Hai mai visto una delle auto di Google Street View che si aggira nelle vicinanze? Queste auto sono provviste di una macchina fotografica grande a forma di sfera sul tettino, che permette loro di scattare in modo continuo delle foto a 360°. Si può poi accedere a queste foto usando Google Maps dal computer o da un dispositivo mobile.

Metodo 1 di 2:
Usa un Computer

  1. 1
    Apri Google Maps. Street View è una funzione di Google Maps. Le auto di Google equipaggiate con delle macchine fotografiche specializzate percorrono la rete stradale di diverse nazioni, scattando delle foto a 360° per facilitare la navigazione e l'esplorazione. Google Maps ci permette di vedere ogni luogo disponibile su Street View.
    • Si può anche accedere a Street View mediante Google Earth.
  2. 2
    Scegli un luogo che vuoi esplorare. Puoi cercare delle località o usare il mouse per spostarti lungo la mappa. Se effettui una ricerca, spesso il risultato sarà una puntina sulla mappa che indica quella località.
  3. 3
    Attiva Street View. Una volta trovato il luogo che vuoi vedere, puoi passare a Street View. In base al modo in cui hai trovato il luogo e alla versione della Mappa che stai usando, ci sono modi differenti per attivare Street View.
    • Accedi a Street View attraverso il risultato di una ricerca. Se hai cercato un indirizzo ed è stata posizionata una puntina sulla mappa, puoi accedere a Street View per quel luogo cliccando sulla foto nella finestra delle informazioni che appare quando la puntina è selezionata.
    • Trascina il Pegman (pedone). Clicca sull'icona del Pegman e tieni premuto per "Trascinarlo". Verranno evidenziate le strade per indicare dove Street View è disponibile. Le strade con Street View avranno una linea blu al centro. Gli edifici che puoi vedere all'interno sono indicati con un cerchio giallo. I punti panoramici avranno un cerchio blu. Se stai usando l'anteprima delle nuove mappe di Google, cliccando sul Pegman si attiveranno gli indicatori di Street View sulla mappa.
    • Usa la barra di Esplorazione. Se stai usando l'anteprima delle nuove Mappe, puoi cliccare sull'icona a forma di freccia nell'angolo in basso a sinistra per aprire la barra di Esplorazione. Questa mostrerà le località di rilievo e i punti panoramici nelle vicinanze della tua posizione corrente. Cliccando queste foto sarai direttamente trasportato alla visione Street View di quel punto.
    • Effettua uno zoom totale. Zoomare oltre al livello massimo consentito sulla Mappa, ti porterà automaticamente alla visuale Street View di quella locazione, nel caso questa sia disponibile.
  4. 4
    Guardati attorno. Quando sei in modalità Street View, puoi guardarti in giro cliccando e trascinando l'immagine con il tuo mouse. Potrai guardarti attorno nella direzione opposta rispetto a quella del mouse; ad esempio, per guardare a sinistra dovrai cliccare, tenere premuto e muovere il mouse a destra.
    • Puoi anche usare i pulsanti attorno alla bussola per guardarti attorno. Questa si trova nell'angolo in alto a sinistra della Mappa tradizionale e nell'angolo in basso a destra nella nuova anteprima delle Mappe.
  5. 5
    Spostati. La vera bellezza di Street View sta nella possibilità di poterti spostare mentre lo stai utilizzando. Clicca ovunque sull'immagine e Street View cercherà di portarti al punto più vicino. Usa questo metodo per esplorare i dintorni, fare un viaggio virtuale o cercare dei punti di riferimento per quando dovrai andarci di persona.
    • Le strade mostreranno delle frecce quando le guardi. Cliccandoci sopra potrai spostarti sulla strada nella direzione indicata a una breve distanza.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usa un Dispositivo Mobile

  1. 1
    Apri l'applicazione Google Maps. Se ti stai spostando, Street View può essere un buono strumento per trovare ciò che stai cercando. Usalo per dare un'occhiata alla tua destinazione prima di arrivarci in modo da sapere dove è necessario tenere gli occhi aperti, o per cercare una posizione in un luogo straniero.
    • Puoi usare Street View su qualsiasi versione di Google Maps, su qualunque dispositivo mobile con la sola clausola di avere una connessione dati attiva.
  2. 2
    Posiziona un indicatore. Per accedere a Street View, dovrai avere un indicatore sulla mappa. Puoi posizionare un indicatore effettuando una ricerca per un luogo, premendo un indicatore sulla mappa, o cliccando con il tuo dito e tenendo premuto un qualsiasi punto sulla mappa.
  3. 3
    Scorri verso l'alto. Quando un indicatore è posizionato, verrà mostrato l'indirizzo nella barra in fondo alla mappa, insieme a un pulsante di Navigazione. Scorri verso l'alto con il tuo dito sulla barra per aprire la schermata di Salvataggio/Condivisione. Se Street View è disponibile per quel luogo, apparirà una foto.
    • Se non scegli una posizione che stia su una strada, potresti non essere in grado di caricare Street View. Cerca di posizionare l'indicatore il più vicino possibile a una strada.
  4. 4
    Apri Street View. Clicca sulla foto per passare alla modalità Street View. La visuale cambierà per mostrare una foto a 360°. Questo richiederà una connessione dati per scaricare la foto.
  5. 5
    Guardati attorno. Puoi guardarti attorno in Street View spostando il dito sullo schermo. La macchina fotografica si sposterà nella direzione opposta del tuo dito; ad esempio, se scorri verso il basso, la fotocamera si sposterà in avanti. Puoi effettuare uno zoom per ingrandire o ridurre pizzicando le dita sullo schermo.
    • Premi l'icona guarda-attorno per puntare il telefono e guardare in giro attraverso l'immagine. Questo può essere molto utile se sei vicino al luogo e vuoi orientarti. L'icona è posizionata nell'angolo in basso a sinistra e appare come due frecce che puntano l'una verso l'altra.
  6. 6
    Spostati. Puoi spostarti in ogni posizione sull'immagine premendo due volte. Street View cercherà di caricare la località più vicina. Puoi anche spostarti avanti e indietro sulle strade premendo le frecce che appaiono su di esse. Questo è utile per simulare una guida, dato che appariranno delle frecce che girano agli incroci.[2]
    Pubblicità

Consigli

  • Le immagini di Street View non sono aggiornate regolarmente, e quello che vedi potrebbe non riflettere esattamente ciò che si trova in quella posizione.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Disattivare AdBlock

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Aprire un File XML

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 120 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 6 120 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità