Come Usare PayPal per Accettare un Pagamento con Carta di Credito

Fino a poco tempo fa accettare un pagamento con carta di credito richiedeva una serie di requisiti e di strumenti sofisticati: organizzarsi con la propria banca, usare software sofisticati, strumenti per l'incasso di denaro ecc... Oggigiorno, grazie a Paypal (www.paypal.com) farlo è diventato un gioco da ragazzi. Che tu voglia accettare carte di credito, e-checks o trasferimenti bancari, PayPal te lo permette con un sistema tra i più semplici ed economici.

Passaggi

  1. 1
    Vai all'indirizzo PayPal. Questo link ti redirezionerà alla pagina di "Strumenti vendita" dove potrai consultare le opzioni a disposizione e saperne di più sul servizio.
    • I prezzi variano da un minimo di $0 al mese fino a $30 al mese più le spese di transazione che sono attualmente di 2.9% + $.30 per transazione (dati relativi ad Agosto 2012).
  2. 2
    Registrati su PayPal. Se non hai un account completa la registrazione per ottenere un "Account Premium" o un "Business account". Un "Business Account" ti permetterà di attivare diversi Account utente e di gestire i permessi di accesso agli stessi.
  3. 3
    Aumenta il tuo limite di spesa e di ricezione. Fai click sullo stato "Non verificato". Qui potrai inserire i tuoi dati di indentificazione (carta di credito o simili) ed ottenere un limite di spesa e di ricezione illimitato.
  4. 4
    Fai click su "Strumenti vendita". Su "Pagamenti su sito web" fai click sul bottone "Compra ora".
  5. 5
    Inserisci le informazioni relative al tuo prodotto. Puoi cambiare lo stile del bottone modificando le opzioni di colore, forma ecc...La pagina seguente ti indicherà come inserire il bottone sulla tua pagina web o all'interno di un'e-mail.
  6. 6
    Ecco fatto! È facile. Sei pronto per iniziare. Puoi creare tutti i bottoni che vuoi per associarli ai tuoi prodotti. Ci sono molte altre opzioni disponibili; per esempio, la possibilità di mandare una fattura nel momento dell'acquisto o di inserire un carrello degli acquisti sulla tua pagina.

Consigli

  • Prendi visione di tutti gli strumenti disponibili. Ci sono moltissime opzioni per piccole e medie imprese.
  • PayPal offre anche un lettore gratuito per carte di credito che puoi installare sul tuo smartphone per accelerare le transazioni. Con questo metodo le commissioni sono del 2.7% e non del 2.9%.
  • PayPal accetta: Visa, Mastercard, American Express, Discover, e chiaramente PayPal.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Use PayPal to Accept Credit Card Payments, Español: usar PayPal para aceptar pagos con tarjeta de crédito, Deutsch: Paypal zum Akzeptieren von Kreditkartenzahlungen verwenden, Português: Usar o Paypal para Aceitar Pagamentos com Cartões de Crédito, Français: utiliser Paypal pour accepter les cartes de crédit, Русский: использовать PayPal для принятия платежей по кредитным картам

Questa pagina è stata letta 4 317 volte.

Hai trovato utile questo articolo?