Come Usare Microsoft Lync per la Messaggistica Istantanea

In questo Articolo:Personalizza il tuo LyncAggiungi i tuoi ContattiConnettiti tramite IM

L'applicazione Microsoft Lync era precedentemente conosciuta come Microsoft Office Communicator. Si tratta di un client di messaggistica istantanea per lo più utilizzato in ambienti aziendali. Per coloro che non sanno come usare questo programma, ecco come procedere.

Parte 1
Personalizza il tuo Lync

  1. 1
    Avvia Lync. Dal desktop, clicca su "Start" quindi su "Tutti i programmi". Clicca su "Microsoft Lync".
  2. 2
    Accedi all'applicazione. Accedi con il tuo nome utente e password. Apparirà la finestra principale di Lync in cui potrai visualizzare il tuo nome e lo stato presenza.
  3. 3
    Imposta il tuo stato presenza. Clicca sul menu a discesa sotto al tuo nome per impostare lo stato presenza.
    • Lo stato può essere impostato su Disponibile, Non disponibile, Non disturbare, Torno subito, Non al lavoro, e Risulta non al computer.
    • L'impostazione "Reimposta stato" riporta lo stato presenza al suo stato predefinito.
  4. 4
    Aggiungi una nota o un messaggio di stato. Clicca sulla casella delle note personali sopra al tuo nome e digita una nota o un messaggio di stato. Sarà pubblicamente visibile ai tuoi contatti.
    • Per rimuovere una nota, basta svuotare la casella delle note personali cancellando il suo contenuto.
  5. 5
    Imposta la tua posizione. Per far sapere agli altri dove sei localizzato, clicca sul menu relativo alla posizione, aggiungi la tua posizione corrente e clicca su "Mostra posizione personale ad altri".

Parte 2
Aggiungi i tuoi Contatti

  1. 1
    Cerca un contatto. Esegui una ricerca digitando un nome o un indirizzo e-mail nella casella di testo "Trova un Contatto". Verrà visualizzato un elenco di risultati.
  2. 2
    Aggiungi un contatto. Posiziona il puntatore del mouse sul nome del contatto che ti interessa, e clicca sull'icona dal segno più per aggiungere il contatto al tuo elenco.
    • Puoi anche cliccare sul nome con il tasto destro e selezionare "Aggiungi all'elenco contatti".
  3. 3
    Aggiungi un contatto a un gruppo. Puoi aggiungere un contatto a un gruppo cliccando sul nome con il tasto destro e selezionando "Aggiungi all'elenco contatti", e quindi il gruppo.
    • Puoi anche aggiungere il contatto a un nuovo gruppo selezionando "Aggiungi a nuovo gruppo", quindi assegna un nome descrittivo al gruppo. Puoi aggiungere più contatti al nuovo gruppo in un secondo momento.
  4. 4
    Aggiungi altri contatti. Se necessario, ripeti i passaggi da 1 a 3.
    • Ricordati di organizzare i tuoi contatti nei relativi gruppi per trovarli facilmente quando desideri chattare con loro.
  5. 5
    Elimina un contatto. Se desideri eliminare un contatto dal tuo elenco, clicca sul nome del contatto con il tasto destro del mouse e seleziona "Rimuovi dall'elenco contatti".

Parte 3
Connettiti tramite IM

  1. 1
    Seleziona un contatto con cui parlare. Trova il contatto dal tuo elenco contatti. Clicca due volte sul nome del contatto per avviare una conversazione. Apparirà una finestra per la chat.
    • Se la persona non è sul tuo elenco contatti, puoi cercarla utilizzando la casella di ricerca.
  2. 2
    Inizia a scrivere. Nella parte inferiore della finestra della chat troverai una casella di testo. Usala per scrivere i tuoi messaggi.
    • Premi il tasto Invio per inviare il messaggio.
  3. 3
    Personalizza i tuoi messaggi. Usa i font e le emoticon per personalizzare i tuoi messaggi.
  4. 4
    Chatta. Goditi le conversazioni con i tuoi contatti su Lync!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Use Microsoft Lync for Instant Messaging, Português: Usar o Microsoft Lync Para Mensagens Instantâneas, Русский: использовать Microsoft Lync для мгновенного обмена сообщениями, Español: usar Microsoft Lync para enviar mensajes rápidos, Deutsch: Microsoft Lync für Instant Messaging nutzen

Questa pagina è stata letta 1 215 volte.
Hai trovato utile questo articolo?