Roblox Studio è uno strumento molto potente che consente di creare un gioco di Roblox con più precisione. Puoi importare modelli, adesivi e altri oggetti dal tuo inventario, oltre ad ancorare i blocchi e aggiungere script. Grazie a questo articolo imparerai a scaricare e utilizzare Roblox Studio.

Passaggi

  1. 1
    Se non hai già installato Roblox e Roblox studio sul tuo computer, clicca qui.
  2. 2
    Una volta installato, apri Roblox Studio andando su "Start", "Tutti i programmi", "Roblox", "Roblox Studio" e poi accedi al tuo account. Se non hai già un profilo, puoi crearne uno sul sito ufficiale di Roblox.
  3. 3
    Vai su Places. Dovresti veder comparire il pulsante "Edit" oltre a "Play" e "Build". Se desideri semplicemente aggiungere qualche dettaglio, puoi cliccare su "Edit", mentre se vuoi costruire o fare modifiche più significative, clicca su "Build".
  4. 4
    Trova il toolbox. "Toolbox" è il pulsante più importante da riconoscere una volta caricato il gioco, si trova nella parte destra della barra superiore. Ha l'aspetto di due chiavi inglesi collegate insieme, una blu e una rossa. Con questo pulsante puoi aggiungere i modelli, gli adesivi e i set che hai creato e che hai scaricato, oltre a poter aggiungere elementi da "Roblox Sets". Puoi trovare tutti gli oggetti nel tuo inventario. Se clicchi sul pulsante "Search" accanto a "Inventory", puoi cercare tra tutti gli elementi presenti in Roblox.
  5. 5
    Trova il pulsante Anchor. Anche questo tasto è molto importante e puoi trovarlo al centro della barra superiore. Ha l'aspetto di una linea retta nera, con delle righe diagonali che partono da essa. Puoi premerlo per impedire a un blocco di essere spostato, o nei giochi di guerra, di essere distrutto.
  6. 6
    Sperimenta e impara a usare gli altri pulsanti di Roblox Studio. Puoi cambiare i colori, i materiali, le superfici e molto altro.
    • Quando sarai diventato un esperto di Roblox Studio, riuscirai a usare e capire le altre funzioni, come "Explorer", "Workspace" e "Insert". Prova a utilizzarle in seguito, magari dopo aver guardato qualche guida video su YouTube.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Procurati gli script manualmente dal catalogo. Se li scarichi da Roblox Studio e non sai chi li ha creati né cosa fanno, potrebbero contenere un virus in grado di distruggere il tuo gioco o farlo rallentare.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un dispositivo compatibile con ROBLOX, come:
    • iPhone 4+
    • iPod 5
    • iPad 2+
    • iPad Mini
    • Windows 7+ PC
    • Mac 9.1+ PC
  • ROBLOX Studio
  • Internet

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 296 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 3 296 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità