Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Puoi aggiungere un account Jabber all'app Messaggi del tuo Mac aprendo l'app, andando alla pagina Aggiungi Account, selezionando "Jabber" come tipo dell'account e inserendo le tue credenziali. Messaggi per iOS al momento non consente di aggiungere account di terze parti.[1]
Passaggi
-
1Apri l'app Messaggi.
-
2Clicca il menu Messaggi. Comparirà nell'angolo in alto a sinistra della finestra dopo aver aperto l'app.
-
3Clicca Aggiungi Account.[2]
-
4Clicca Altri account messaggi.
-
5Clicca Continua.
-
6Clicca il menu a tendina Tipo Account.
-
7Seleziona Jabber.
-
8Inserisci nome utente e password di Jabber nei campi di testo.
-
9Inserisci le informazioni del server e delle porte nei campi di testo (se necessario).
- Potresti aver bisogno di queste informazioni per accedere ai server privati. L'indirizzo del server varia, ma di solito Jabber usa la porta 5222.[3]
- Di solito dovresti lasciare spuntata la casella SSL per Jabber; tuttavia, se non riesci a connetterti, prova a togliere la spunta dalla casella e nota se il problema viene risolto.
-
10Clicca Accedi. Ora puoi scrivere normalmente ai tuoi contatti Jabber usando l'interfaccia di Messaggi di Apple.
- Quando parli con un contatto Jabber, nella finestra di composizione noterai scritto sullo sfondo "Jabber", invece di "Messaggi".
- Cambia il tuo stato su Jabber usando il pulsante nell'angolo in basso a sinistra della barra laterale sinistra.
- Tutti i pulsanti per inviare nuovi messaggi, sfogliare le conversazioni o aggiungere contatti non cambiano a prescindere dal servizio di chat che stai usando.
Pubblicità
Consigli
- Se accedi a Messaggi usando un ID Apple diverso, dovrai aggiungere di nuovo le credenziali di Jabber.