Google Play Music permette l'ascolto della tua musica preferita dal tuo telefono e da qualsiasi computer che possa essere collegato ad internet. Leggi i passaggi di questa guida per creare il tuo account Google Play Music e per iniziare ad usarlo.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Crea un Account

  1. 1
    Registra un account di Google. Per poter usare Google Play Music, dovrai sottoscrivere un account gratuito di Google. Puoi farlo collegandoti a qualsiasi sito di Google.
    • Dovrai scegliere un nome utente ed una password. Il tuo nome utente corrisponderà all'indirizzo di posta elettronica di Gmail.
    • Dovrai accettare i termini dell'uso su licenza imposti da Google per l'utilizzo di questo servizio.
  2. 2
    Collegati al tuo account Google. Puoi eseguire il login da qualsiasi sito di Google e rimanere connesso usando qualsiasi prodotto di proprietà di Google, finché non eseguirai il logoff.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Carica la Tua Musica

  1. 1
    Scarica il Music Manager. Quando eseguirai per la prima volta il login a Google Play Music, troverai il link 'Carica Musica' posto nell'angolo superiore destro dello schermo. Selezionalo, verrai indirizzato alla pagina per il download del programma Music manager. Procedi al download e poi all'installazione del prodotto.
  2. 2
    Esegui il login al Music Manager. Ti verrà chiesto di inserire le tue credenziali di accesso al tuo account Google. Dopo aver eseguito il login, dovrai scegliere di procedere al caricamento delle tue canzoni o di eseguire il download da Google Play Music. Seleziona la voce 'Carica' e premi il pulsante 'Avanti'.
  3. 3
    Crea la tua libreria. Music Manager ti chiederà se vuoi eseguire una scansione del tuo computer alla ricerca di brani musicali.
    • Se usi iTunes, seleziona la prima opzione, Music Manager convertirà i file della libreria di iTunes così che possano essere aggiunti alla tua libreria.
    • Se usi Windows Media Player, seleziona la seconda opzione per importare i relativi brani musicali in Music Manager.
    • Puoi anche indicare a Music Manager una cartella specifica in cui cercare i brani musicali, come ad esempio la cartella 'Musica' o qualsiasi altro percorso all'interno del computer.
  4. 4
    Attendi che i brani musicali vengano caricati. Music Manager procederà automaticamente al caricamento delle tue canzoni sul tuo account di Google Play Music. Questo processo potrebbe richiedere parecchio tempo, e varierà in base alla velocità della tua connessione ad internet.
    • Qualsiasi brano aggiunto alla cartella da te specificata, verrà automaticamente caricato nella tua libreria di Google Play Music ad ogni avvio di Music Manager.
    • Avrai la possibilità di caricare fino a 20000 brani musicali in modo completamente gratuito.
  5. 5
    Aggiungi tutta la musica che desideri. Qualsiasi brano musicale acquistato tramite Google Play Store verrà aggiunto alla tua libreria e non influirà sul raggiungimento del limite massimo di 20000 brani. Potrai scaricare i brani direttamente sul tuo computer utilizzando come sempre Music Manager.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Ascolta la Tua Musica

  1. 1
    Accedi alla tua libreria. Potrai ascoltare la tua musica accedendo alla tua collezione musicale di Google Play Music da qualsiasi browser web. Dovrai semplicemente collegarti al seguente music.google.com sito e attendere qualche secondo perché inizi la riproduzione dei tuoi brani musicali preferiti.
  2. 2
    Organizza la tua musica. Puoi organizzare i tuoi brani musicali proprio come faresti usando iTunes o Windows Media Player. Sarai in grado di modificare le informazioni di ogni singolo brano o album semplicemente selezionando il pulsante a forma di freccia posto nella parte inferiore destra di ogni elemento. Inoltre, il menù che apparirà ti consentirà di creare una playlist o di eliminare i brani dalla tua libreria.
  3. 3
    Scarica l'applicazione. Potrai accedere alla tua libreria di Google Play Music in modo diretto usando il tuo smartphone o il tuo tablet, ovviamente solo nel caso tu abbia una connessione internet attiva.
    • Scarica l'applicazione Google Play Music da Google Play o dall'App Store di Apple. L'applicazione è completamente gratuita.
    • Esegui il login utilizzando il tuo account Google.
    • Sarai in grado di scaricare la musica direttamente sul tuo dispositivo per poterla ascoltare anche offline quando in un luogo privo di accesso al web. Seleziona il menu relativo al brano musicale o all'album di tuo interesse e scegli la voce 'Conserva sul dispositivo'. Il brano o la selezione di brani verrà scaricato sul dispositivo e sarai in grado di ascoltare la tua musica anche senza la connessione al web attiva.
    • L'applicazione di Google Play Music è in grado di riprodurre anche i brani musicali memorizzati sul tuo dispositivo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Ricercare per Immagini in Google

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Usare Omegle

Come

Scansionare un Codice QR con WhatsApp

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 718 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 18 718 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità