X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 544 volte
Non sei certo di saper usare la nuova applicazione Mappe di Apple che ha sostituito la vecchia Google Maps sui dispositivi Apple? Nessun problema questa guida è stata scritta per te.
Passaggi
Metodo 1 di 3:
Trova la Località
Metodo 1 di 3:
-
1Apri l'applicazione 'Mappe' e digita l'indirizzo da ricercare nell'apposito campo, posto nella parte superiore dello schermo. Puoi ricercare qualsiasi cosa, un indirizzo parziale, il nome di una città o perfino un indirizzo specifico. Al termine, premi il pulsante 'Cerca'.
-
2Se verranno individuati più risultati pertinenti con la ricerca, sulla mappa appariranno i relativi spilli rossi. Per visualizzare le informazioni aggiuntive di ogni località, dovrai selezionare il relativo spillo sulla mappa, dopodiché premere la piccola freccia che comparirà sulla destra del nome della località.
- Se si trattasse di un punto vendita, potrai consultare le relative immagini e recensioni direttamente all'interno dell'applicazione.
- Se si trattasse di un punto vendita, potrai consultare le relative immagini e recensioni direttamente all'interno dell'applicazione.
-
3Se vuoi ricevere le indicazioni per raggiungere la destinazione indicata dalla posizione in cui ti trovi, premi semplicemente la scheda 'Info' e poi scegli l'opzione 'Indicazioni fino a qui'. Infine premi il pulsante 'Itinerario'.Pubblicità
Metodo 2 di 3:
Calcola Itinerario
Metodo 2 di 3:
-
1Seleziona l'icona a forma di freccia posta sulla sinistra della barra di ricerca.
-
2Imposta la posizione di partenza. La posizione di partenza viene impostata automaticamente con la tua 'Posizione attuale'. Se invece vuoi che le indicazioni siano fornite a partire da una località diversa, cancella 'Posizione attuale' e digita l'indirizzo di partenza corretto.
-
3Inserisci la località di destinazione.
- Se desideri invertire i valori dei due campi 'Partenza' e 'Arrivo' (perché ad esempio devi tornare indietro), premi semplicemente il pulsante rappresentato da una doppia freccia, lo troverai accanto ai campi appena visti.
- Se invece desideri ricevere le indicazioni per un percorso pedonale, o con l'uso dei mezzi di trasporto pubblici, seleziona i rispettivi pulsanti raffigurati con un uomo stilizzato e con un autobus, cercalo nella parte superiore dello schermo.
-
4Premi il pulsante 'Itinerario'. Verrà mostrato il percorso da seguire usando una visualizzazione a volo d'uccello. Se lo desideri, potrai anche usare la funzionalità di Zoom.
-
5Seleziona l'angolo inferiore destro dello schermo per rilevare altre opzioni:
- Seleziona il pulsante 'Stampa' per stampare tutte le indicazioni sulla stampante AirPrint più vicina.
- Seleziona la voce 'Mostra Traffico' per visualizzare le strade nelle vicinanze maggiormente trafficate.
- Scegli il tipo di visualizzazione della mappa fra 'Standard', 'Ibrida' o 'Satellite'. La visualizzazione 'Standard' mostrerà la classica cartina stradale, 'Satellite' mostrerà le immagini satellitari comprensive di edifici e conformazione del terreno, mentre 'Ibrida' ti fornirà una visualizzazione data dall'unione delle due precedenti.
-
6Mentre visualizzi la mappa, seleziona la barra di navigazione posta nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
- Seleziona la freccia per visualizzare la tua posizione corrente.
- Seleziona l'icona '3D' per visualizzare gli edifici in 3D. Le immagini dell'applicazione Mappe di Apple sono create usando i vettori, per permetterti di visualizzarle da diverse angolazioni.
- Seleziona l'icona a forma di elenco puntato per visualizzare la lista di indicazioni necessarie a giungere a destinazione.
Pubblicità
Metodo 3 di 3:
Metodo 3 di 3:
-
1Cerca le indicazioni relative al percorso da intraprendere, usando il metodo descritto in precedenza.
-
2Adesso premi il pulsante 'Avvio' posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
-
3Inizia a guidare! Ogni volta che supererai correttamente l'indicazione data, il tuo telefono ti fornirà automaticamente quella successiva, fino al raggiungimento della tua destinazione.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Use Apple Maps
Português:Usar o Apple Maps
中文:使用苹果地图
Nederlands:Apple's Kaarten gebruiken
Bahasa Indonesia:Menggunakan Apple Maps
Questa pagina è stata letta 4 544 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità