Come Usare Google Maps Offline

Una caratteristica di Google Maps su iOS e Android, sconosciuta alla maggior parte delle persone, è la possibilità di salvare le mappe per usarle offline. Le mappe offline sono disponibili per la visualizzazione, per avere una panoramica e per zumare, ma non si possono usare per cercare indicazioni stradali. Memorizzare una mappa offline quando disponi di una connessione WiFi può farti risparmiare addebiti per la trasmissione dati mentre viaggi.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Google Maps sul tuo dispositivo. Tocca l'icona delle applicazioni nella pagina home o trascina l'app per avviarla.
    • In alternativa, cerca l'app toccando sulla lente di ingrandimento nella schermata delle app del tuo dispositivo, quindi digita "Google Maps".
  2. 2
    Cerca la città o la zona di cui vuoi la mappa. Ad esempio, cerca "Montreal" se stai tentando di salvare una mappa di Montreal.
  3. 3
    Tocca l'icona Menu. Questa icona si presenta con tre linee orizzontali in alto a sinistra dell'app. Così appare il menu di Google Maps.
  4. 4
    Tocca "I tuoi luoghi". Questa voce si trova nella parte superiore del menu. In questo modo potrai visualizzare i luoghi che hai salvato o che hai visualizzato.
  5. 5
    Seleziona "Aree Offline". Scorri in basso verso il fondo dello schermo e tocca "Salvare una nuova mappa offline."
  6. 6
    Allarga la mappa per quanto è possibile. Tutte le info all'interno dello schermo verranno salvate — ad esempio, i nomi delle strade, i profili dettagliati dei percorsi stradali e dei parchi. Continua ad allargare la mappa finché non vedi un messaggio in cima allo schermo che avverte "Area troppo grande, restringi".
  7. 7
    Salva la mappa. Dopo aver toccato Mappe Offline, ti sarà chiesto di salvare la mappa mostrata sullo schermo. Premi il tasto "Salva" nella parte inferiore per salvare. Nomina la mappa con un nome che abbia senso per te. Ora puoi aprire la mappa senza una connessione a internet e usare lo zoom per vedere i nomi delle strade, i parchi, eccetera.
    Pubblicità

Consigli

  • La dimensione di una mappa offline è limitata a 50 x 50 km. Se la mappa che desideri è troppo grande, puoi restringere e salvarne una più piccola. Ti è consentito salvare più mappe offline per ovviare a questa limitazione.
  • Le mappe offline sono valide solo per 30 giorni. L'app ti chiederà di aggiornare la mappa offline una volta scaduta. Se non ne hai più bisogno, puoi eliminarla dal menu "I tuoi luoghi" citata nel passaggio precedente.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 202 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità