Come Usare Il Segreto

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Imparare Il SegretoComprendere La Legge di AttrazioneComprendere l'UniversoUsare la Meditazione per Creare Cambiamento7 Riferimenti

L'incredibile popolarità del DVD Il Segreto (The Secret) ha fatto sì che siano milioni le persone che stanno tentando di migliorare le proprie vite proiettando pensieri che ne riflettano il futuro desiderato e abbracciando un atteggiamento ricco di positività. Ma il solo pensiero non sarà sufficiente a manifestare i tuoi desideri. Prosegui nella lettura e scopri quali siano i semplici passaggi che puoi compiere per vivere realmente la vita che immagini.

Parte 1
Imparare Il Segreto

  1. 1
    Guarda il DVD. Rilasciato nel 2006, il DVD Il Segreto è un documentario di auto-aiuto che afferma di rivelare il segreto di una vita appagante e felice.
    • Il grande segreto è, essenzialmente, che pensare a qualcosa lo trasformerà in realtà.
    • Il video sostiene che molti dei grandi pensatori della storia abbiano messo in pratica questa segreta verità, inclusi Platone, Beethoven, William Shakespeare e Albert Einstein.
    • In accordo con il sito web del film, "La scoperta de Il Segreto da parte di Rhonda Byrne ha avuto inizio grazie alla lettura di un libro vecchio di 100 anni, in cui ha intravisto la verità della vita. Studiando il percorso di questa conoscenza nei secoli, tracciandolo e riscoprendolo Rhonda ha portato alla luce Il Segreto che giace al centro delle filosofie, degli insegnamenti e delle religioni più potenti del mondo." [1] Questa teoria avvolge la premessa del documentario in un mistero storico, che ha inizio con la Tavola di Smeraldo [2] che si suppone contenesse l'informazione de Il Segreto, e poi con l'ordine segreto dei Rosacroce [3]che si vociferava fossero i protettori de Il Segreto.
  2. 2
    Leggi il libro. Il Segreto è stato scritto da Rhonda Byrne allo scopo di affiancare il film.
    • Il libro spiega La Legge di Attrazione e come il visualizzare una cosa e l'agire come se fosse già presente nella tua vita possa far sì che l'Universo si impegni a portartela.
    • In base al sito web del libro, "Tutto è possibile, niente è impossibile. Non ci sono limiti. Qualsiasi cosa tu possa sognare può essere tua quando usi Il Segreto." [4]
  3. 3
    Comprendi il concetto che soggiace a Il Segreto. Il Segreto afferma che tutta l'energia sia relativa e reciproca. Pertanto, se emani energia positiva, riceverai energia positiva. A questo fine, esistono due metodi per apportare cambiamenti positivi nella tua vita:
    • Gratitudine. Essere grato comunica all'Universo che credi che riceverai le cose che desideri. Inoltre crea più energia positiva così che tu possa riceverne quantità maggiori.
    • Visualizzazione. Visualizzare i tuoi desideri consente che il messaggio venga trasmesso più chiaramente all'Universo.

Parte 2
Comprendere La Legge di Attrazione

  1. 1
    Apprendi cosa significa realmente La Legge di Attrazione. In pratica, è l'idea che le persone e i loro pensieri siano fatti di energia ricevuta dall'Universo e a lui corrisposta.
    • Pertanto, se emetti energia positiva, riceverai energia positiva. Mentre se emetti energia negativa, riceverai energia negativa.
    • Per esempio, se stai attendendo notizie in merito a una promozione sul lavoro e hai una prospettiva positiva aspettandoti il miglior risultato possibile, presto verrai informato di averla ottenuta. Al contrario, covando un atteggiamento negativo, non riceverai la promozione desiderata.
  2. 2
    Consenti a La Legge di Attrazione di aiutarti a creare un reale cambiamento. L'idea che "simile attragga simile" non significa che semplicemente pensando a qualcosa essa verrà riflessa nella vita della persona. È necessario che tu divenga una persona capace di manifestare realmente le cose che desideri.
    • L'autore filosofico writer James Allen [5] ha scritto che un uomo diviene ciò a cui pensa. Tuttavia, tale nozione è accurata solo nel caso in cui l'uomo agisca per conto di tali pensieri.
  3. 3
    Ricorda che i pensieri sono energia. Incoraggiando te stesso a focalizzarti su pensieri positivi, inevitabilmente, farai sì che l'energia positiva (pensieri) esistente si rinnovi e trasformi positivamente l'energia e i pensieri negativi, apportando conseguenti reali cambiamenti nella tua vita.
    • I pensieri sono potenti e influenzano in modo incredibile il modo in cui reagisci a ogni cosa nella vita. Ma per comprendere e usare realmente La Legge di Attrazione, devi sapere che attrai nel tuo mondo ciò che vuoi solo dopo aver iniziato a riflettere tali desideri nella tua vita. In altri termini, devi agire come una persona che abbia già ricevuto ciò che desidera.
    • Se desideri più soldi, non pensare solo al fatto di riceverne, agisci invece come se tu fossi il tipo di persona che ottiene sempre la quantità di soldi che desidera. Questo semplice cambiamento mentale apporterà dei cambiamenti reali nella tua vita.

Parte 3
Comprendere l'Universo

  1. 1
    Vivi nell'Adesso. Troppa parte del tuo tempo viene trascorsa pensando al passato o immaginando il futuro, mentre l'Universo conosce solo l'"adesso." L'Universo è sempre nel momento presente, pertanto devi essere attivo e pensare nel qui e ora al fine di manifestare le cose che desideri.
    • Pensare ai tuoi desideri come a qualcosa che riceverai in un certo momento del futuro invia a te stesso e all'Universo il messaggio che tu sarai sempre il tipo di persona che riceverà "poi". L'accettazione di questo modo di ricevere ti identificherà come qualcuno che non riceve nel presente. Ma il futuro non accade mai, mentre il presente sta accadendo in questo preciso istante. Solo l'Adesso è reale. Pensa e agisci come se tu fossi nell'"adesso."
  2. 2
    Non fissare dei limiti temporali. Ricorda, esiste solo l'adesso. Di conseguenza, dicendo che vuoi che qualcosa si materializzi nella tua vita a un certo punto del futuro (due mesi da ora, due anni da oggi, etc.) è come se dicessi all'Universo che non desideri realmente quella cosa. Poiché l'"adesso è l'unica cosa che esiste veramente, ogni posticipazione dell'appagamento dei tuoi desideri è di fatto un suo rifiuto.
    • Per esempio, dicendo che vuoi manifestare un nuovo amore entro un mese è come se dicessi che non vuoi un nuovo amore adesso.
  3. 3
    Circondati di persone che abbiano le tue stesse vedute. Niente può prosciugare la tua energia più rapidamente dell'ascolto di una persona lamentosa o immersa nella propria negatività. Presto o tardi, il suo atteggiamento negativo ti influenzerà e farà in modo che tu agisca e pensi diversamente dalla persona che desideri essere. Di nuovo, hai bisogno di concentrarti sullo scambio di energia positiva per dare e ricevere energia positiva. Circondarti di persone negative impedirà che accada.

Parte 4
Usare la Meditazione per Creare Cambiamento

  1. 1
    Pratica la meditazione per migliorare te stesso. Ti farà sentire più riposato e ti donerà un senso di pace.[6]
  2. 2
    Entra ogni giorno nello spazio (gap in inglese) tra i tuoi pensieri. La meditazione GAP (lo spazio tra un pensiero e l'altro) è stata originariamente sviluppata dal noto insegnante spirituale Wayne Dyer. [7] Questa forma di meditazione si concentra sul trascorrere del tempo nel silenzio che esiste tra i tuoi pensieri.
    • La meditazione GAP si basa fondamentalmente sul cristianesimo, dato che coinvolge la ripetizione dell'inizio del Padrenostro per calmare la mente, e si sposta poi sulla forma di canto indù chiamata Japa che lavora per produrre un tipo di vibrazione corporea che vincola intorno a te le vibrazioni del mondo.
    • Eseguire la meditazione in stile GAP per 15 minuti al giorno spesso ti aiuta a controllare meglio i tuoi pensieri. È anche un ottimo modo per rienergizzare te stesso consentendoti di concentrarti sul lavoro interiore della tua anima senza le distrazioni del mondo esterno.
  3. 3
    Incorpora la religione. Se sei religioso, prova a incorporare la preghiera nel tempo dedicato alla meditazione. Permettendo a te stesso di comunicare con calma con il tuo dio contribuirai ad apportare nella tua vita maggiori quantità di energia positiva.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Use The Secret, Español: usar “El Secreto” en el mundo real, Português: Usar "O Segredo", Bahasa Indonesia: Menggunakan "The Secret", Русский: использовать тайну, Français: utiliser le documentaire Le Secret, Deutsch: The Secret anwenden, Nederlands: The Secret toepassen

Questa pagina è stata letta 4 920 volte.
Hai trovato utile questo articolo?