i dati molto rapidamente, quindi cerca di limitarle se non sei connesso al Wi-Fi.

Parte 5
Condividere la Tua Posizione con gli Amici

  1. 1
    Apri una conversazione. Puoi inserire la tua posizione nella chat, in modo che i tuoi amici riescano a trovarti facilmente. Dovresti vedere questa opzione in tutte le conversazioni aperte.
  2. 2
    Premi "...", poi "Posizione". Se l'app te lo richiede, abilita il servizio di localizzazione.
  3. 3
    Sposta la puntina nella posizione da condividere. Dopo l'apertura della mappa, la puntina si troverà nella tua posizione attuale. Puoi trascinare la mappa con il dito se desideri scegliere una posizione diversa.
    • Puoi selezionare uno dei locali vicini dall'elenco sottostante, oppure cercare una posizione specifica utilizzando il campo di ricerca nella parte superiore dello schermo.
    • Premi il mirino o la freccia di navigazione se desideri riportare la puntina nella tua posizione attuale.
  4. 4
    Premi "Invia" per spedire la posizione della puntina. All'interno della conversazione comparirà una mappa con la tua posizione e le informazioni sul locale che hai scelto. Quando uno dei tuoi amici premerà sulla cartina, questa si aprirà e compariranno le indicazioni per raggiungere la tua posizione.

Parte 6
Usare i Pagamenti di Messenger

  1. 1
    Apri la schermata Impostazioni (iOS) o Profilo (Android). Grazie a Messenger puoi inviare e ricevere denaro, semplicemente con una carta di debito valida. Per cominciare, devi aggiungere i dettagli della carta. Questo ti consente di trasferire denaro da e al tuo conto bancario.
  2. 2
    Premi "Pagamenti" nel menu di impostazioni. Si aprirà la schermata Pagamenti.
  3. 3
    Premi "Aggiungi nuova carta di debito". Si tratta dell'unico metodo di pagamento supportato da Messenger. Ti serve una carta di debito emessa da una banca per inviare o ricevere denaro. Le carte di credito, quelle di debito prepagate e PayPal non sono metodi supportati.
    • Ti serve una carta di debito sia per inviare sia per ricevere denaro.
  4. 4
    Inserisci le informazioni della tua carta di debito. Digita il numero della carta, la data di scadenza, il codice di sicurezza sul retro e il tuo CAP. Premi "Salva" per aggiungere la carta all'account.
    • Messenger non supporta tutte le banche, quindi la tua carta potrebbe non essere considerata valida.
  5. 5
    Apri una conversazione con la persona a cui vuoi inviare denaro o a cui vuoi chiedere un pagamento. Ora che hai aggiunto la tua carta, puoi cominciare a inviare e ricevere soldi. Puoi aprire una conversazione con una singola persona o con un gruppo.
  6. 6
    Premi "...", poi "Pagamenti". Si apriranno le opzioni relative all'invio e alla ricezione di denaro.
    • Se nella conversazione sono presenti più persone, ti sarà chiesto di sceglierne una prima di proseguire.
  7. 7
    Inserisci la quantità di denaro da inviare o ricevere. Puoi premere le schede Paga o Richiedi per passare da una modalità all'altra. Inserisci la somma da spedire o il pagamento che devi ricevere dalla persona.
  8. 8
    Inserisci la causale (facoltativo). Puoi specificare il motivo per cui stai inviando denaro o richiedendo un pagamento. Utilizza questa funzionalità se l'altra persona può avere dei dubbi sulla natura della transazione.
  9. 9
    Invia la richiesta o il pagamento. Quando sei soddisfatto, premi Avanti per inviare la richiesta di pagamento. Il destinatario dovrà accettarla (e aver configurato correttamente i pagamenti per il proprio account) e a quel punto il denaro sarà trasferito. Possono servire tre giorni lavorativi perché compaia sul tuo conto in banca.

Parte 7
Chiedere un Passaggio su Uber o Lyft

  1. 1
    Avvia una conversazione. Puoi chiedere un passaggio via Uber e Lyft all'interno della chat di Messenger. Questa funzionalità è molto utile per far sapere a un amico che stai arrivando oppure per prenotare un passaggio per un'altra persona.
    • Per utilizzare questa funzionalità devi avere un account Uber o Lyft; se non hai già un profilo, si aprirà la creazione guidata.
    • Puoi aprire una conversazione direttamente con i bot di Uber o Lyft. Dopo aver avviato la chat, prosegui con le istruzioni seguenti.
  2. 2
    Premi "...", poi seleziona "Trasporto". Si aprirà il menu da cui puoi prenotare il passaggio.
  3. 3
    Seleziona il servizio che desideri utilizzare. Al momento le opzioni sono Uber e Lyft (se disponibili nella tua area). Dovrai avere un account con il servizio scelto. Non avrai la possibilità di scegliere se hai avviato l'operazione direttamente dalla conversazione con un bot.
    • Se non hai un account Uber o Lyft, si aprirà la creazione guidata, in cui potrai inserire anche le informazioni di pagamento.
  4. 4
    Consenti al servizio di accedere al tuo account Messenger. Questo passaggio è necessario, in modo da poterti connettere al servizio di trasporto attraverso l'app.
  5. 5
    Seleziona il tipo di vettura. Secondo la tua posizione e il servizio scelto, potresti avere a disposizione soluzioni diverse. Usa le schede per passare da una all'altra e fai una ricerca sul sito del servizio se desideri conoscere le differenze.
  6. 6
    Scegli la posizione di raccolta. Come impostazione predefinita, verrà scelta la tua posizione attuale. Puoi cambiarla in quella che preferisci, quindi è davvero facile prenotare un passaggio per un'altra persona.
  7. 7
    Imposta la destinazione desiderata. Devi farlo prima di prenotare il passaggio.
  8. 8
    Premi "Richiedi" per prenotare il passaggio. Il tempo impiegato dall'autista per arrivare dipende dalle condizioni del traffico e dalla disponibilità locale. I pagamenti sono gestiti attraverso il metodo che hai indicato quando hai creato l'account del servizio di trasporto o in alternativa con la carta di debito associata al tuo account Messenger.
  9. 9
    Trova la ricevuta del passaggio nella conversazione con il servizio di trasporto. Dopo aver prenotato un passaggio, riceverai un messaggio dal bot del servizio di trasporto con la conferma. In questa chat troverai tutte le ricevute, oltre ad avere la possibilità di richiedere assistenza.
    • Puoi trovare la conversazione nella scheda Recenti.

Parte 8
Aggiungere altre App a Messenger

  1. 1
    Avvia una conversazione con qualcuno. Messenger consente di installare molte app diverse, pensate per lavorare in combinazione con quella principale. Puoi farlo da qualsiasi conversazione.
  2. 2
    Premi il pulsante "...". Compariranno opzioni aggiuntive per la conversazione.
  3. 3
    Scorri l'elenco delle app disponibili. Puoi scorrere in basso nella lista per visualizzare tutte le app compatibili con Messenger. Alcuni sono programmi indipendenti in grado di lavorare insieme all'app di Facebook, mentre altri sono creati specificamente per quest'ultima.
    • La disponibilità delle app varia in base al dispositivo che stai utilizzando.
  4. 4
    Premi "Installa" o "Apri" per aprire la pagina dello store dell'app. Tutti i programmi per Messenger sono installati attraverso l'app store del dispositivo.
  5. 5
    Installa l'app. Premi "Ottieni" o "Installa" e installa il componente aggiuntivo come faresti per qualsiasi altra applicazione.
  6. 6
    Premi di nuovo il pulsante "..." su Messenger. Dovresti notare un punto blu sul pulsante, che indica la disponibilità di nuove opzioni.
  7. 7
    Premi il nuovo componente aggiuntivo. Lo troverai nella lista nella parte alta dello schermo. L'app si aprirà all'interno del dispositivo.
  8. 8
    Usa l'app. Ciascun programma svolge un compito diverso, ma la maggior parte di essi permette di creare contenuti che potrai inviare via Messenger. Fai riferimento alla pagina di assistenza dell'app per trovare delle guide su come utilizzarla al meglio.
  9. 9
    Premi il pulsante "Invia a Messenger". La posizione del pulsante e i passaggi esatti che devi compiere variano a seconda dell'app, ma di solito avrai la possibilità di inviare il contenuto che hai creato direttamente a Messenger.
  10. 10
    Premi "Invia" all'interno di Messenger se desideri condividere quello che hai creato con l'altra app. Visualizzerai un'anteprima dell'elemento che stai per spedire.

Parte 9
Parlare con un Bot

  1. 1
    Trova un bot con cui parlare. I bot consentono agli utenti di interagire con società e organizzazioni senza dover effettuare telefonate o attendere le risposte alle proprie e-mail. Il supporto per i bot è stato integrato da poco all'interno dell'app e al momento non sono molti quelli disponibili. Di seguito troverai alcuni di quelli a cui puoi scrivere:[2]
    • CNN - m.me/cnn
    • Wall Street Journal - m.me/wsj
    • Poncho - m.me/hiponcho
    • 1-800-flowers - m.me/1800flowers
    • Spring - m.me/springNYC
  2. 2
    Apri la sezione persone dell'app Messenger. Comparirà la lista dei tuoi contatti.
  3. 3
    Cerca il bot che vuoi aggiungere. Se hai la possibilità di contattare un bot, lo vedrai nell'elenco "Bot". La funzionalità di ricerca è ancora inaffidabile, quindi spesso è più semplice visitare il sito web del bot (ad esempio m.me/cnn) dal browser del telefono, poi premere il tasto per aprire il link su Messenger. In questo modo si aprirà la direttamente la finestra di conversazione.[3]
  4. 4
    Inizia a parlare con il bot. Ora le cose si fanno interessanti. I bot sono in grado di rispondere a comandi e parole chiave specifici e non funzionano ancora molto bene con il normale linguaggio. Cerca di essere più specifico possibile e utilizza solo poche parole. Sperimenta con diversi approcci per trovare quello migliore per il bot che stai utilizzando.
    • Ad esempio, potresti scrivere "headlines" al bot della CNN; come risposta, riceveresti le ultime notizie. Puoi scrivere "elections" e ricevere le notizie relative alle ultime elezioni.
    • Parlando con il bot 1-800-flowers, puoi scrivere "order flowers" in modo da verificare la disponibilità e piazzare un ordine online. Se desideri annullare l'ordine, puoi scrivere "changed my mind".[4]

Parte 10
Configurare le Notifiche su iOS

  1. 1
    Apri la sezione Impostazioni dell'app. Da questo menu puoi decidere come gestire gli avvisi dei nuovi messaggi di Messenger. Premi il pulsante "Impostazioni" nell'angolo in basso a destra.
  2. 2
    Premi "Notifiche". Si aprirà il menu delle impostazioni delle notifiche di Messenger.
    • Nota: da questo menu non puoi riattivare completamente le notifiche o modificare il suono dell'avviso. Per farlo, devi disattivare le notifiche di Messenger dall'app Impostazioni, come spiegato in un passaggio successivo.
  3. 3
    Attiva o disattiva l'anteprima. In questo modo puoi controllare le informazioni mostrate nel banner di avviso che visualizzi alla ricezione di un messaggio.
  4. 4
    Silenzia le notifiche per un intervallo di tempo. Premi il pulsante Silenzia se desideri non ricevere notifiche fino a una certa ora. Puoi scegliere vari intervalli, oppure fino alla mattina seguente (9:00). In questo modo non è possibile disattivare completamente le notifiche.
  5. 5
    Premi la voce "Notifiche su Messenger" per impostare le preferenze dell'applicazione. All'interno del programma esiste un menu che configura le notifiche che arrivano quando l'app è aperta e attiva. All'interno del menu, puoi abilitare i suoni e la vibrazione quando ricevi un messaggio.
  6. 6
    Apri l'app Impostazioni del dispositivo per modificare le altre opzioni delle notifiche. Se desideri cambiare il modo in cui compaiono gli avvisi, decidere se devono produrre un suono o se preferisci disattivarli del tutto, devi utilizzare l'app Impostazioni del tuo dispositivo iOS.
  7. 7
    Premi "Notifiche" nell'elenco delle opzioni del menu Impostazioni. Compariranno una serie di applicazioni.
  8. 8
    Premi "Messenger" nell'elenco delle applicazioni. Si apriranno le impostazioni delle notifiche di Messenger.
  9. 9
    Attiva o disattiva le notifiche utilizzando il pulsante "Consenti notifiche". Grazie a questa opzione puoi disabilitare completamente le notifiche dell'app.
  10. 10
    Modifica le altre impostazioni delle notifiche. Puoi decidere se compariranno nel Centro notifiche, se devono produrre un suono, se sull'icona dell'app può comparire un numero che indica i messaggi non letti e se gli avvisi compariranno sulla schermata di blocco. Puoi anche decidere come compariranno le notifiche quando stai utilizzando un'altra app sullo stesso dispositivo.

Parte 11
Configurare le Notifiche su Android

  1. 1
    Apri la sezione Profilo di Messenger. In questa sezione troverai le impostazioni dell'app, incluse quelle relative alle notifiche. Premi il pulsante profilo nell'angolo in alto a destra.
  2. 2
    Premi "Notifiche & Suoni". Si apriranno le impostazioni delle notifiche di Messenger.
    • Non puoi disabilitare completamente gli avvisi dell'app da questo menu, per farlo devi utilizzare le impostazioni del dispositivo Android.
  3. 3
    Attiva o disattiva le anteprime delle notifiche. Le anteprime mostrano il nome del mittente e il contenuto dei messaggi ricevuti nell'area di notifica. Disabilita questa opzione se preferisci che le informazioni non compaiano sullo schermo di blocco.
  4. 4
    Attiva o disattiva la vibrazione. Puoi disabilitarla per le nuove notifiche usando il pulsante corrispondente.
  5. 5
    Attiva o disattiva la luce di notifica. Se hai un LED sullo schermo del dispositivo, puoi configurarlo all'interno di questo menu. Se il LED non è presente, la voce non sarà disponibile.
  6. 6
    Attiva o disattiva il suono delle notifiche. Per farlo usa il pulsante Suono.
  7. 7
    Premi "Suono notifiche" se desideri modificare il suono degli avvisi di Messenger. Puoi selezionare uno qualunque dei suoni di notifica salvati sul dispositivo Android.
  8. 8
    Attiva o disattiva i suoni all'interno dell'app. Messenger utilizza alcuni avvisi sonori, ad esempio quando aggiorna l'elenco delle conversazioni. Il pulsante ti permette di disabilitarli.
  9. 9
    Apri l'app Impostazioni del tuo dispositivo Android se desideri disattivare completamente le notifiche. Se preferisci non ricevere più alcuna notifica da Messenger, prova i passaggi seguenti:
    • Apri Impostazioni, poi "App" o "Gestione applicazioni".
    • Premi "Messenger" nell'elenco delle applicazioni.
    • Leva il segno di spunta dalla casella "Consenti notifiche".
    • Se non vedi la casella, torna al menu principale delle Impostazioni e seleziona "Suoni & Notifiche". Premi la voce "App" nella sezione "Notifiche". Seleziona "Messenger" dall'elenco delle app, poi attiva il pulsante "Blocca".

Parte 12
Usare Messenger per Desktop

  1. 1
    Apri .messenger.com con il browser del computer. È possibile accedere a Messenger anche dal sito web Messenger.com. Da lì, puoi utilizzare quasi tutte le funzionalità disponibili sull'app mobile, inclusi i pagamenti.
    • Non esiste più il programma per computer Messenger. Non scaricare alcun programma che promette di connettersi a Messenger di Facebook, perché metteresti a rischio le informazioni del tuo account.
  2. 2
    Accedi con il tuo account Facebook. Se hai già eseguito l'accesso, potrai proseguire senza inserire le tue credenziali.
  3. 3
    Usa il sito web Messenger come faresti con l'app. Troverai l'elenco delle conversazioni sul lato sinistro della pagina. Cliccane una per aprirla nella finestra principale e troverai i pulsanti per utilizzare le immagini, gli adesivi, le GIF, le registrazioni e i pagamenti a destra del campo di testo.
    • Alcune funzionalità, come la prenotazione dei passaggi, non sono disponibili nella versione web.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Use Facebook Messenger, Español: usar Facebook Messenger, Deutsch: Facebook Messenger benutzen, Français: utiliser Facebook Messenger, Português: Usar o Facebook Messenger, Bahasa Indonesia: Menggunakan Facebook Messenger, العربية: استخدام تطبيق محادثات الفيسبوك, Русский: пользоваться Facebook Messenger, 中文: 使用Facebook Messenger, ไทย: ใช้ Facebook Messenger, Tiếng Việt: Sử dụng Facebook Messenger, Nederlands: Facebook Messenger gebruiken

Questa pagina è stata letta 1 148 volte.
Hai trovato utile questo articolo?