Come Usare Pixlr o matic su Android

2 Parti:Installare Pixlr-o-maticModificare le Tue Foto

Pixlr-o-matic è un'applicazione di modifica foto che ti permette di modificare le tue immagini usando bordi, sovrapposizioni e filtri. Dalle foto pulite a quelle in stile grunge, non ti mancheranno i design tra cui scegliere. L'applicazione, che prima era disponibile solo su computer, adesso è sbarcata anche su piattaforme Android. Android è un sistema operativo sviluppato da Google e disponibile su molti tablet e smartphone. Un vantaggio di questo sistema è la possibilità di accedere a molte applicazioni - tra le quali Pixlr-o-matic.

Parte 1
Installare Pixlr-o-matic

  1. 1
    Avvia Google Play. Premi l'icona del Play Store sulla tua schermata home o nella cartella delle app.
  2. 2
    Cerca Pixlr-o-matic. La prima app tra i risultati è solitamente quella giusta. Premila per aprirne la pagina.
    • Puoi leggere più informazioni sull'app sulla sua pagina.
  3. 3
    Scarica e installa l'app. Premi "Installa". L'app sarà scaricata sul dispositivo e installata automaticamente.

Parte 2
Modificare le Tue Foto

  1. 1
    Avvia l'applicazione. Premi l'icona di Pxlr-o-matic sulla schermata home o nella cartella delle app.
  2. 2
    Scegli una foto da modificare. Ci sono due metodi per scegliere una foto:
    • Istantanea - questa opzione ti permette di scattare una foto con la camera del telefono.
    • Caricamento - puoi scegliere tra le foto salvate nella memoria del telefono.
  3. 3
    Modifica la foto che hai scelto. Puoi scegliere tre modi per dare un tocco in più alle tue foto. Puoi usare queste opzioni come preferisci, secondo il tuo gusto.
    • Filtri - si tratta di modelli preimpostati che modificano i colori della foto. Puoi trasformare la foto in un'immagine vintage oppure aggiungere vivacità cambiando la tonalità dei colori.
    • Sovrapposizioni - si tratta di design che saranno impressi sopra l'immagine. Puoi aggiungere stelle o fuochi d'artificio per creare un adorabile sfondo di cielo notturno.
    • Bordi - i bordi danno una cornice chiara alle tue foto. Puoi scegliere tra semplici bordi bianchi e neri per un effetto Polaroid o più complessi disegni floreali.
  4. 4
    Ritaglia le tue foto. Premi sul pulsante Ritaglia nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
    • Il lato negativo del ritaglio è che non puoi impostare il punto di taglio di una foto, puoi solo scegliere tra la dimensione standard e uno spazio quadrato.
  5. 5
    Usa Shuffle. Se non hai uno stile in mente, puoi scegliere una combinazione casuale di filtri, sovrapposizioni e bordi premendo il pulsante Shuffle nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  6. 6
    Salva la foto modificata. Premi il pulsante Salva (icona a forma di floppy disk) nell'angolo in basso a destra dello schermo (accanto al pulsante Bordo). Ci sono due metodi per salvare l'immagine:
    • Salva - questa opzione salva la foto nella memoria locale del telefono. Potrai accedervi in seguito dall'app Galleria.
    • Condividi - questa opzione ti permette di scegliere un'applicazione su cui caricare e pubblicare la tua foto. Alcune applicazioni che puoi usare per la condivisione sono Facebook, Twitter e Instagram.
    • Dopo aver scelto come salvare la foto, scegli la dimensione che preferisci (piccola, media o originale) e l'immagine sarà salvata.

Consigli

  • Puoi modificare solo un'immagine alla volta.
  • Usando il pulsante Ritaglia dopo aver scelto gli effetti non li eliminerai. Se ritaglierai una foto in un quadrato, gli effetti seguiranno semplicemente la nuova dimensione.
  • Potresti trovare l'opzione di salvare su imm.io, ma questo sito di archiviazione immagini non è più in servizio. Se salverai la foto sul sito, potresti non potervi accedere.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Use Pixlr–o–matic on Android, Русский: запустить Pixlr o matic на устройстве Android, Português: Usar o Pixlr o matic no Android, Español: usar Pixlr o matic en Android, Deutsch: Pixlr–o–matic auf Android nutzen

Questa pagina è stata letta 399 volte.

Hai trovato utile questo articolo?