X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo spiega come ridurre i dati mobili consumati da Snapchat disattivando il download automatico.
Passaggi
-
1Apri l'applicazione di Snapchat. L'icona raffigura un fantasmino bianco su sfondo giallo.
-
2Scorri il dito verso il basso sulla schermata principale. Apparirà un menu, dove potrai vedere il tuo profilo e le varie opzioni disponibili per aggiungere e visualizzare i tuoi amici.
-
3Premi su ⚙️. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Il menu delle impostazioni principali di Snapchat apparirà da destra.
-
4Scorri verso il basso e seleziona Gestisci. Questa opzione si trova nella sezione del menu intitolata "Servizi aggiuntivi".
-
5Scorri il dito sull'interruttore Modalità viaggio per attivarlo. Diventerà verde. Snapchat smetterà di scaricare automaticamente snap e storie. Dovrai premere su uno snap o una storia per scaricarne il contenuto [1] .
- La "Modalità viaggio" viene attivata solo quando il telefono usa i dati mobili. Quando ti collegherai a una rete Wi-Fi, Snapchat scaricherà in maniera automatica gli snap e le storie, come avviene abitualmente.
Pubblicità
Riferimenti
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità