Come Usare Pinterest

In questo Articolo:Modificare il tuo profiloBachecheAltre azioni

Pinterest è un nuovo tipo di social network basato sulle immagini, che ti permette di condividere in modo semplice quello che ti interessa e quello che trovi in Internet. Leggi questo articolo per imparare come.

1
Modificare il tuo profilo

  1. 1
    Passa sul tuo nome nella parte in alto a destra dello schermo. Seleziona "Impostazioni" dal menu a discesa. In alternativa, se sei sulla pagina del tuo profilo, puoi cliccare "Modifica Profilo" sotto la tua immagine.
  2. 2
    Modifica l'indirizzo email. L'indirizzo email di default è quello con cui ti sei iscritto (non viene reso pubblico). Se lo vuoi cambiare, ti basterà inserire quello nuovo nell'apposito spazio.
  3. 3
    Modifica le notifiche email. Clicca "Cambia le impostazioni email" per decidere quali notifiche ricevere.
    • Lascia le cose che vuoi ricevere via email con la spunta e toglila a tutto il resto. Una volta fatto ciò, clicca su "Salva impostazioni".

  4. 4
    Cambia la tua password. Clicca su "Cambia Password". Inserisci la tua vecchia password nell'apposito spazio, quindi digita la tua nuova password per due volte. Infine clicca "Cambia Password".
  5. 5
    Compila gli spazi con le tue informazioni. Qui hai la possibilità di inserire il tuo nome e cognome, modificare il tuo nome utente e inserire informazioni su di te.
  6. 6
    Scegli un'immagine per il profilo. Puoi scegliere di caricarne una dal tuo computer oppure, se sei connesso tramite Facebook, puoi usare la stessa immagine che hai su Facebook anche su Pinterest.
  7. 7
    Modifica le impostazioni dei tuoi account Facebook e Twitter. Se lo desideri, puoi aggiungere le tue bacheche anche sulla tua linea del tempo di Facebook. Inoltre, puoi collegare Facebook e Twitter al tuo account Pinterest (ovvero puoi effettuare l'accesso su Pinterest coi tuoi dati Facebook/Twitter, e in tal caso l'immagine di profilo sarà automaticamente presa da lì).

2
Bacheche

  1. 1
    Crea le tue bacheche. Puoi partire con quelle che ti suggerisce Pnterest al momento dell'iscrizione, oppure crearne di tue.
  2. 2
    Inizia a curiosare le bacheche delle persone che segui. Quando ti iscrivi, ti verrà chiesto di indicare quali sono i tuoi interessi. Pinterest ti assegnerà altri utenti da seguire in base ad essi. Clicca sul nome di qualcuno sulla tua pagina per vedere la lista delle sue bacheche.
  3. 3
    Cerca altre bacheche da seguire. Se vuoi, puoi cercare altre bacheche da seguire, oltre a quelle assegnate da Pinterest. Digita qualcosa nell'apposita barra di ricerca e premi invio. Ora, clicca su "bacheche" in cima alla pagina. Quando ne trovi una che ti piace, clicca su Segui.
  4. 4
    Repinna le immagini. Se trovi un'immagine (pin) che ti piace sulla bacheca di qualcuno, la puoi repinnare sulla tua bacheca.
    • Passa sull'immagine e clicca "repinna".

    • Scegli se aggiungerla ad una bacheca esistente o ad una nuova.

    • Scrivi una descrizione e clicca su Pin It!

  5. 5
    Clicca Mi piace. Un altro modo per dimostrare che apprezzi certe immagini è cliccare "Mi piace". Per farlo, passa sull'immagine e clicca il pulsante "mi piace" che apparirà.
    • Per vedere le immagini che ti sono piaciute, vai alla pagina del tuo profilo cliccando sul tuo nome in alto a destra. Ora, clicca su "Mi piace", in alto.

3
Altre azioni

  1. 1
    Trova amici da altri social network. Se vuoi, puoi trovare amici da Yahoo, Gmail, Twitter o Facebook.
    • Vai su https://pinterest.com/find_friends/. Clicca sul nome del sito dove sono i tuoi amici.
    • Concedi l'autorizzazione. Qualunque sito tu scelga, dovrai dare a Pinterest l'autorizzazione per accedere alle tue informazioni.

    • Scegli chi seguire. Apparirà una lista di contatti. Clicca su "segui tutti" di fianco ai nomi.

  2. 2
    Decidi se vuoi usare il pulsante Pin It. Questo ti faciliterà non poco l'operazione di pinnare i tuoi interessi (da qui il nome Pinterest).

Cose che ti Serviranno

  • Accesso internet
  • Invito per iscriversi a Pinterest (via email)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Use Pinterest, Español: usar Pinterest, Deutsch: Pinterest verwenden, Português: Usar o Pinterest, Русский: пользоваться сервисом Pinterest, Français: utiliser Pinterest, Bahasa Indonesia: Menggunakan Pinterest

Questa pagina è stata letta 14 962 volte.
Hai trovato utile questo articolo?